Le 10 migliori ricette di “Torta tiramisu

  • Torta tiramisù

    Torta tiramisù

    La torta tiramisù è un dolce scenografico con crema al mascarpone e base di savoiardi fatti in casa. Torta ideale per compleanni e grandi occasioni!Per preparare la torta tiramisù iniziate dalla base di savoiardi; dovrete cuocere una base alla volta. Ora prendete un piatto da portata di circa 28 cm di diametro, appoggiate sopra un anello con cerniera apribile di 26 cm di diametro, con un bordo alto 10 cm, che servirà per mantenere la forma della torta, rivestite il bordo del cerchio con un foglio di carta acetato alimentare ritagliata nella misura del bordo. Il foglio di acetato servirà a sformare più facilmente la torta; in alternativa potete imburrare il cerchio e far aderire ...
  • Torta tiramisù

    Torta tiramisù

    Ho utilizzato del pan di spagna e ho guarnito utilizzando la crema classica del tiramisù dei cioccolatini e delle lamelle di mandorle:Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale.
  • Torta tiramisù di pasticceria

    Torta tiramisù di pasticceria

    La torta tiramisù di pasticceria è una composizione ricca e delicata! Riponete il dolce tiramisù in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo in tavola.
  • Torta Tiramisù

    Torta Tiramisù

    Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per.Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volta usando un setaccino e mescolando con un cucchiaio di legno. Incorporate la farina dall'alto verso il basso. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm e versateci l'impasto. Infornate a 180°C ...
  • Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Prova la ricetta della torta tiramisù che ti propone Sale&Pepe.Come preparare la torta tiramisù nocciole e cioccolato Cospargi la superficie della torta ottenuta con lo zucchero a velo, coprila con un foglio di pellicola e mettila a rassodare in frigo per almeno 3 ore. Ritaglia da un foglio di carta da forno un rettangolo lungo come la circonferenza della torta e alto 2-3 cm in più del suo spessore; sistemalo su un piano di marmo e versaci sopra il cioccolato fuso; stendilo velocemente con una spatola e fallo raffreddare per pochi minuti. Sistema con cura la striscia, dalla parte del cioccolato, attorno alla torta in modo che aderisca perfettamente al bordo e fai combaciare le ...
  • Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Torta tiramisù nocciole e cioccolato

    Cospargete la superficie della torta ottenuta con lo zucchero a velo, copritela con un foglio di pellicola e mettetela arassodare in frigo per almeno 3 ore. Ritagliate da un foglio di carta da forno un rettangolo lungo come la circonferenza della torta e alto 2-3 cm in più del suo spessore; sistematelo su un piano di marmo e versatevi sopra il cioccolato fuso; stendetelovelocemente con una spatola e fatelo raffreddare per pochi minuti. Sistemate con cura la striscia, dalla parte del cioccolato, attorno alla torta in modo che aderisca perfettamente al bordo e fate combaciare le estremità. Rimettete la torta in frigo finché il cioccolato si sarà completamente solidificato.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova che dovranno essere ben fredde: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Torta con crema al tiramisù

    Torta con crema al tiramisù

    Alla crema rimasta aggiungete la panna e coprte tutta la torta.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Scopri anche