Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta soffice al cocco

  • Ricetta Torta soffice al cocco

    Ricetta Torta soffice al cocco

    Unite l'uovo sbattuto con il latte e 80 g di burro fuso ma freddo, la scorza di limone tritata finemente e la noce di cocco: lavorate tutti gli ingredienti sino a ottenere un composto elastico. Versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata e mettete in forno caldo a 180° C per circa 45 minuti o finché la torta sarà ben asciutta e dorata. Togliete la torta al cocco dal forno, sformatela su una gratella e lasciatela raffreddare. Se preferite, potete decorare spolverizzando con cocco grattugiato e frutta candita a pezzetti.
  • Torta soffice di cocco e mele

    Torta soffice di cocco e mele

    Torta soffice di cocco e melePer realizzare la torta soffice di cocco e mele, procedete nel seguente modo: raccogliete in un recipiente il burro ammorbidito con lo zucchero e, con l'aiuto delle fruste elettriche montate bene il tutto per 5 minuti. Aggiungete al composto di burro e zucchero, i tuorli, uno per volta, la scorza di limone grattugiata, 50 gr di farina di cocco, la farina setacciata con il lievito. Con un cucchiao, lisciate bene la superficie della torta, prendete le fettine di mele e, pressate leggermente nell'impasto. Spolverizzate la superfice con un pò di zucchero semolato e, il restante cocco rapè. Trasferite la torta in forno a 200°C per 40 minuti circa.
  • Torta soffice di ananas al profumo di cocco

    Torta soffice di ananas al profumo di cocco

    Torta soffice di ananas al profumo di cocco. Torta soffice di ananas al profumo di cocco: l’impasto di base Inizia a lavorare alla ricetta della torta soffice di ananas al profumo di cocco dalla base. Torta soffice di ananas al profumo di cocco: la cottura Una volta pronta estraila dal forno e aspetta qualche momento prima di sformarla, poi cospargi la torta soffice di ananas al profumo di cocco con cocco grattugiato e servila pure.
  • Ricetta Torta soffice di ananas al profumo di cocco

    Ricetta Torta soffice di ananas al profumo di cocco

    Torta soffice di ananas al profumo di cocco Mettete lo stampo nel forno caldo e cuocete la torta per un'ora e 15 minuti circa, coprendo la superficie con un foglio di carta d'alluminio se durante la cottura si scurisse troppo. A fine cottura togliete la torta dal forno e aspettate 10 minuti prima di sformarla. Fatela raffreddare completamente, cospargetela di cocco grattugiato e servite.
  • Torta cocco e ananas

    Torta cocco e ananas

    La torta cocco e ananas è un dolce soffice che esalta al meglio i sapori e gli aromi di questi due frutti esotici, perfetto per tutte le occasioni!Per realizzare la torta cocco e ananas per prima cosa tagliate a fette spesse mezzo centimetro l’ananas 1, quindi eliminate la parte esterna da ciascuna fetta 2 e il torsolo centrale 3. Aggiungete anche l’olio di cocco 7, incorporatelo al composto con le fruste e poi unite la farina 8, il lievito in polvere 9 Date un giro di fruste per inglobare le polveri e poi versate anche il cocco rapè 10 e il latte di cocco a filo 11, azionate nuovamente le fruste per incorporarlo. Ora prendete ...
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia cocco essiccato grattugiato Come preparare la torta al cocco morbida Infine, mettete nella terrina anche la scorza di 1/2 limone grattugiata e 100 gr di cocco essiccato grattugiato. Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Servite decorando con cocco grattugiato e, a piacere, con frutta disidratata. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il ...
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta cocco e limone

    Torta cocco e limone

    La torta cocco e limone è un dolce buono e scenografico realizzato con un soffice pan di Spagna e una crema vellutata!Per preparare la torta cocco e limone iniziate a realizzare il pan di Spagna. Infatti infilando lo stecchino al centro della torta questo dovrà risultare completamente asciutto. in modo che ricopra l'intera torta 37. Tagliate il cocco a fettine molto sottili e utilizzatele per decorare il dolce 38. Riponete la vostra torta al cocco e limone in frigorifero fino al momento di servirla!
  • Scopri anche