Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta verde

  • Torta in verde

    Torta in verde

    Preparazione della torta in verde Per iniziare la preparazione della ricetta della torta in verde prendi una casseruola e fai bollire dell'acqua, salala e metti a cuocere gli asparagi per 5 minuti. Sbatti le uova e incorporale al composto della torta in verde. Cottura della torta in verde Elimina la carta e i fagioli e cuoci la base della torta ancora per 5 minuti. Cuoci la torta in verde in forno per 45 minuti a 180°.
  • Torta verde con mandorle croccanti

    Torta verde con mandorle croccanti

    Preparazione della torta verde con mandorle croccanti Per preparare la tua torta verde con mandorle croccanti lava e lessa le bietole, scolale, strizzale bene e tritale. Incorpora al composto le erbette, gli scalogni e le foglie di sedano verde finemente tritate. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 200° per circa 35 minuti. Servi la torta verde con mandorle croccanti fredda e tagliata in quadrati.
  • Torta verde ripiena

    Torta verde ripiena

    Stendere il secondo pezzo di impasto, sempre steso sottilmente, e usarlo per coprire la torta, poi richiudere il tutto e bagnare con acqua le giunture dei due strati.
  • Ricetta Torta verde

    Ricetta Torta verde

    Preparazione un kg di spinaci 150 g di riso90 g di burro 50 g di lardo una cipolla uno spicchio d’aglio 4 uova 4 cucchiai di parmigiano grattugiato pangrattato brodo olio extravergine d’oliva sale, pepe Tritate la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con 3 cucchiai d’olio …
  • Ricetta Torta verde di magro

    Ricetta Torta verde di magro

    Preparazione 350 g di farina mezzo bicchiere di vino bianco secco 20 g di funghi secchi 200 g di riso Arborio mezzo litro di latte 500 g di biete 200 g di ricotta una cipolla maggiorana uno spicchio d’aglio 4 uova olio extravergine d’oliva sale, pepe Setacciate la farina disponendola a fontana sulla spianatoia, …
  • Ricetta Torta verde di sedano

    Ricetta Torta verde di sedano

  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Caldo verde

    Caldo verde

    Per eseguire la ricetta del caldo verde sbuccia le patate e lavale, quindi tagliale a dadini regolari. Prosegui la cottura per 15 minuti poi togli la pentola dal fuoco e frulla il caldo verde con il mixer a immersione finché non sarà cremoso. Come servire il caldo verde Taglia il chorizo a fette e aggiungilo al caldo verde.
  • Ricetta Torta salata verde con mandorle

    Ricetta Torta salata verde con mandorle

    Preparazione 1 Prepara le verdure. Pulisci, lava le bietoline e tagliale a listarelle. Spella gli scalogni, tritali finemente e falli rosolare in padella con 2 cucchiai di olio. Lava le foglie di sedano e le erbe aromatiche, asciugale e trita il tutto molto …
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Scopri anche