Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata senza formaggio

  • Torta salata cotto e formaggio

    Torta salata cotto e formaggio

    Semplice e saporita, la torta salata cotto e formaggio è perfetta per una cena sfiziosa o per un aperitivo con gli amici. Realizzate uno strato di prosciutto cotto tagliato finemente sopra la base di sfoglia, distribuite il formaggio scelto sopra lo strato di prosciutto e fettine di mozzarella anch'essa tagliata fine. Ripiegate i bordi della torta salata verso il centro e infornate a 180°C per circa 35-40 minuti. Fate riposare la torta salata per circa 20 minuti e servite.
  • Ricetta Torta salata al formaggio

    Ricetta Torta salata al formaggio

    Preparazione Una confezione di pasta sfoglia, già stesa 2 melanzane nere tonde prezzemolo tritatogr.
  • Torta salata alle zucchine e formaggio

    Torta salata alle zucchine e formaggio

    Torta salata alle zucchine e formaggio. Preparazione della torta salata alle zucchine e formaggio Versa il composto preparato nella sfoglia, porta la pasta debordante verso il centro della torta affinché copra una parte del ripieno. Cuoci la torta in forno per 10 minuti; abbassa la temperatura a 180° e prosegui la cottura per altri 20 minuti, finché la sfoglia è ben cotta e dorata. Al termine fai intiepidire la torta e poi servila a fette.
  • Ricetta Torta salata alle zucchine e formaggio

    Ricetta Torta salata alle zucchine e formaggio

    Preparazione un rotolo di pasta sfoglia350 g circa di zucchine trifolateun porro o 2 cipollotti già cotti50 g di avanzi di formaggio grattugiatiun quarto di litro di panna fresca2 uovaun rametto di basilicosale, pepe
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Ricetta Torta salata farcita con carciofi, fave e formaggio

    Ricetta Torta salata farcita con carciofi, fave e formaggio

    Hai intenzione di preparare una bella torta salata ma ti mancano le idee? Allora sei nel posto giusto: se vuoi fare il pieno di verdure senza rinunciare al gusto, opta per questa torta salata farcita con carciofi, fave e formaggio, noi ti guideremo step by step durante la preparazione, per nulla difficile. Amalgama al composto i carciofi, le fave intere, 2 tuorli, 70 g di formaggio a dadini, tipo Bitto, Asiago o provolone, 60 g di prosciutto cotto a listarelle e 2 cucchiai di maggiorana tritata.
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane Un piatto pratico e versatile: la torta salata di melanzane può essere servita antipasto, o se tagliata in piccoli cubetti sfiziosi diventa perfetta per accompagnare un aperitivo conviviale. Come preparare la torta salata di melanzane Ungete una teglia tonda di 26 cm di diametro e, aiutandovi con i polpastrelli delle dita, stendete all’interno l’impasto lievitato, ricoprendo il fondo e formando un bordo alto di 3 cm.Distribuite sul fondo della torta le cipolle, spolverate con il restante pecorino e ricoprite con le fette di melanzane fritte; versate il composto di uova e pecorino sulla torta salata di melanzane, distribuite 60 gr di Emmentaler grattugiato e infornate.Cuocete in forno statico a 200°C per ...
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta salata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la torta salata di zucchine Fate bollire in acqua salata 70 gr di riso per 6-7 minuti, poi scolatelo. Infornate a 180°C e fate cuocere la torta salata di zucchine per 45-50 minuti.
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Scopri anche