Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata spinaci

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Cerchi una ricetta facile e veloce per una torta salata che piaccia a tutti? Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b. vino bianco 16 fette vitellone CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Fagottini al forno invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Stendete 300 g di pasta per pizza …
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame 1 e frullate il tutto 2 fino ad ottenere un composto sabbioso. Non appena la torta salata sarà cotta e ben dorata, sfornatela 31 e completatela con i crostini 32, prima di servirla 33.
  • Torta di spinaci

    Torta di spinaci

    La torta di spinaci è un secondo al forno davvero semplice e sfizioso. Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Mettete i blocchetti ancora surgelati in una casseruola con poca acqua bollente leggermente salata e teneteli sul fuoco per circa 15 minuti, poi scolateli, lasciateli intiepidire e strizzateli bene, quindi tagliuzzateli. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su ...
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Pulite 1500 gr di bietole o spinaci e cuocete poi tagliatele grossolanamente. Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Torta salata tricolore

    Torta salata tricolore

    La torta salata tricolore è ideale per un aperitivo stuzzicante e raffinato. Preparata con una pasta brisè agli spinaci e arricchita dalle verdure.Per preparare la torta salata tricolore iniziate a preparare la pasta brisè cominciando a pulire gli spinaci e trasferiteli in una padella antiaderente con un filo d’olio 1. Trasferite il composto di burro e farina su una spianatoia e aggiungete la purea di spinaci 10. Nel frattempo iniziate a preparare il ripieno per la torta salata tricolore. Procedete ora con il primo strato disponendo le zucchine fino a coprire la base 25, procedete poi con uno strato di piselli 26 e in ultimo terminate la torta salata tricolore adagiandovi le patate 27. Preparate ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Maltagliati con spinaci e ricotta salata

    Maltagliati con spinaci e ricotta salata

    I maltagliati con spinaci e ricotta salata sono un primo piatto davvero semplice e veloce da preparare ma molto sfizioso.Per preparare i maltagliati con spinaci e ricotta salata iniziate a realizzare la pasta fresca. Per preparare i maltagliati con spinaci e ricotta salata iniziate versando l’olio in padella, aggiungete lo scalogno tritato e fatelo appassire a fuoco basso; poi aggiungete la pancetta e lasciatela dorare a fuoco dolce 10. Incorporate gli spinaci mondati 11 e coprite con un coperchio in modo che si cuociano rapidamente 12; quando saranno cotti salateli. Mettete a lessare i maltagliati in abbondante acqua salata 13 e quando saranno cotti e al dente scolateli e aggiungeteli in padella con un po’ ...
  • Scopri anche