Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata spinaci e patate

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci. Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
  • Torta salata con patate e olive

    Torta salata con patate e olive

    Torta salata con patate e olive. Questa torta salata con patate e olive è una vera sorpresa! Fatta con filetti di merluzzo surgelati è una versione di torta salata che forse a tanti di noi non verrebbe in mente di realizzare, abituati come siamo a farcire preparazioni simili con le verdure. È una torta rustica appetitosa da servire tiepida a fette come secondo piatto, adatto anche ai piccoli di casa; è anche come piatto unico da portare in ufficio per la pausa pranzo ed è perfetta anche fredda tagliata a quadrotti per accompagnare un aperitivo con gli amici. Torta salata con patate e olive è una ricetta di Sale&Pepe facilissima da realizzare, se non hai ...
  • Ricetta Torta di spinaci

    Ricetta Torta di spinaci

    Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Mettete i blocchetti ancora surgelati in una casseruola con poca acqua bollente leggermente salata e teneteli sul fuoco per circa 15 minuti, poi scolateli, lasciateli intiepidire e strizzateli bene, quindi tagliuzzateli. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su di un piatto da portata. La torta di spinaci è un secondo al ...
  • Torta salata pasquale

    Torta salata pasquale

    La torta salata pasquale è perfetta, appunto, nel periodo pasquale poiché concentra in se tutti i simboli di questa festività. Provate a rifarla!Per preparare questa invitante torta salata pasquale, prima di tutto, lessate le uova in un pentolino con abbondante acqua, in maniera tale da ricoprirle completamente. Portate a bollore in una pentola, una quantità sufficiente di acqua per lessare gli spinaci. Tuffate gli spinaci nell'acqua bollente e dalla ripresa del bollore lasciate cuocere all'incirca per 5-7 minuti. Nel frattempo, iniziate a foderare la teglia della torta con la pasta fillo. Prendete gli spinaci freddi, strizzateli ancora bene con le mani, in maniera da eliminare il più possibile l'acqua rimasta all'interno e tagliateli in maniera ...
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Burger di patate e spinaci

    Burger di patate e spinaci

    Burger di patate e spinaci Gli hamburger di patate e spinaci sono una sfiziosa alternativa alla carne adatta a tutti, specialmente a chi fatica a mangiare le verdure. patate Come preparare i burger di patate e spinaci In una padella o casseruola dal fondo largo cuocete, coperti, 500 gr di spinaci per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Fate bollire 2 patate in acqua, intere e con la buccia. Quando sia le patate che gli spinaci sono cotti lasciateli intiepidire per qualche minuto, quindi passate le prime con uno schiacciapatate e tritate finemente i secondi. Cuocete in padella con un filo d'olio, intanto scaldate velocemente in forno 4 panini da hamburger, tagliateli in ...
  • Torta salata di patate e peperoni

    Torta salata di patate e peperoni

    Sbucciare le patate e cuocerle al vapore. Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e.Sbucciare le patate e cuocerle al vapore. Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e scottare insieme patate e peperoni per qualche minuto. Foderare una tortiera con la paste sfoglia e riempire con le patate e i peperoni.
  • Scopri anche