Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte per bambini piccoli

  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Mini torte romantiche

    Mini torte romantiche

    Vuoi preparare delle mini torte romantiche per una cena galante o un regalo speciale? Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Ricetta Arco e frecce per piccoli cacciatori

    Ricetta Arco e frecce per piccoli cacciatori

    TopList 15 ricette per far mangiare la verdura ai bambini Servi ai tuoi mini guerrieri di casa un pieno di vitamine con la ricetta di arco e frecce per piccoli cacciatori: un piatto colorato e divertente che ti permetterà di vederli divorare con voracità carote, sedano, zucchine novelle e fagiolini.
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda. Occorrono una certa manualità in cucina e l’osservazione attenta di alcuni piccoli accorgimenti.
  • Ricette di Natale da fare con i bambini

    Ricette di Natale da fare con i bambini

    Home Menu Top Ten Ricette Ricette di Natale da fare con i bambini Ricette di Natale da fare con i bambini Il Natale è il momento perfetto per cucinare con i bambini. Libera la fantasia e scegli con Sale&Pepe fra tante ricette divertenti, creative e facili, perfette anche per i più piccoli.
  • Torte per bambini

    Queste bellissime torte per bambini sono idee realizzati nei corsi e poi usati come topper per delle bellissime torte una pan di spagna al cioccolato, farcita con panna montata e scaglie di cioccolato, ricoperta con ganasce al cioccolato e pasta di zucchero; l’altra semplice torta paradiso, mousse alle fragole, crema al burro e pasta di zucchero.
  • torte per bambini Archives

    Per la sua sofficità, si presta benissimo ad essere farcita per torte di.
  • torte feste per bambini Archives

    Per la sua sofficità, si presta benissimo ad essere farcita per torte di.
  • Come cucinare le zucchine

    Come cucinare le zucchine

    Tutte hanno in comune un sapore delicato e inconfondibile, rendendole perfette non solo come contorno ma anche per arricchire antipasti, primi piatti o secondi, come ingrediente portante di gustose torte salate. Zucchine: per farle mangiare ai bambini Come per tutti gli alimenti del regno degli ortaggi, legumi e verdure, spesso i più piccoli oppongono resistenza a questi alimenti preziosi per il loro organismo in fase di crescita. Il trucco per far mangiare le zucchine ai bambini è quello di rendere"simpatico" l'alimento. Infine, via libera alla fantasia con pesto, vellutate e anche piccoli sformati di zucchine che, grazie a qualche stampo divertente, possono diventare il cavallo di Troia adatto a sfondare le linee nemiche dell'atavico disgusto ...
  • Come cucinare i piselli

    Come cucinare i piselli

    Amati sin dal Neolitico, star della cucina francese, protagonisti di primi piatti, contorni e torte salate: stiamo parlando dei piselli, legumi protagonisti della primavera che, con le dovute tecniche di conservazione possono tenerci compagnia per tutto l'anno. Ciò che li distingue - oltre alla grandezza - è il tempo di cottura, che può cambiare molto tra i piselli normali e quelli molto piccoli. Ma i piselli stanno bene insieme ai cereali in gustose zuppe, con la pasta, nelle torte salate come la torta salata con pecorino alla maggiorana e la focaccia rustica con la frittedda, un'antica tradizione siciliana. Piselli: trucchi per farli mangiare ai bambini Benché i piselli siano più graditi ai bambini rispetto ad ...
  • Scopri anche