Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta sbrisolona alla nutella

  • Torta sbrisolona

    Torta sbrisolona

    Impastare velocemente gli ingredienti per la pasta con una forchetta, senza amagamarli, deve rimanere sbriciolata. A parte preparare lacrema e farla raffreddare. Imburrare una teglia di 26 cm. Versare metà dell'impasto, coprirlo con la crema e metImpastare velocemente gli ingredienti per la pasta con una forchetta, senza amagamarli, deve rimanere sbriciolata. A parte preparare lacrema e farla raffreddare. Imburrare una teglia di 26 cm. Versare metà dell'impasto, coprirlo con la crema e mettere l'altra metà dell'impasto sbriciolato. Infornare a 180°per 40 minuti. Quando è cotta e fredda spolverizzare di zucchero a velo.
  • Sbrisolona

    Sbrisolona

    In realtà sono due torte molto semplici il cui nome definisce anche la diversa provenienza: sbrisolona nel mantovano e tortionata nel lodigiano. Si tratta di una torta molto semplice la cui consistenza è friabilissima, nomen omen.come recita la locuzione latina. Lasciate cuocere per 45 minuti, quindi servite la sbrisolona spezzata a mano in pezzi.
  • Ricetta Torta sbrisolona

    Ricetta Torta sbrisolona

    Mettete la torta"sbrisolona" su un piatto da portata e, per servirla, spezzatela con le mani. La torta sbrisolona, è un dolce tipico del Nord Italia, la ricetta tradizionale della città di Mantova prevede un impasto grezzo di farina di grano, farina di mais e nocciole a cui si aggiungono pochi altri semplici ingredienti.
  • Torta sbrisolona di consuelo65

    Torta sbrisolona di consuelo65

    La torta sbrisolona è una torta semplice dal successo assicurato. E' una torta di origine mantovana.Mescolare le farine in una ciotola con il burro a pezzetti, la vanillina e lo zucchero.
  • Ricetta Torta sbrisolona alla mantovana

    Ricetta Torta sbrisolona alla mantovana

    Preparazione 1 Prepara gli ingredienti. Lava il limone, asciugalo accuratamente e grattugia la parte gialla della scorza. Versa la farina bianca e la farina di mais nella ciotola insieme a un pizzico di sale. Unisci lo …
  • Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ® La torta sbriciolata alla Nutella® è una variante golosa della tradizionale torta mantovana, la sbrisolona. Come preparare torta sbriciolata alla Nutella ® Spalmate sulla superficie 250 gr di Nutella ®, avendo cura di lasciare libero 1 cm dal bordo e, infine, coprite con l’impasto rimasto facendolo scendere a pioggia mentre lo sbriciolate con le mani in pezzi non tanto piccoli. Cuocete in forno a 180°C per 30-40 minuti, poi sfornate, eliminate lo stampo e lasciate intiepidire la torta sbriciolata alla Nutella ® su una gratella; servitela tiepida o fredda. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Ricetta Sbrisolona alle mandorle

    Ricetta Sbrisolona alle mandorle

    l'impasto preparato sbriciolandolo tra le dita e mettetelo in forno caldo a 180° per circa 55 minuti finché la torta sarà dorata.
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ® La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Sfornate, lasciate raffreddare e sopra mettete quindi uno strato di Nutella ®. Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta alla nutella

    Torta alla nutella

    Questa ricetta della torta alla nutella è semplice e veloce, il dolce perfetto quando noi o i bambini vogliono qualcosa di decisamente goloso!In una ciotola e con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero. Aggiungete la nutella e mescolare bene, sempre con le fruste.
  • Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ® Questa torta 7 vasetti alla Nutella ® è molto facile da preparare, non ha olio e non necessita la bilancia per essere preparata ma soltanto un vasetto di yogurt vuoto e ben asciutto. La Nutella ® è incorporata nell’impasto, che in cottura risulta morbido e soffice, e ha il gusto della crema più famosa al mondo! Per i più golosi, a fine raffreddamento, potrete farcire la torta con un velo di Nutella ® Come preparare la torta 7 vasetti alla Nutella ® Fate sciogliere dolcemente a bagnomaria 1 vasetto di Nutella®, immergendolo per metà in una pentola di acqua caldissima oppure ammorbiditela utlizzando il forno a microonde. Unitevi quindi ...
  • Scopri anche