Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta soffice allo yogurt

  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete lo yogurt 4 e il pizzico di sale, sempre con le fruste in azione. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Quindi unite lo yogurt e lavorate con un cucchiaio fino a ottenere un impasto omogeneo. Servite la torta tiepida o fredda.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti.
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate.
  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    La torta soffice al limone è deliziosa, morbida e profumata. Il profumo di limoni è predominante il suo sapore vi conquisterà sin dal primo assaggio!Riunite in una ciotola le uova e lo zucchero e montateli con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e chiaro.
  • Torta soffice di Natale

    Torta soffice di Natale

    La torta soffice di Natale è facilissima da preparare, a prova di principiante, ma piace a tutti ed è bella da vedere. Immergi uno stecchino di legno per verificare la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare. Sforma la torta e capovolgila, in modo che la parte piatta rimanga in alto. Decorala la torta con lo zucchero a velo. Appoggia la carta sulla torta, spolverizzala con lo zucchero a velo ed eliminala delicatamente: la torta risulterà decorata a regola d'arte. Accompagna la torta soffice di Natale, a piacere, con una crema al mascarpone o con crema pasticcera mescolata con poca marmellata di limone, e servila.
  • Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt: un dolce leggero e veloce da preparare. Provate la nostra ricetta e realizzerete un dolce soffice e buonissimo!Trasferite in una ciotola capiente un vasetto di yogurt conservando il vasetto vuoto che vi servirà da dosatore per gli altri ingredienti. Aggiungete alla ciotola con lo yogurt due vasetti di zucchero semolato. Qualora desideriate farcire la torta, utilizzate uno stampo da 22 cm, questo vi permetterà di ottenere una torta più alta che potrete dividere più facilmente in due dischi. Il risultato è una torta molto soffice.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Aggiungete lo yogurt. Aggiungete lo yogurt. E tagliare a dischetti che disporrete sopra la torta, al centro di ogni disco mettete una mandorla. Spennellare la torta con la marmellata.
  • Scopri anche