Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una tortasalata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
Tortasalata con ricotta e spinaci. Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
Tortasalata Erbazzone L'Erbazzone è una gustosa tortasalata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la tortasalata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Mettete i blocchetti ancora surgelati in una casseruola con poca acqua bollente leggermente salata e teneteli sul fuoco per circa 15 minuti, poi scolateli, lasciateli intiepidire e strizzateli bene, quindi tagliuzzateli. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su di un piatto da portata. La torta di spinaci è un secondo al ...
La tortasalata pasquale è perfetta, appunto, nel periodo pasquale poiché concentra in se tutti i simboli di questa festività. Provate a rifarla!Per preparare questa invitante tortasalata pasquale, prima di tutto, lessate le uova in un pentolino con abbondante acqua, in maniera tale da ricoprirle completamente. Portate a bollore in una pentola, una quantità sufficiente di acqua per lessare gli spinaci. Tuffate gli spinaci nell'acqua bollente e dalla ripresa del bollore lasciate cuocere all'incirca per 5-7 minuti. Nel frattempo, iniziate a foderare la teglia della torta con la pasta fillo. Prendete gli spinaci freddi, strizzateli ancora bene con le mani, in maniera da eliminare il più possibile l'acqua rimasta all'interno e tagliateli in maniera ...
Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
Tortasalata di melanzane Un piatto pratico e versatile: la tortasalata di melanzane può essere servita antipasto, o se tagliata in piccoli cubetti sfiziosi diventa perfetta per accompagnare un aperitivo conviviale. Come preparare la tortasalata di melanzane Ungete una teglia tonda di 26 cm di diametro e, aiutandovi con i polpastrelli delle dita, stendete all’interno l’impasto lievitato, ricoprendo il fondo e formando un bordo alto di 3 cm.Distribuite sul fondo della torta le cipolle, spolverate con il restante pecorino e ricoprite con le fette di melanzane fritte; versate il composto di uova e pecorino sulla tortasalata di melanzane, distribuite 60 gr di Emmentaler grattugiato e infornate.Cuocete in forno statico a 200°C per ...