Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata spinaci e salsiccia

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta salata melanzane e salsiccia

    Torta salata melanzane e salsiccia

    Le ricetta che vi andiamo a proporre è quella della torta salata melanzane e salsiccia. Un rustico buono e gustoso, semplice da fare che piace a tutti!Quando volete realizzare la ricetta della torta salata con melanzane e salssicia per prima cosa affettate le melanzane e poi tagliatele a cubetti. Prendete quindi a questo punto la sfoglia piegatela a meta per tracciare un segno e su un solo lato mettete le fette di formaggio e la salsiccia piccante privata del budello.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Cerchi una ricetta facile e veloce per una torta salata che piaccia a tutti? Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata con erbette, grana e salsiccia

    Torta salata con erbette, grana e salsiccia

    Scopri come preparare la torta salata con erbette, grana e salsiccia, una ricetta semplice ma gustosa, facilissima da realizzare. Lessate le erbette in acqua bollente salata per 3 minuti. Rosolate in poco olio i cipollotti tritati e la salsiccia spellata e sbriciolata per 6 minuti. Sbattete le uova con una presa di sale e mescolatele con la besciamella, il grana e il composto di salsiccia e verdure. Cuocete la torta salata con erbette, grana e salsiccia in forno caldo a 200° C per 40 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame e frullate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. Lasciatela appassire e nel frattempo private la salsiccia del budello e tagliatela a coltello. Lavate e tagliate anche i cavoletti a rondelle sottili e non appena la cipolla sarà appassita aggiungete in padella la salsiccia. Ponete un primo strato di patate e aggiungete il composto di salsiccia e cavoletti. Non appena la torta ...
  • Riso con salsiccia e spinaci

    Riso con salsiccia e spinaci

    Portate a ebollizione abbondante acqua salata, unite il riso e portatelo a cottura; sminuzzate la cipolla e private della pelle la salsiccia. Rosolate la cipolla in una padella antiaderente con l'olio, unite la salsiccia sbriciolata e cuocete, mescolando perqualche minuto. Aggiungete alla salsiccia gli spinaci, regolate di sale, cuocete per 3 minuti mescolando; levate dal fuoco e incorporate il mascarpone. Scolate il riso, conditelo con il sughetto alla salsiccia, spolverizzate con il parmigiano e servite.
  • Torta salata tricolore

    Torta salata tricolore

    La torta salata tricolore è ideale per un aperitivo stuzzicante e raffinato. Preparata con una pasta brisè agli spinaci e arricchita dalle verdure.Per preparare la torta salata tricolore iniziate a preparare la pasta brisè cominciando a pulire gli spinaci e trasferiteli in una padella antiaderente con un filo d’olio. Trasferite il composto di burro e farina su una spianatoia e aggiungete la purea di spinaci. Nel frattempo iniziate a preparare il ripieno per la torta salata tricolore. Procedete ora con il primo strato disponendo le zucchine fino a coprire la base, procedete poi con uno strato di piselli e in ultimo terminate la torta salata tricolore adagiandovi le patate. Preparate ora una salsa per ricoprire ...
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Scopri anche