Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta vegana

  • Ricetta Torta vegana

    Ricetta Torta vegana

    Fate cuocere la torta vegana in forno caldo a 170 °C per circa 45 minuti. Una volta pronta, potete tagliare la torta vegana a cubetti e gustarla anche a colazione e merenda. Se non seguite rigorosamente una vera e propria dieta vegana e siete in cerca di una salutare torta senza burro e senza uova potrete prendervi il lusso di non leggere l'etichetta altrimenti fate attenzione ai componenti!
  • Torta vegana di cioccolato

    Torta vegana di cioccolato

    La classica torta al cioccolato in versione vegana? Versa metà glassa sulla torta ricoprendola, trasferisci in frigo per 10-15 minuti e ripeti l’operazione.
  • Torta Saint Honoré vegana

    Torta Saint Honoré vegana

    Servi la torta Saint Honoré vegana.
  • Torta Mimosa vegana al bicchiere

    Torta Mimosa vegana al bicchiere

    Torta Mimosa vegana al bicchiere. Come preparare la torta Mimosa vegana al bicchiere
  • Torta Linzer vegana cruda

    Torta Linzer vegana cruda

    Cerchi la ricetta di un dolce vegano, sano, fresco e gustoso? Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione Sciogli l’agar agar 2 minuti in 3 cucchiai d’acqua a bollore. Schiaccia i lamponi, con una forchetta, con vaniglia, sciroppo d’agave, succo di limone e agar agar. Fai riposare 6 ore in frigo. Trita mandorle e nocciole, taglia a pezzetti i datteri e passa tutto al mixer con la crusca, le spezie e la crema di nocciole. Stendete questo impasto fra 2 fogli di carta forno a 1/2 cm di spessore. Ritaglia dall’impasto un disco di 22 cm e, con le mani unte di olio di semi, trasferiscilo nello stampo. Dall’impasto ricava alcune strisce ...
  • Besciamella vegana

    Besciamella vegana

    La besciamella vegana è una salsa simile all'originale, ma senza burro e senza latte vaccino. Perfetta per arricchire tantissimi piatti!Per preparare la besciamella vegana iniziate a versare il latte in un tegame 1.
  • Torta vegana di mandorle e pere

    Torta vegana di mandorle e pere

    Rivesti di carta da forno una teglia rotonda di 22 cm di diametro, versavi l’impasto, livella la superficie, cospargi di mandorle a scaglie e inforna a 180° per 50 minuti, coprendo la superficie con un foglio di alluminio se la torta dovesse scurire troppo. Servi la torta fredda.
  • Torta vegana di Pancake al cioccolato

    Torta vegana di Pancake al cioccolato

    Fa raffreddare, quindi rivesti la torta di pancake con la spatola.
  • Torta vegana di cioccolato in tazza

    Torta vegana di cioccolato in tazza

    Cerchi la ricetta di un dolce vegano, facile e goloso? Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un sicuro successo.Preparazione Setaccia la farina, il cacao e il lievito in una ciotola, unisci lo zucchero e un pizzico di stevia e mescola. Miscela il latte di mandorle con l’olio di cocco e l’estratto di vaniglia, versa il composto nella ciotola e lavora l’impasto con una spatola fino a renderlo liscio e omogeneo. Cuoci 20 minuti a bagnomaria in forno a 180°. Servi i dolci spolverizzati di zucchero a velo, con la crema di avena a parte.
  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Credete sia impossibile? Noi l'abbiamo trovata, provata e gustata! Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Aggiungete l'olio di semi, l'aceto di mele ed il pizzico di sale. Inserite il frullatore ad immersione in modo tale che questo tocchi il fondo del bicchiere, azionatelo e portatelo piano, piano verso la superficie. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la ...
  • Scopri anche