Le 10 migliori ricette di “Torta soffice al cioccolato

  • Torta soffice al cioccolato

    Torta soffice al cioccolato

    Trita finemente il cioccolato, riuniscilo in una ciotola con il burro a fiocchetti. Abbassa il fuoco, in modo che l'ebollizione sia leggera, disponici sopra la ciotola con cioccolato e burro e falli sciogliere mescolando spesso. Monta separatamente i tuorli con lo zucchero, aggiungi la farina setacciata con il lievito e versa il cioccolato sciolto con il burro. Versa il composto nello stampo a cerniera di 18 cm di diametro foderato con carta da forno bagnata e strizzata.3 Farcisci la torta. Cuoci la torta in forno già caldo a 200 °C per circa 30 minuti, falla raffreddare, sformala su una gratella e tagliala in 2 strati con un coltello seghettato.
  • Torta soffice con gocce di cioccolato

    Torta soffice con gocce di cioccolato

    La torta soffice con gocce di cioccolato è un dolce morbido e spumoso, arricchito con gocce di cioccolato e profumato con scorza di arancia. Come preparare la torta soffice con gocce di cioccolato Amalgamate il composto aiutandovi con un cucchiaio di legno e aggiungete alla fine, 50 gr di cocco grattugiato e 50 gr di gocce di cioccolato; continuate a mescolate dal basso verso cercando di non smontare l'impasto. Quando la torta sarà fredda, mettete la panna montata nel foro e decorate con le figure di pasta filo.
  • Torta di mele soffice soffice

    Torta di mele soffice soffice

    Fate intiepidire la torta e rovesciate lo stampo sul vassoio da portata.
  • Torta soffice di albumi e cioccolato

    Torta soffice di albumi e cioccolato

    Nel frattempo riscaldate il forno a 180° e cuocete la torta per 35 minuti circa.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente, poi unite lo zucchero di canna e grattugiate la scorza del lime conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta soffice di arance

    Torta soffice di arance

    Scopri come cucinare la torta soffice di arance: un dolce morbido e profumato perfetto per arricchire di gusto e sapore le merende e le colazioni invernali. Nel frattempo, mettete il cioccolato spezzettato grossolanamente in un pentolino, che posizionerete all'interno di un tegame più ampio riempito per metà di acqua. Disponete i tegami impilati sul fuoco e scaldate l'acqua fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto. Servite la torta soffice di arance tiepida o fredda, decorando a piacere con spicchi di arancia e il cioccolato fuso.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce gustoso ideale per una colazione nutriente o una merenda sfiziosa Come preparare la torta di mele soffice
  • Torta soffice al gianduia

    Torta soffice al gianduia

    Torta soffice al gianduia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Fai fondere il cioccolato gianduja a bagnomaria o nel forno a microonde e uniscilo all'impasto, amalgamando in modo omogeneo il composto. Imburra e spolverizza di cacao amaro uno stampo a cerniera di 18 cm di diametro, oppure foderalo con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, poi versaci il composto e cuoci in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti.4 Sforna la torta e cospargila con le mandorle a lamelle rimaste, poi lasciala raffreddare. Per servirla, spolverizzala di zucchero a velo vanigliato e decorala a piacere con coniglietti di cioccolato o altre forme.
  • Torta soffice di Natale

    Torta soffice di Natale

    La torta soffice di Natale è facilissima da preparare, a prova di principiante, ma piace a tutti ed è bella da vedere. Immergi uno stecchino di legno per verificare la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare. Sforma la torta e capovolgila, in modo che la parte piatta rimanga in alto. Decorala la torta con lo zucchero a velo. Appoggia la carta sulla torta, spolverizzala con lo zucchero a velo ed eliminala delicatamente: la torta risulterà decorata a regola d'arte. Accompagna la torta soffice di Natale, a piacere, con una crema al mascarpone o con crema pasticcera mescolata con poca marmellata di limone, e servila.
  • Scopri anche