Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata prosciutto e mozzarella

  • Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Riducete la mozzarella a fette di mezzo cm di spessore. Distribuite sul fondo un po' di pangrattato, poi un po' di perini e mozzarella, qualche tocchetto di acciuga, qualche cappero e un pizzico di origano.
  • Torta salata con mozzarella e acciughe

    Torta salata con mozzarella e acciughe

    Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Aggiungete le fette di mozzarella. Altro strato di fette di mozzarella e finite con una mezza acciuga.
  • Torta salata al prosciutto di Vero89

    Torta salata al prosciutto di Vero89

    Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti.
  • Sfogliata con mozzarella e prosciutto

    Sfogliata con mozzarella e prosciutto

    Scopri come preparare la Sfogliata con mozzarella e prosciutto, un torta salata gustosa e facile da preparare!Sfogliata con mozzarella e prosciuttoLa Sfogliata con mozzarella e prosciutto è una torta salata semplice da preparare e gustosissima, con pochi freschi ingredienti, è perfetta per ogni stagione. Si può sostituire il prosciutto crudo con quello cotto, magari aggiungendo anche qualche oliva oi pomodori con delle zucchine.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Fare il primo strato con le zucchine trifolate,poi l'emental,il prosciutto cotto e le carote, continuare fino ad ingredienti finiti, meglio se escono solo 2 o 3 strati per ingrediente.
  • Pasta con mozzarella e prosciutto

    Pasta con mozzarella e prosciutto

    Lessa la pasta in acqua salata seguendo i tempi consigliati sulla confezione. Taglia il prosciutto crudo, toscano e saporito, a listarelle non troppo sottili. Condisci la pasta scolata con il prosciutto, la mozzarella e una macinata di pepe.
  • Torta pallone salata

    Torta pallone salata

    La torta pallone salata è una preparazione golosa, ideale come aperitivo da offrire agli amici anche durante i mondiali di calcio!Per preparare la torta pallone salata, iniziate dalla base di pan brioche: nella ciotola di una planetaria versate le farine setacciate, il Grana grattugiato, lo zucchero e il lievito disidratato 1; unite anche il latte a temperatura ambiente a filo 2 ed iniziate ad attivare la frusta a foglia. il prosciutto crudo 10, affettate il pomodoro 11 e lavate le foglie di lattuga. Dividete poi il composto in due parti ugualli in due ciotoline e in una aggiungete il basilico tritato 14, nell'altra il prosciutto crudo 15. Quando sarà freddo, incidete con un coltellino lungo ...
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta 10, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Tagliate la mozzarella a fette 16 e lasciatela scolare in un colino, giusto il tempo di terminare le altre preparazioni. Livellatela, ricoprendo l’intera superficie della base 19 e iniziate a sistemare le fette di mozzarella, alternandole a quelle di pomodoro 20. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di ...
  • Torta di pane salata

    Torta di pane salata

    La torta di pane salata è una gustosa ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa, perfetta come salvacena oppure per arricchire il cestino del pic-nic.Per realizzare la torta di pane salata, per prima cosa tagliate a cubetti grossolani il pane raffermo 1 e ponetelo in una ciotola, versate sopra la panna 2 e lasciate in ammollo per almeno 10 minuti, il tempo necessario affinchè il pane assorba il liquido ammorbidendosi. Tagliate a fette la mozzarella 9 Una volta pronta la base 13, iniziate a farcire aggiungendo gli ingredienti a strati: iniziate con parte della scarola 14, alcune fettine di mozzarella 15 Cuocete la torta di pane a 190° nel forno statico preriscaldato per 30 minuti. Trascorsi i ...
  • Torta 5 minuti salata

    Torta 5 minuti salata

    La torta 5 minuti salata è un'idea sfiziosa e veloce da servire come antipasto, perfetta quando si hanno ospiti improvvisi!Per realizzare la torta 5 minuti salata, per prima cosa preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Poi tagliate a cubetti la provola 1 e il prosciutto cotto 2, sgocciolate i pomodorini secchi sott’olio e riduceteli a pezzettini con il coltello 3. salate 10, incorporate il ripieno di prosciutto, formaggio e pomodorini 11, e mescolate ancora una volta per amalgamare 12. Cuocete la torta 5 minuti salata in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. A cottura ultimata sfornate la torta 14, lasciatela intiepidire e poi sformatela per servirla 15.
  • Scopri anche