Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata salsiccia e patate

  • Torta salata melanzane e salsiccia

    Torta salata melanzane e salsiccia

    Le ricetta che vi andiamo a proporre è quella della torta salata melanzane e salsiccia. Un rustico buono e gustoso, semplice da fare che piace a tutti!Quando volete realizzare la ricetta della torta salata con melanzane e salssicia per prima cosa affettate le melanzane e poi tagliatele a cubetti. Prendete quindi a questo punto la sfoglia piegatela a meta per tracciare un segno e su un solo lato mettete le fette di formaggio e la salsiccia piccante privata del budello.
  • Torta salata con patate e olive

    Torta salata con patate e olive

    Torta salata con patate e olive. Questa torta salata con patate e olive è una vera sorpresa! Fatta con filetti di merluzzo surgelati è una versione di torta salata che forse a tanti di noi non verrebbe in mente di realizzare, abituati come siamo a farcire preparazioni simili con le verdure. È una torta rustica appetitosa da servire tiepida a fette come secondo piatto, adatto anche ai piccoli di casa; è anche come piatto unico da portare in ufficio per la pausa pranzo ed è perfetta anche fredda tagliata a quadrotti per accompagnare un aperitivo con gli amici. Torta salata con patate e olive è una ricetta di Sale&Pepe facilissima da realizzare, se non hai ...
  • Ricetta Torta salata con erbette, grana e salsiccia

    Ricetta Torta salata con erbette, grana e salsiccia

    Torta salata con erbette, grana e salsiccia Lessate le erbette in acqua bollente salata per 3 minuti. Rosolate in poco olio i cipollotti tritati e la salsiccia spellata e sbriciolata per 6 minuti. Sbattete le uova con una presa di sale e mescolatele con la besciamella, il grana e il composto di salsiccia e verdure. Cuocete la torta salata con erbette, grana e salsiccia in forno caldo a 200° C per 40 minuti.
  • Torta salata di patate e peperoni

    Torta salata di patate e peperoni

    Sbucciare le patate e cuocerle al vapore. Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e.Sbucciare le patate e cuocerle al vapore. Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e scottare insieme patate e peperoni per qualche minuto. Foderare una tortiera con la paste sfoglia e riempire con le patate e i peperoni.
  • Patate ripiene di salsiccia

    Patate ripiene di salsiccia

    Far bollire in un tegame acqua salata. Intanto che l'acqua bolle, tagliare le patate a metà raschiarle col coltello, facendo attenzione a non bucare il fondo, e lasciando un bordino raccogliere la polpa in un piatto TuFar bollire in un tegame acqua salata. Intanto che l'acqua bolle, tagliare le patate a metà raschiarle col coltello, facendo attenzione a non bucare il fondo, e lasciando un bordino raccogliere la polpa in un piatto Tuffare le patate nell'acqua bollente, e lasciarle cuocere per 5 minuti almeno. : Mettere le patate raschiate in una padella con il burro, sale parmigiano latte e noce moscata, una grattatina, e cuocere un pochino Aggiungere le salsicce sminuzzate e finire la cottura ...
  • Torta salata di trippa

    Torta salata di trippa

    La torta salata di trippa è un ottima ricetta proveniente dal Regno Unito.Fate bollire la trippa tagliata a listarelle nel latte per circa un'ora. Realizzate uno strato di uova sode affettate sopra il composto di trippa e ricoprite il tutto con il purè di patate.
  • Torta salata sfiziosa

    Torta salata sfiziosa

    In una ciotola mescolare le uova e aggiungete la salsiccia sbriciolata, i funghi e la caciottina tagliata a dadini, unite poco latte per rendere il composto un pò più fluio. In una ciotola mescolare le uova e aggiungete la salsiccia sbriciolata, i funghi e la caciottina tagliata a dadini, unite poco latte per rendere il composto un pò più fluio.
  • Salsiccia con patate e verza

    Salsiccia con patate e verza

    La salsiaccia con patate e verza è facile da preparare, la cottura in padella la rende rosolata al punto giusto, dal gusto prelibato e buonissima. Lessate 500 g di patate in abbondante acqua leggermente salata. Scolate le patate, pelatele e schiacciatele con 400 g di salsiccia spellata, 50 g di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Guarnite, se vi piace, con patate stufate e salsiccia sbriciolata e rosolata.
  • Ricetta Torta di rose salata

    Ricetta Torta di rose salata

    Come fare la torta di rose: ricette dolci e salate Scorri la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e impara a preparare la torta di rose salata: un antipasto sfizioso, facile da fare, e che ti farà fare una figura spettacolare. Unisci la salsiccia sbriciolata e rosolala, finchè sarà croccante. Componi la torta salata. Distribuisci sopra l'intingolo di salsiccia, copri con le fettine di formaggio, poi arrotolalo dal lato lungo. Lascia lievitare la torta di rose salata in luogo tiepido ancora per un paio d'ore poi cuocila in forno già caldo a 200° C per 15 minuti.
  • Torta salata cavolfiore e sedano

    Torta salata cavolfiore e sedano

    La torta salata cavolfiore e sedano è un'ottima preparazione che diventa un asso nella manica per chi non ama il sapore del cavolo. Provate la ricetta!Per preparare la torta salata cavolfiore e sedano, per prima cosa: prendete il cavolfiore lavatelo e dividetelo a metà, eliminate le parti più dure e mettete le cimette appena ricavate all'interno dell'inserto della pentola per la cottura a vapore. Lavate anche il sedano, asciugatelo, con l'aiuto di un pela-patate privatelo dei filamenti esterni, tagliatelo a bastoncini e mettete anch'esso nell'altro inserto per la cottura a vapore. Componete la torta salata cavolfiore e sedano nel seguente modo: da prima fate uno strato con i bastoncini di sedano, poi aggiungetevi sopra le ...
  • Scopri anche