Le 10 migliori ricette di “Torta senza burro

  • Torta allo yogurt senza burro

    Torta allo yogurt senza burro

    Una torta allo yogurt semplice e leggera, senza burro ma piena di bontà, ricoperta di un'elegante glassa di zucchero. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta allo yogurt senza burro Rivesti di carta da forno una teglia da torta e inforna per 45' a 180 °C. Quando la torta si sarà raffreddata, fai colare la glassa dal centro verso i lati e aiuta con una spatola per spalmarla in modo uniforme.
  • Torta di mele senza burro

    Torta di mele senza burro

    Cerchi una ricetta facile e veloce per preparare un'ottima torta di mele senza burro?
  • Torta 7 vasetti senza burro

    Torta 7 vasetti senza burro

    La ricetta facilissima per preparare la famosa torta 7 vasetti: un dolce soffice senza burro! Versate un vasetto da 125 g di yogurt in una ciotola quindi lavate il vasetto: lo userete come misurino per gli altri ingredienti della torta. Amalgamatene con delicatezza un cucchiaio al composto della torta, poi unite il resto. Versate l'impasto della torta 7 vasetti nello stampo e, senza mescolare, livellatelo con una spatola per ottenere una superficie liscia e regolare. Cuocete la torta per 40 minuti nel ripiano centrale del forno già caldo a 180° C. Aprite il bordo dello stampo e, con l'aiuto di una paletta per dolci, trasferite la torta allo yogurt su una gratella da pasticceria. Trasferite ...
  • Torta di burro multistrato

    Torta di burro multistrato

    Incorporate la farina ed il burro. Incorporate la farina ed il burro. Cospargetevi del burro anche sopra il foglio di carta forno. Rimuovete dal forno e cospargetevi sopra del burro.
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema. Imburrate ed infarinate una tortiera a bordi alti da 22 cm e.Montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a crema.
  • Torta al burro

    Torta al burro

    Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito. Versare il composto in una tortiera ben imburratae infarinata per circa 3 cm.Sbattere uova con lo zucchero molto bene, incorporare lentamente il burro e quando è tutto incorporato aggiungere delicatamente le farine setacciate con il lievito.
  • Torta con crema al burro

    Torta con crema al burro

    Per farcire di crema al burro un pan di Spagna di 24 cm di diametro, occorrono: 200 g abbondanti di burro, 40 g di zucchero al velo, 2 tuorli, 75 g di zucchero semolato. Come prima operazione tagliate il burro morbido a pezzetti; mettetelo in una terrina, unitevi lo zucchero al velo setacciato attraverso un colino e cominciate a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche, montandoli finché il composto si presenterà spumoso. Unite la crema di burro a quella di uova, poche cucchiaiate alla volta, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno; in questa fase della lavorazione non occorrono le fruste elettriche. Spalmate di crema al burro 2 dischi, sovrapponeteli, poi ricomponete la torta ...
  • Torta di mele soffice senza burro

    Torta di mele soffice senza burro

    La torta di mele soffice è un classico della pasticceria fatta in casa, infatti molte ricette si tramandano di generazione in generazione; la ricetta semplice e veloce di Grazia è una variante della classica torta di mele della nonna. È una torta delicata, leggera e senza burro, morbida ed umida all’interno, con deliziosi pezzetti di mela avvolti nell'impasto. Come preparare la torta di mele soffice senza burro Fate intiepidire la torta di mele senza burro, poi sformatela su una gratella da pasticceria ed eliminate la carta dal fondo.
  • Torta alla frutta senza burro e uova

    Torta alla frutta senza burro e uova

    La torta alla frutta senza burro e uova è un dolce leggero e genuino, senza grassi, perfetto da gustare a merenda o a colazione. Un semplice pan di spagna arricchito con fragole, kiwi e ananas si adatta perfettamente anche a persone intolleranti al lattosio e alle uova e, se volete, sostituendo la farina “00” con farine senza glutine, la torta sarà perfetta anche per le persone celiache Come preparare la torta alla frutta senza burro e uova Tagliate la torta a metà per ottenere due dischi e sulla base distribuite metà della crema di frutta; coprite con l’altro disco e spalmatelo con il restante della crema. Guarnite la torta con 2 kiwi tagliati a fettine, ...
  • Ricetta Torta di mele senza burro

    Ricetta Torta di mele senza burro

    Nel frattempo preparate la base della torta: mescolate le uova con lo zucchero e montate il tutto. Poi versate la base della torta. La vostra torta di mele senza burro è pronta! Se amate la torta di mele e volete sperimentare abbinamenti nuovi, qui vi proponiamo 8 varianti della torta di mele classica, tutte da gustare.
  • Scopri anche