Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte fredde senza cottura

  • Creme fredde

    Creme fredde

    Inizia la preparazione delle creme fredde facendo la crema al caramello: metti in una casseruola 100 g di zucchero con 3 cucchiai d'acqua, porta ad ebollizione e prosegui la cottura fino ad ottenere un caramello dorato. Metti nuovamente la casseruola sul fuoco e prosegui la cottura a fiamma bassa fino ad ottenere una crema omogenea. Prima di servire le creme fredde completa il dessert disponendo in ciascun bicchiere qualche a amarena e le pesche affettate sottilissime.
  • Ricetta Creme fredde

    Ricetta Creme fredde

    Per la crema al caramello riunite in una casseruolina 100 g di zucchero con 3 cucchiai d'acqua, portate a ebollizione e proseguite la cottura fino a ottenere un caramello dorato. Riportate la casseruolina sul fuoco e proseguite la cottura su fiamma bassa fino a ottenere una crema omogenea.
  • Ricetta Farfalle fredde dell'orto

    Ricetta Farfalle fredde dell'orto

    - Sciacquate i capperi, tagliuzzateli e aggiungeteli agli ortaggi in cottura.
  • Ricette di torte, crostate

    Ricette di torte, crostate

    Home Ricette Dolci e dessert Torte e Crostate Torte e Crostate La cucina italiana offre una vastità di ricette con le quali preparare sia delle meravigliose torte che delle gustose crostate. Se le torte vedono alla base il pan di spagna morbido e da inzuppare prima di farcire, la crostata è invece data da un impasto di pastafrolla ricoperto e guarnito con marmellata, crema pasticcera, ricotta, nutella. La cottura, che avviene in forno, comprende spesso anche la farcitura sulla quale vanno stese delle strisce di pastafrolla che cuoceranno insieme. Lo stesso discorso vale per le torte naturalmente, anzi, esse possono davvero far sbizzarrire la fantasia non solo nelle decorazioni finali ma anche nelle sue composizioni ...
  • Ricetta Mini torte romantiche

    Ricetta Mini torte romantiche

    Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. Puoi verificarne l'effettiva cottura con la prova dello stuzzicadenti: infilalo in una delle due tortine, se ne uscirà pulito il dolce sarà pronto. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Ricetta Farfalle fredde con verdura e feta

    Ricetta Farfalle fredde con verdura e feta

    Quando mancano 2-3 minuti al termine della cottura, unite le
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda. A dare più problemi è la fase di cottura: occorre impostare con la massima precisione la temperatura del forno e non lasciare cuocere il composto un minuto più del necessario. Per un risultato ottimale è consigliabile usare il forno statico per i primi dieci minuti e il forno ...
  • Torte veloci: 10 migliori ricette

    Torte veloci: 10 migliori ricette

    Sale&Pepe propone tante ricette facili e soprattutto veloci, che ti permettono di risparmiare tempo prezioso in preparazione in cottura e di portare in tavola il tuo dolce a tempo record.
  • Ricetta Torte di riso alle erbe

    Ricetta Torte di riso alle erbe

    Srotolate i rotoli di pasta e assottigliateli con il matterello infarinato finché diventano quasi un velo: durante la cottura Cospargete la superficie delle torte con i pinoli e cuocetele in forno per 15-20 minuti finché il bordo di pasta diventa di
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Scopri anche