Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata verdure

  • Torta salata di verdure

    Torta salata di verdure

    La torta salata di verdure è il piatto ideale da preparare per un pic-nic o un pranzo con gli amici: semplice, veloce e gustosa.Per preparare la torta salata di verdure, iniziate dalla besciamella: in un pentolino mettete a scaldare il latte con il pizzico di noce moscata 1 e lasciatelo sul fuoco fino a che non raggiungerà il bollore. Preparate ora la base della torta salata: stendete la pasta sfoglia con un mattarello seguendo la forma della vostra teglia; trasportatela nella teglia da 22 centimetri, e alta 5, precedentemente imburrata 8 e se è necessario tagliate i bordi in eccesso 9. Passate ora alle verdure: lavate le zucchine, pelate le carote e tagliate, con l’aiuto ...
  • Torta salata chiusa con verdure miste

    Torta salata chiusa con verdure miste

    Torta salata chiusa con verdure miste. Preparazione torta salata chiusa con verdure miste Prepara la base per la ricetta della torta salata chiusa con verdure miste. Continua a preparare la ricetta della torta salata chiusa lavorando al ripieno: salta in padella con un filo di olio e un pizzico di sale 2 carote lessate, 3 cipollotti e 200 g di funghi freschi. Cottura torta salata chiusa con verdure miste Copri il fondo con un leggero strato di pangrattato ed erbe aromatiche poi riempilo con le verdure. Fai al centro un forellino e cuoci la torta salata chiusa con verdure miste in forno a 180° per 35-40 minuti. Vitigno consigliato Torta salata chiusa con verdure miste ...
  • Torta salata di acciughe e verdure

    Torta salata di acciughe e verdure

    Torta salata di acciughe e verdure. Come preparare la torta salata di acciughe e verdure Lava quindi le bietole e la borragine, tagliale a pezzi, e lessale in una casseruola con acqua bollente salata. Aggiungi le verdure tritate e falle insaporire, mescolando con un cucchiaio di legno, finché risulteranno ben asciutte; regola di sale e pepe, togli dal fuoco e lascia intiepidire. Trasferisci le verdure in una ciotola, aggiungi le uova, il grana grattugiato e le erbe aromatiche tritate. Cottura della torta di acciughe e verdure Disponi all'interno le acciughe a raggiera, formando uno unico strato e copri con metà del composto di verdure stendendolo bene con un cucchiaio. Prosegui con uno strato di pesce ...
  • Torta salata al pesce e verdure

    Torta salata al pesce e verdure

    Torta salata al pesce e verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Disponetene 4 ai bordi della torta, premendoli. Eliminate i legumi e fate intiepidire la torta.
  • Torta salata con cotechino e verdure

    Torta salata con cotechino e verdure

    Lava carote e patate, tagliale a pezzetti e lessale in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti; quindi scolale. Unisci le verdure preparate, il gruyère e il cotechino. Metti la torta nel forno già caldo a 180 °C, cuocila per circa 30 minuti e servila tiepida.
  • Torta salata chiusa con verdure miste

    Torta salata chiusa con verdure miste

    Stendete 2 terzi della pasta in un disco dello spessore di 2-3 mm; foderate uno stampo di 20-22 cm di diametro con carta da forno bagnata e strizzata, lasciandola sbordare, sistematevi il disco di pasta e lasciate sbordare anche questo; spolverizzate il fondo con un mix di pangrattato ed erbe aromatiche e riempitelo con le verdure.
  • La torta salata alle mandorle, gorgonzola e verdure

    La torta salata alle mandorle, gorgonzola e verdure

    Segui la ricetta di Sale&Pepe per preparare la torta salata con le barbe di frate. Una verdura insolita unita al gusto del gorgonzola e delle mandorle.Come preparare la torta salata alle mandorle, gorgonzola e verdure Per preparare la torta salata alle mandorle, gorgonzola e verdure sbuccia le barbe di frate, lavale e cuocile per almeno 4-5 minuti in acqua salata. Versa le verdure a temperatura ambiente al centro della sfoglia e coprile con la crema di gorgonzola. Servi la torta salata alle mandorle, gorgonzola e verdure quando è ancora tiepida.
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame 1 e frullate il tutto 2 fino ad ottenere un composto sabbioso. Non appena la torta salata sarà cotta e ben dorata, sfornatela 31 e completatela con i crostini 32, prima di servirla 33.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Millefoglie salata di verdure estive

    Millefoglie salata di verdure estive

    Come preparare la millefoglie salata di verdure estive Componete la millefoglie salata di verdure estive nei piatti da portata, disponendo a strati e in modo alternato 4 fette di primosale e i 3 composti preparati.
  • Scopri anche