Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta tiramisu

  • Torta tiramisù

    Torta tiramisù

    Ho utilizzato del pan di spagna e ho guarnito utilizzando la crema classica del tiramisù dei cioccolatini e delle lamelle di mandorle:Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale.
  • Torta tiramisù di pasticceria

    Torta tiramisù di pasticceria

    La torta tiramisù di pasticceria è una composizione ricca e delicata! Riponete il dolce tiramisù in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo in tavola.
  • Torta Tiramisù

    Torta Tiramisù

    Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per.Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volta usando un setaccino e mescolando con un cucchiaio di legno. Incorporate la farina dall'alto verso il basso. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm e versateci l'impasto. Infornate a 180°C ...
  • Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Torta tiramisù nocciole e cioccolato. Come preparare la torta tiramisù nocciole e cioccolato Cospargi la superficie della torta ottenuta con lo zucchero a velo, coprila con un foglio di pellicola e mettila a rassodare in frigo per almeno 3 ore. Ritaglia da un foglio di carta da forno un rettangolo lungo come la circonferenza della torta e alto 2-3 cm in più del suo spessore; sistemalo su un piano di marmo e versaci sopra il cioccolato fuso; stendilo velocemente con una spatola e fallo raffreddare per pochi minuti. Sistema con cura la striscia, dalla parte del cioccolato, attorno alla torta in modo che aderisca perfettamente al bordo e fai combaciare le estremità. Rimetti la torta ...
  • Torta con crema al tiramisù

    Torta con crema al tiramisù

    Alla crema rimasta aggiungete la panna e coprte tutta la torta.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Ricetta Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Ricetta Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Preparazione 250 g di savoiardi3 uova650 g di mascarpone2 cucchiai di zucchero semolato60 g di zucchero a velo vanigliato10 g di gelatina in fogli1,2 dl di caffè4 cucchiai di liquore al caffè3 cucchiai di nocciole e noci tritate120 g di cioccolato fondentesalezucchero a velo, cacao, noci e nocciole per guarnire Mettete il mascarpone in …
  • Ananas tiramisù

    Ananas tiramisù

    Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. L'origine del tiramisù sembra risalire alla fine del XVII secolo, in occasione di una visita del Granduca di Toscana, Cosimo III, nella città di Siena. Per questo motivo, in un'allusione neanche troppo nascosta, si iniziò a chiamarlo tiramisù.
  • Tiramisù morbido

    Tiramisù morbido

    Provate la nostra ricetta del tiramisù morbido. Buonissimo!Quando volete realizzare il tiramisù morbido, per prima cosa montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Spolverate con del cacao amaro appena prima di portare il tiramisù in tavola.
  • Scopri anche