Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata spinaci

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci. Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Ricetta Torta di spinaci

    Ricetta Torta di spinaci

    Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Mettete i blocchetti ancora surgelati in una casseruola con poca acqua bollente leggermente salata e teneteli sul fuoco per circa 15 minuti, poi scolateli, lasciateli intiepidire e strizzateli bene, quindi tagliuzzateli. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su di un piatto da portata. La torta di spinaci è un secondo al ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Ricetta Torta agli spinaci

    Ricetta Torta agli spinaci

    Preparazione Una confezione di pasta sfoglia surgelata di 450 g, una confezione di spinaci surgelati in foglia di 300 g, 150 g di ricotta piemontese,120 g di gorgonzola,2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di olio,burro, 2 uova, 100 g di latte o panna, sale, pepe. Scongelate gli spinaci in una pentola con pochissima acqua bollente …
  • Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane Un piatto pratico e versatile: la torta salata di melanzane può essere servita antipasto, o se tagliata in piccoli cubetti sfiziosi diventa perfetta per accompagnare un aperitivo conviviale. Come preparare la torta salata di melanzane Ungete una teglia tonda di 26 cm di diametro e, aiutandovi con i polpastrelli delle dita, stendete all’interno l’impasto lievitato, ricoprendo il fondo e formando un bordo alto di 3 cm.Distribuite sul fondo della torta le cipolle, spolverate con il restante pecorino e ricoprite con le fette di melanzane fritte; versate il composto di uova e pecorino sulla torta salata di melanzane, distribuite 60 gr di Emmentaler grattugiato e infornate.Cuocete in forno statico a 200°C per ...
  • Scopri anche