Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta soffice senza uova

  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Una volta ottenuto un composto cremoso e ben montato aggiungete le uova una alla volta 3, aspettando che la precedente sia stata completamente assorbita prima di aggiungere la successiva. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete lo yogurt 4 e il pizzico di sale, sempre con le fruste in azione. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. In un altro recipiente versate le uova 4, unite un pizzico di sale e lo zucchero semolato 5 e lavorate con le fruste elettriche per qualche minuto, fin quando il composto non sarà un po' gonfio. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Sgusciate 4 uova a temperatura ambiente in una ciotola capiente e lavoratele con 120 gr di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta ...
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Lavorate 100 gr di farina setacciata con 100 gr di mandorle in polvere, 70 gr di zucchero semolato, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 3 uova, un pizzico di sale e 100 gr di burro a pezzetti poi versate l'impasto ottenuto in uno stampo da 24 cm coperto di carta da forno. Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di ...
  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    La torta soffice al limone è deliziosa, morbida e profumata. Il profumo di limoni è predominante il suo sapore vi conquisterà sin dal primo assaggio!Riunite in una ciotola le uova e lo zucchero e montateli con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e chiaro. Setacciate la farina con il lievito e unitela al composto di uova, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la pastella.
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate.
  • Torta soffice di arance

    Torta soffice di arance

    Scopri come cucinare la torta soffice di arance: un dolce morbido e profumato perfetto per arricchire di gusto e sapore le merende e le colazioni invernali. Per preparare la crema pasticciera, sbattete 2 uova e unite 140 g di zucchero e 35 g di farina; aggiungete il latte tiepido, il succo di 1/4 di arancia e la vanillina. Servite la torta soffice di arance tiepida o fredda, decorando a piacere con spicchi di arancia e il cioccolato fuso.
  • Torta soffice di Natale

    Torta soffice di Natale

    La torta soffice di Natale è facilissima da preparare, a prova di principiante, ma piace a tutti ed è bella da vedere. Immergi uno stecchino di legno per verificare la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare. Sforma la torta e capovolgila, in modo che la parte piatta rimanga in alto. Decorala la torta con lo zucchero a velo. Appoggia la carta sulla torta, spolverizzala con lo zucchero a velo ed eliminala delicatamente: la torta risulterà decorata a regola d'arte. Accompagna la torta soffice di Natale, a piacere, con una crema al mascarpone o con crema pasticcera mescolata con poca marmellata di limone, e servila.
  • Torta soffice del castagneto

    Torta soffice del castagneto

    Golosità autunnale, questa torta soffice alle castagne è facile da fare e può essere servita con del gelato, della crema al mascarpone o della panna. Sguscia le uova, separa i tuorli dagli albumi e sbatti i primi con lo zucchero, un pizzico di sale, i semi di vaniglia prelevati dal baccello, inciso nel senso della lunghezza, le scorze di 1/2 limone e 1/2 arancia grattugiate. Sforma la torta fredda, appoggia sulla superficie le foglie di castagno, cospargi di zucchero a velo, poi solleva le foglie.
  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sgusciate le uova e separate tuorli e albumi. Togliete la torta dal forno, lasciatela intiepidire, sformatela, spolverizzatela con abbondante zucchero a velo, se vi piace mescolato con cannella in polvere, e servitela, tiepida o fredda.
  • Scopri anche