Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte estive

  • Orecchiette estive

    Orecchiette estive

    Orecchiette estive, un primo piatto fresco e leggero.
  • Bruschette estive

    Bruschette estive

    Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure.Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure condite.
  • Spezzatino alle verdure estive

    Spezzatino alle verdure estive

    Spezzatino di manzo cotto e rosolato con verdure estive: un secondo a base di carne, che prevede una cottura in umido e può essere gustato anche freddo.
  • Dadolata di verdure estive

    Dadolata di verdure estive

    Scopri come preparare la dadolata di verdure estive, la ricetta di un piatto sprint, facilissimo da realizzare.
  • Calzone alle verdure estive

    Calzone alle verdure estive

    Calzone alle verdure estive: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Padellata di verdure estive

    Padellata di verdure estive

    Scopri come creare un mix croccante ed irresistibile con le verdure estive: un contorno gustosissimo che piacerà davvero a tutti!Prepara la pastella:Setaccia 180 gr di farina in una ciotola, aggiungi l'olio, un uovo e un tuorlo, metà della birra.
  • Couscous alle verdure estive

    Couscous alle verdure estive

    Couscous alle verdure estive, un primo piatto ideale per una cena tra amici in una calda sera estiva.
  • Lasagne di verdure estive

    Lasagne di verdure estive

    Prepara il ragù vegetale. Spunta e taglia a pezzettini la carota e le zucchine, oppure grattugiale; affetta finemente il porro e la costa di sedano; sciacqua rapidamente gli champignon, poi riducili a fettine sottili; spunta e taglia a dadini le melanzane. Scalda una padella antiaderente e cuoci le diverse verdure, una varietà alla volta: salale, coprile e rosolale per 4-5 minuti a fiamma bassa, poi versale in una ciotola ampia. Fai la besciamella. Tosta la farina in una casseruola a fiamma media per qualche istante, mescolando. Versa il latte freddo, tutto in una volta e cuoci per circa 10 minuti mescolando con la frusta, finché la salsa si addenserà. Regola di sale e pepe e ...
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Scopri anche