Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta sbrisolona al cioccolato

  • Torta sbrisolona

    Torta sbrisolona

    Impastare velocemente gli ingredienti per la pasta con una forchetta, senza amagamarli, deve rimanere sbriciolata. A parte preparare lacrema e farla raffreddare. Imburrare una teglia di 26 cm. Versare metà dell'impasto, coprirlo con la crema e metImpastare velocemente gli ingredienti per la pasta con una forchetta, senza amagamarli, deve rimanere sbriciolata. A parte preparare lacrema e farla raffreddare. Imburrare una teglia di 26 cm. Versare metà dell'impasto, coprirlo con la crema e mettere l'altra metà dell'impasto sbriciolato. Infornare a 180°per 40 minuti. Quando è cotta e fredda spolverizzare di zucchero a velo.
  • Sbrisolona

    Sbrisolona

    In realtà sono due torte molto semplici il cui nome definisce anche la diversa provenienza: sbrisolona nel mantovano e tortionata nel lodigiano. Si tratta di una torta molto semplice la cui consistenza è friabilissima, nomen omen.come recita la locuzione latina. Lasciate cuocere per 45 minuti, quindi servite la sbrisolona spezzata a mano in pezzi.
  • Ricetta Torta sbrisolona

    Ricetta Torta sbrisolona

    Mettete la torta"sbrisolona" su un piatto da portata e, per servirla, spezzatela con le mani. La torta sbrisolona, è un dolce tipico del Nord Italia, la ricetta tradizionale della città di Mantova prevede un impasto grezzo di farina di grano, farina di mais e nocciole a cui si aggiungono pochi altri semplici ingredienti.
  • Torta sbrisolona di consuelo65

    Torta sbrisolona di consuelo65

    La torta sbrisolona è una torta semplice dal successo assicurato. E' una torta di origine mantovana.Mescolare le farine in una ciotola con il burro a pezzetti, la vanillina e lo zucchero.
  • Ricetta Torta sbrisolona alla mantovana

    Ricetta Torta sbrisolona alla mantovana

    Preparazione 1 Prepara gli ingredienti. Lava il limone, asciugalo accuratamente e grattugia la parte gialla della scorza. Versa la farina bianca e la farina di mais nella ciotola insieme a un pizzico di sale. Unisci lo …
  • Ricetta Sbrisolona alle mandorle

    Ricetta Sbrisolona alle mandorle

    l'impasto preparato sbriciolandolo tra le dita e mettetelo in forno caldo a 180° per circa 55 minuti finché la torta sarà dorata.
  • Sbrisolona alla ricotta

    Sbrisolona alla ricotta

    Mettere in una ciotola la farina lo zucchero l'uovo il burro freddo a pezzetti e il lievito,amalgamare con le mani tutti gli ingredienti facedo in modo che rimanano polvere, in un'altra ciotola amalgamare la ricotta con lo zucchero il limoncello.Mettere in una ciotola la farina lo zucchero l'uovo il burro freddo a pezzetti e il lievito,amalgamare con le mani tutti gli ingredienti facedo in modo che rimanano polvere, in un'altra ciotola amalgamare la ricotta con lo zucchero il limoncello e il cioccolato fondente a pezzetti.
  • Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato Un morbido impasto di nocciole e una golosa copertura al cioccolato: la torta gianduia al cioccolato è un dolce squisito, adatto alle grandi occasioni o soltanto per soddisfare un improvvisa voglia di dolcezza Come preparare la torta gianduia al cioccolato Fate sciogliere in un pentolino, sempre a bagnomaria, 70 g di cioccolato fondente grattuggiato con 125 gr di burro, i semi di vaniglia e la pasta di nocciole preparata in precedenza, mescolate per amalgamare il tutto. Incorporate al mix di uova e zucchero 90 gr di fecola e 90 gr di farina, amalgamate gli ingredienti e unite anche la pasta di nocciole e cioccolato. Nel frattempo, fate fondere il rimanente cioccolato ...
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. A fine cottura la torta deve risultare leggermente umida al centro. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Ricetta torta al cioccolato

    Ricetta torta al cioccolato

    La torta al cioccolato è uno dei classici che più classici non si può. Una ricetta che non dovrebbe mai mancare nel vostro ricettario personale!Per preparare una torta al cioccolato dovrete partire dal montare il burro con lo zucchero. Procedete facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ovvero in una cioitola posta su di una pentola con l'acqua a bollore. Per maggior praticità potete anche utilizzare il microonde a bassa potenza per poter fondere in pochissimo tempo il cioccolato fondente. Quando il composto di burro e uova è ben montato, aggiungete il cioccolato fondente fuso e fatto leggermente raffreddare ed un pizzico di sale. Per verificare che il dolce sia effettivamente cotto, dovrete inserire nel ...
  • Scopri anche