Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata zucca

  • Torta salata zucca e fagiolini

    Torta salata zucca e fagiolini

    Avete giusto mezz'ora per preparare un piatto unico veloce da preparare, sfizioso e completo dal punto di vista nutrizionale.noi vi proponiamo questa torta salata zucca e fagiolini.Spellate e tritate gli scalogni, quindi fateli soffriggere in padella con dell'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo rimuovete la buccia dalla zucca e tagliate la polpa a cubetti. Lavate e spuntate i fagiolini, quindi tagliateli in due o tre pezzi e metteteli a sbollentare in abbondante acqua salata per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete un mestolo di brodo vegetale nella zucca affinché possa continuare a cuocere. La zucca sarà, ora, molto morbida. Sfornate la torta salata e fatela raffreddare leggermente prima di servirla in tavola.
  • Torta salata con la zucca

    Torta salata con la zucca

    Torta salata con la zucca. Taglia la zucca a cubetti e la cipolla a fettine sottili, metti in una casseruola con il latte e una presa di sale e cuoci a pentola coperta e su fiamma bassa per circa 20 minuti, fino a quando la zucca sarà morbida. Frulla zucca e cipolla con il mixer fino a ottenere una crema omogenea e fai intiepidire. Unisci alla crema di zucca le uova, la panna, il grana, metà radicchio e abbondante noce moscata. Rivesti con la pasta brisée uno stampo di porcellana di 25 cm di diametro, tenendo da parte la pasta in eccesso; bucherella il fondo con una forchetta e versaci il composto di zucca.
  • Torta salata di zucca: la ricetta vegatariana

    Torta salata di zucca: la ricetta vegatariana

    La zucca e le patate sono le verdure protagoniste di questa ricetta di Sale&Pepe: la torta salata vegetariana di zucca. Una torta salata facilissima da preparare ed essendo le verdure prive di grassi, è anche molto digeribile oltre ad essere tremendamente appetitosa! La torta salata vegetariana di zucca di Sale&Pepe è realizzata con una base friabile di pasta sfoglia già pronta, farcita a strati con una saporita crema di zucca e patate e fette formaggio di primo sale; è profumata con noce moscata e pepe e completata in superficie con semini di girasole che donano una nota croccante e aromatica alla preparazione. Il risultato è un gustoso mix di consistenze e sapori che saprà stupirti ...
  • Torta salata ai fiori di zucca

    Torta salata ai fiori di zucca

    La torta salata ai fiori di zucca è davvero un piatto unico gustoso, perfetto per pranzi fuori casa e poco tempo per prepararli.provatela anche voi!Per preparare la torta salata ai fiori di zucca dovrete come prima cosa alla farcia della torta ovvero al composto di uova: riunite in una ciotola la panna, il parmigiano e le uova e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto passerete a pulire i fiori di zucca eliminando il pistillo centrale e conservando in sostanza i petali. Versate il composto a base di uova sui fiori di zucca e livellatelo così da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie della torta. Aggiungete altri fiori di zucca in ...
  • Ricetta Torta salata con crema di zucca

    Ricetta Torta salata con crema di zucca

    Torta salata con crema di zucca Taglia a pezzettoni la zucca. Porta a bollore l'acqua, quindi disponi nel cestello la zucca e i carciofi, tenendoli separati. Nel frattempo, disponi la zucca nel mixer con la panna e le uova e frulla. Farcisci la pasta brisée con i cuori di carciofi sistemati ordinatamente e versaci sopra la crema di zucca, quindi cuoci la torta salata in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti. Fai leggermente intiepidire la torta e servi.
  • Torta salata di riso e zucca

    Torta salata di riso e zucca

    Torta salata di riso e zucca Priva la zucca della buccia, taglia a grossi pezzi la polpa ricavata e trasferiscila nella pentola con 2 decilitri di latte. Appena la zucca sarà tenera, falla sgocciolare per qualche minuto in uno scolapasta. Metti la zucca nella ciotola e schiacciala bene con una forchetta, in modo da ottenere un puré grossolano. Sforma la torta dopo circa 10 minuti, unisci poco sale e servila. Puoi giarnire la torta, se ti piace, con i rametti di rosmarino e delle fettine di zucca fritta in abbondante olio di arachidi bollente, sgocciolate su carta assorbente e salate. Avere una torta salata a portata di mano può risolvere in maniera veloce e indolore ...
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Tagliare la zucca, salarla e metterla in forno a cucinare. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Preparare l'impasto della pizza, fare lievitare per circa 1 ora e dividerlo in 2 parti.Tagliare la zucca, salarla e metterla in forno a cucinare. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Preparare l'impasto della pizza, fare lievitare per circa 1 ora e dividerlo in 2 parti, con quella più grande stendere uno strato sottile per la base su cui si deve disporre il primo strato di zucca tagliata a fette ed i fiori di zafferano.
  • Crostata salata di zucca

    Crostata salata di zucca

    Frolla speciale alle erbe aromatiche e ripieno vegetariano con verdure di stagione: scopri come portare in tavola la crostata salata di zucca, una torta salata semplice e sfiziosa. Taglia la zucca con la scorza a grosse fette; elimina i semi e i filamenti con l'aiuto di un cucchiaio. Estrai la zucca dal forno, elimina la scorza, raccogli 500 g di polpa in un piatto e schiacciala con una forchetta. Assembla la torta. Bucherella il fondo della torta con i rebbi di una forchetta, per evitare che si gonfi durante la cottura e distribuiscici il composto di zucca, livellando bene la superficie con una spatola inumidita. Stendi la pasta rimasta, ricava tante listarelle e sistemale sulla ...
  • Ricetta Torta salata di zucca ai pomodori

    Ricetta Torta salata di zucca ai pomodori

    Tagliate la zucca a fettine, allineatele su una placca foderata con carta da forno e cuocetele in forno a 180°per 15 minuti. Scaldate 30 g di burro in una casseruola, unite la salvia tritata, il passato di zucca e la panna, salate, pepate e cuocete per Foderate una tortiera con carta da forno, stendetevi la pasta sfoglia, versatevi la crema di zucca e cuocete in forno già caldo Decorate con i pomodori a spicchietti e le fettine di zucca.
  • Ricetta Torta salata con la zucca

    Ricetta Torta salata con la zucca

    Tagliate la zucca a cubetti e la cipolla a fettine sottili, metteteli in una casseruola con il latte e una presa di sale e cuocete a pentola coperta e su fiamma bassa per circa 20 minuti, fino a quando la zucca sarà morbida. Frullate zucca e cipolla con il mixer fino a ottenere una crema omogenea e fate intiepidire. Unite alla crema di zucca le uova, la panna, il grana, metà radicchio e abbondante noce moscata. Rivestite con la pasta brisée uno stampo di porcellana di 25 cm di diametro, tenendo da parte la pasta in eccesso; bucherellate il fondo con una forchetta e versatevi il composto di zucca.
  • Scopri anche