Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte estive

  • Orecchiette estive

    Orecchiette estive

    Se cercate un buon primo piatto, allegro e simpatico da presentare magari ad una cena nei giorni più caldi, le orecchiette estive sono perfette!Portate una pentola colma d'acqua a bollore, unite una foglia d'alloro e del sale, quindi tuffatevi i gamberetti e scottateli giusto per un paio di minuti.
  • Bruschette estive

    Bruschette estive

    Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure.Tagliare tutte le verdure a dadini piccoli-piccoli, condirle con olio, sale e pepe o paprika. Abbrustolire il pane nel forno,stofinarlo con l'aglio e mettere sopra i dadini di verdure condite.
  • Lasagne di verdure estive

    Lasagne di verdure estive

    Le lasagne di verdure estive sono un primo piatto vegetariano, leggero e colorato ma davvero gustoso. Le lasagne di verdure estive sono una versione più leggera delle classiche lasagne bolognesi un primo piatto tipico della cucina italiana preparato della domenica o i giorni di festa per la famiglia o per gli amici. Non ti resta che indossare il grembiule e provare le lasagne di verdure estive di Sale&Pepe seguendo la ricetta passo dopo passo con foto dettagliate. Copri la pirofila con alluminio e cuoci le lasagne di verdure estive in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
  • Dadolata di verdure estive

    Dadolata di verdure estive

    Scopri come preparare la dadolata di verdure estive, la ricetta di un piatto sprint, facilissimo da realizzare.
  • Couscous alle verdure estive

    Couscous alle verdure estive

    In estate, nei giorni in cui fa più caldo, si ha voglia di piatti freschi ma sempre golosi, per questo che il couscous alle verdure estive è perfetto!Versare il cous cous in una ciotola e aggiungere due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e un bel pizzico di sale.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Millefoglie salata di verdure estive

    Millefoglie salata di verdure estive

    Millefoglie salata di verdure estive Come preparare la millefoglie salata di verdure estive Componete la millefoglie salata di verdure estive nei piatti da portata, disponendo a strati e in modo alternato 4 fette di primosale e i 3 composti preparati.
  • Girandole estive di obsidian

    Girandole estive di obsidian

    Prendere le uova, il goccio di latte, il sale. Aggiungere delle erbette e mescolare per bene con una forchetta e in un solo verso finchè sarà perfettamente amalgamato. Mettere sul fuoco una padella antiaderente larga con un goccio d'olio, la.Prendere le uova, il goccio di latte, il sale. Aggiungere delle erbette e mescolare per bene con una forchetta e in un solo verso finchè sarà perfettamente amalgamato. Mettere sul fuoco una padella antiaderente larga con un goccio d'olio, la frittata dovrà essere sottile. Iniziare a farcirla. Mettere prima il formaggio spalmabile, quindi la rucola ed infine il prosciutto. Arrotolare stretto e chiudere con degli stecchini. Mettere in frigorifero per almeno mezz'ora così da farlo consolidare, ...
  • Rape rosse estive

    Rape rosse estive

    Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben.Dopo averle bollite, affettate le rape e disponetele a strati in un contenitore alternandovi olio, aceto, pezzettini di aglio, le foglioline di menta e il pane grattugiato.Mettetele in frigo e servitele ben fredde.
  • Ricetta Tris di insalate estive

    Ricetta Tris di insalate estive

    Il tris di verdure estive è facilissimo da preparare e non necessita di cottura, è fresco, leggero e genuino.
  • Scopri anche