Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta senza uova e burro

  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova Tagliate la torta a metà per ottenere due dischi e sulla base distribuite metà della crema di frutta; coprite con l’altro disco e spalmatelo con il restante della crema. Guarnite la ...
  • Come si fa la torta senza burro e senza uova

    Come si fa la torta senza burro e senza uova

    Come preparare la torta senza burro senza uova Cuoci l'impastodella torta. Sforna e lascia raffreddare la torta senza burro e uova nello stampo. Prepara la crema e completa la torta. Guarnisci a piacere la torta senza burro e uova con qualche fettina di frutta mista, fresca, per esempio fragole, kiwi, e ananas.
  • Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burroMondate gli asparagi, lavateli e fateli lessare in acqua salata nel solito modo. Fate friggere il burro, rompetevi le uova, due per ogni commensale, e fatele cuocere fino a quando l'albume sarà rappreso ed il tuorlo ancora tenero. Fate scivolare le uova sulle punte degli asparagi, salate e pepate; servite il piatto caldo.
  • Ricetta Torta di carote senza uova e senza burro

    Ricetta Torta di carote senza uova e senza burro

    Ripetete il procedimento per la seconda torta. Assemblate la torta di carote: dopo che le 2 singole torte sono raffreddate, sovrapponetele invervellandole con uno strato di glassa. Coprite con un secondo strato di glassa e decorate la torta con frutta e spezie a piacere. La torta di carote è un classico dei dolci di Natale rivisitato sotto forma di torta a strati per una dose extra di golosità!
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito. Versare il composto in una tortiera ben imburratae infarinata per circa 3 cm.Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito.
  • Torta di burro multistrato

    Torta di burro multistrato

    Incorporate la farina ed il burro. Incorporate la farina ed il burro. Cospargetevi del burro anche sopra il foglio di carta forno. Rimuovete dal forno e cospargetevi sopra del burro.
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema. Imburrate ed infarinate una tortiera a bordi alti da 22 cm e.Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema.
  • Torta di mele senza burro

    Torta di mele senza burro

    Torta di mele soffice senza burro La torta di mele soffice è un classico della pasticceria fatta in casa, infatti molte ricette si tramandano di generazione in generazione; la ricetta semplice e veloce di Grazia è una variante della classica torta di mele della nonna. È una torta delicata, leggera e senza burro, morbida ed umida all’interno, con deliziosi pezzetti di mela avvolti nell'impasto. Come preparare la torta di mele soffice senza burro Sgusciate 3 uova e separate gli albumi dai tuorli. Fate intiepidire la torta di mele senza burro, poi sformatela su una gratella da pasticceria ed eliminate la carta dal fondo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta all’arancia senza burro

    Torta all’arancia senza burro

    Torta all'arancia senza burro Questa morbida torta all’arancia è preparata senza burro, utilizzando dell'olio d’oliva e dello yogurt, ed è quindi più leggera e adatta a tutti. Come preparare la torta all'arancia senza burro Sgusciate 5 uova separando tuorli e albumi. Quando la torta sarà cotta e si sarà raffreddata, imbevetela con lo sciroppo preparato, quindi tagliatela a rettangoli o quadrati, disponeteli su di un piatto da portata e serviteli. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Ricetta Uova al burro e pancetta affumicata

    Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova. Sciogli 40 grammi di burro nei 2 padellini usati per la pancetta. Quando il burro sfrigolerà, versa 2 albumi in ciascuna padella. Uova al burro e pancetta affumicata La ricetta per preparare uova e pancetta è davvero facile; se vuoi una preparazione perfetta dovrai cuocere gli albumi molto bene e lasciare i tuorli appena tiepidi.
  • Scopri anche