Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte estive

  • Orecchiette estive

    Orecchiette estive

    Se cercate un buon primo piatto, allegro e simpatico da presentare magari ad una cena nei giorni più caldi, le orecchiette estive sono perfette!Portate una pentola colma d'acqua a bollore, unite una foglia d'alloro e del sale, quindi tuffatevi i gamberetti e scottateli giusto per un paio di minuti.
  • Bruschette estive

    Bruschette estive

    Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure.Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure condite.
  • Lasagne di verdure estive

    Lasagne di verdure estive

    Le lasagne di verdure estive sono un primo piatto vegetariano, leggero e colorato ma davvero gustoso. Le lasagne di verdure estive sono una versione più leggera delle classiche lasagne bolognesi un primo piatto tipico della cucina italiana preparato della domenica o i giorni di festa per la famiglia o per gli amici. Non ti resta che indossare il grembiule e provare le lasagne di verdure estive di Sale&Pepe seguendo la ricetta passo dopo passo con foto dettagliate. Copri la pirofila con alluminio e cuoci le lasagne di verdure estive in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
  • Spezzatino alle verdure estive

    Spezzatino alle verdure estive

    Spezzatino di manzo cotto e rosolato con verdure estive: un secondo a base di carne, che prevede una cottura in umido e può essere gustato anche freddo.
  • Dadolata di verdure estive

    Dadolata di verdure estive

    Scopri come preparare la dadolata di verdure estive, la ricetta di un piatto sprint, facilissimo da realizzare.
  • Calzone alle verdure estive

    Calzone alle verdure estive

    Calzone alle verdure estive: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Padellata di verdure estive

    Padellata di verdure estive

    Scopri come creare un mix croccante ed irresistibile con le verdure estive: un contorno gustosissimo che piacerà davvero a tutti!Prepara la pastella:Setaccia 180 gr di farina in una ciotola, aggiungi l'olio, un uovo e un tuorlo, metà della birra.
  • Couscous alle verdure estive

    Couscous alle verdure estive

    In estate, nei giorni in cui fa più caldo, si ha voglia di piatti freschi ma sempre golosi, per questo che il couscous alle verdure estive è perfetto!Versare il cous cous in una ciotola e aggiungere due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e un bel pizzico di sale.
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Scopri anche