Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata spinaci mozzarella

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Cerchi una ricetta facile e veloce per una torta salata che piaccia a tutti? Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Riducete la mozzarella a fette di mezzo cm di spessore. Distribuite sul fondo un po' di pangrattato, poi un po' di perini e mozzarella, qualche tocchetto di acciuga, qualche cappero e un pizzico di origano.
  • Torta salata con mozzarella e acciughe

    Torta salata con mozzarella e acciughe

    Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Aggiungete le fette di mozzarella. Altro strato di fette di mozzarella e finite con una mezza acciuga.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
  • Torta salata tricolore

    Torta salata tricolore

    La torta salata tricolore è ideale per un aperitivo stuzzicante e raffinato. Preparata con una pasta brisè agli spinaci e arricchita dalle verdure.Per preparare la torta salata tricolore iniziate a preparare la pasta brisè cominciando a pulire gli spinaci e trasferiteli in una padella antiaderente con un filo d’olio. Trasferite il composto di burro e farina su una spianatoia e aggiungete la purea di spinaci. Nel frattempo iniziate a preparare il ripieno per la torta salata tricolore. Procedete ora con il primo strato disponendo le zucchine fino a coprire la base, procedete poi con uno strato di piselli e in ultimo terminate la torta salata tricolore adagiandovi le patate. Preparate ora una salsa per ricoprire ...
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Tagliate la mozzarella a fette e lasciatela scolare in un colino, giusto il tempo di terminare le altre preparazioni. Livellatela, ricoprendo l’intera superficie della base e iniziate a sistemare le fette di mozzarella, alternandole a quelle di pomodoro. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di origano e servitela.
  • Torta di pane salata

    Torta di pane salata

    La torta di pane salata è una gustosa ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa, perfetta come salvacena oppure per arricchire il cestino del pic-nic.Per realizzare la torta di pane salata, per prima cosa tagliate a cubetti grossolani il pane raffermo e ponetelo in una ciotola, versate sopra la panna e lasciate in ammollo per almeno 10 minuti, il tempo necessario affinchè il pane assorba il liquido ammorbidendosi. Tagliate a fette la mozzarella Una volta pronta la base, iniziate a farcire aggiungendo gli ingredienti a strati: iniziate con parte della scarola, alcune fettine di mozzarella Cuocete la torta di pane a 190° nel forno statico preriscaldato per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, rimuovete la teglia dal ...
  • Scopri anche