Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta soffice al limone

  • Torta soffice al limone

    Torta soffice al limone

    La torta soffice al limone è deliziosa, morbida e profumata. Il profumo di limoni è predominante il suo sapore vi conquisterà sin dal primo assaggio!Riunite in una ciotola le uova e lo zucchero e montateli con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice e chiaro. Unite infine il succo e la scorza grattugiata dei limone e mescolate con cura.ù Nel frattempo preparate la decorazione: affettate finemente il limone e rimuovete gli eventuali semini. Quindi aggiungete le fettine di limone e fatele caramellare da entrambi i lati. Sfornate il dolce e ricopritelo con le fettine di limone glassate.
  • Ricetta Torta soffice al limone

    Ricetta Torta soffice al limone

    Mettete in una ciotola la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero semolato, la scorza del limone grattugiata, il latte e i tuorli.
  • Ricetta Torta soffice al profumo di limone

    Ricetta Torta soffice al profumo di limone

    Torta soffice al profumo di limone Torta al limone: le migliori ricette La torta soffice al profumo di limone è un dolce semplice e genuino che si potrebbe definire light. Unisci ai tuorli lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Lascia raffreddare bene la torta soffice al profumo di limone su una gratella. Servi il dolce freddo così com'è oppure accompagnato da una crema al limone.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il ...
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ® La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta soffice alle spezie

    Torta soffice alle spezie

    Aggiungete le spezie, l’uva passa e i canditi tritati finemente, la scorza del limone grattugiata e lo zucchero: amalgamate gli ingredienti. Avvolgete la torta in un foglio di stagnola e fatela riposare per una settimana prima di servirla.
  • Ricetta Torta soffice arcobaleno

    Ricetta Torta soffice arcobaleno

    Una torta multicolor per una vera e propria esplosione di allegria, la torta arcobaleno è un dolce soffice e sfizioso ma leggero, si prepara senza l'utilizzo di burro e con pochissimo olio di semi di mais. Mettete la torta arcobaleno in forno a 180° C per 30 minuti.
  • Torta soffice con le pesche

    Torta soffice con le pesche

    Torta soffice con le pesche La torta soffice alle pesche è un dolce estivo golosissimo e genuino. La consistenza è soffice per il tipo di lavorazione dell’impasto e per la presenza della farina integrale, dello zucchero di canna e dello yogurt naturale; quest’ultimo in particolare la rende morbida e umida al punto giusto tanto da sciogliersi al palato al primo morso! Le pesche avvolte nell’impasto rilasciano in cottura il loro sapore e il loro succo, contribuendo a rendere la torta soffice alle pesche non solo squisitamente gustosa e fruttata ma anche profumatissima! Questa torta è ideale per una colazione o per una merenda leggera, sana, genuina di grandi e piccini. limone non trattato Come preparare ...
  • Ricetta Budino soffice al limone

    Ricetta Budino soffice al limone

    Preparazione 6 dl di latte, 3 limoni non trattati, 2 cucchiai di Maizena, 100 g di zucchero, 1 albume, 2 rametti di menta. lava i limoni, preleva la scorza di 1 con un rigalimoni grosso, tagliala a pezzetti, scottala per 1 minuto in un tegame d’acqua in ebollizione, scolala e lasciala asciugare.
  • Scopri anche