Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta soffice all arancia

  • Torta soffice all'arancia

    Torta soffice all'arancia

    Forate con una forchetta la superficie della torta e delicatamente con un cucchiaio fate scendere il succo sopra il dolce. Rimettete la torta nel forno ancora ben caldo per 20 minuti.
  • Torta all'arancia soffice con crema

    Torta all'arancia soffice con crema

    Vediamo insieme il procedimento per preparare questa deliziosa torta all'arancia soffice con crema, un dolce dall'impasto morbido e profumato, con una golosa farcitura e decorato da croccanti mandorle tostate. Come preparare la torta all'arancia soffice con crema Iniziate grattuggiando la scorza di 1 arancia non trattata e poi filtratene il succo. In una terrina lavorate le 2 uova intere con 150 gr di zucchero, quando avrete ottenuto un composto uniforme e spumoso incorporatevi 120gr di burro fuso, 150 gr di farina di mandorle, 50 gr di farina 00 setacciata con 1 bustina di lievito vanigliato, 50 gr di fecola di patate e il succo dell'arancia. A cottura ultimata sfornate la torta e tenetela da parte ...
  • Ricetta Torta soffice con crema alla scorza d'arancia

    Ricetta Torta soffice con crema alla scorza d'arancia

    TopList Torta all'arancia: le migliori ricette La torta soffice con crema alla scorza d'arancia è un dolce facile e goloso. Grattugiate la scorza di metà arancia e tenetela da parte. Sbattete le uova con lo zucchero finché diventano chiare e spumose e unite la farina di mandorle, il burro fuso tiepido, la farina setacciata con il lievito, il succo dell'arancia e la fecola. Sbattete a spuma i tuorli con lo zucchero e la scorza d'arancia tenuta da parte, poi incorporate la farina. Tagliate la torta a metà in senso orizzontale, farcitela con la crema. Ultimate la torta soffice con crema alla scorza d'arancia con le scaglie di mandorle leggermente tostate in padella o in forno ...
  • Torta all'arancia

    Torta all'arancia

    La torta all'arancia è un dolce soffice e semplice preparato con la scorza e il succo dell'arancia, perfetto da gustare a colazione o a merendaPer preparare la torta all’arancia iniziate grattugiando la scorza di 2 arance 1, poi dividetele a metà 2 e spremetene il succo 3 avendo cura di filtrarlo attraverso un colino per trattenere eventuali residui filamentosi, vi serviranno 180 gr di succo per la preparazione. Una volta che l’impasto avrà assorbito tutta la farina, versate a filo il succo dell’arancia senza spegnere la macchina 11. A questo punto 13 cuocete la torta all’arancia in forno statico preriscaldato a 170° per 35 minuti. A cottura ultimata sfornate la torta, lasciatela intiepidire 14 e ...
  • Torta soffice di arance

    Torta soffice di arance

    Scopri come cucinare la torta soffice di arance: un dolce morbido e profumato perfetto per arricchire di gusto e sapore le merende e le colazioni invernali. Per preparare la crema pasticciera, sbattete 2 uova e unite 140 g di zucchero e 35 g di farina; aggiungete il latte tiepido, il succo di 1/4 di arancia e la vanillina. Cuocete a fuoco moderato, aggiungete la scorza grattugiata di 1 arancia non trattata e mescolate fino a quando la crema comincerà ad addensarsi, poi togliete dal fuoco. Servite la torta soffice di arance tiepida o fredda, decorando a piacere con spicchi di arancia e il cioccolato fuso.
  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    La torta soffice al limone è deliziosa, morbida e profumata. Il profumo di limoni è predominante il suo sapore vi conquisterà sin dal primo assaggio!Riunite in una ciotola le uova e lo zucchero e montateli con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e chiaro. Versate in un'ampia padella antiaderente il succo d'arancia e lo zucchero e portate a bollore.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il secondo e fate lo ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti.
  • Scopri anche