Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata prosciutto e funghi

  • Torta salata ai funghi

    Torta salata ai funghi

    Questa torta è particolarmente indicata per gli amanti dei fughi. In caso, puoi aggiungere nell'impasto anche del prosciutto cotto. Ammorbidisci i funghi secchi in acqua tiepida, lavali, strizzali e tritali grossolanamente. Unisci gli champignon, i funghi secchi ammorbiditi e il prezzemolo. Fai uno strato di fettine di formaggio fondente, distribuiscivi sopra i funghi con la salsa e su questi la provola affumicata ridotta in scaglie. Passa poi la torta in forno, già caldo, a 180 gradi per 40 minuti circa.
  • Torta salata di lenticchie e funghi porcini

    Torta salata di lenticchie e funghi porcini

    Preparazione della torta salata di lenticchie e funghi porcini Prepara insieme a noi questa torta salata di lenticchie e funghi porcini: di seguito tutti i passaggi della ricetta, facilissima da realizzare. Quando i funghi sono pronti, mettine da parte qualche fetta che ti servirà per guarnire la torta, e frulla invece il resto con uova e lenticchie. La tua torta salata di lenticchie e funghi porcini è pronta: guarniscila con qualche fetta di porcino e servi tiepida. Torta salata di lenticchie: suggerimenti e variazioni Se non trovi i funghi porcini, la ricetta della torta salata di lenticchie sarà altrettanto gustosa con gli champignon. Nella preparazione della torta salata di lenticchie, ricordati che il sale va ...
  • Torta salata con pollo e funghi

    Torta salata con pollo e funghi

    Come preparare una torta salata con pollo e funghi: casseruola, rosolatevi il pollo, unite i funghi misti ancora surgelati e le patate. Intanto, tritate i funghi porcini secchi e uniteli al pollo, aggiungete 2 dl lasciate riposare la torta salata con pollo e funghi prima di servire.
  • Torta salata con funghi e ricotta

    Torta salata con funghi e ricotta

    Cuocere i funghi ripassandoli semplicemente in padella con dell'olio extravergine d'oliva e regolando il sapore con sale e pepe. Farcire con un i funghi raffreddati e mescolati alla.Cuocere i funghi ripassandoli semplicemente in padella con dell'olio extravergine d'oliva e regolando il sapore con sale e pepe. Farcire con un i funghi raffreddati e mescolati alla ricotta.
  • Torta salata con pollo e funghi

    Torta salata con pollo e funghi

    Tagliare a dadini i funghi e metterli da parte. Tagliare a dadini i funghi e metterli da parte. Come ultima cosa unire al composto anche i funghi a dadini.
  • Torta salata al prosciutto di Vero89

    Torta salata al prosciutto di Vero89

    Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Fare il primo strato con le zucchine trifolate,poi l'emental,il prosciutto cotto e le carote, continuare fino ad ingredienti finiti, meglio se escono solo 2 o 3 strati per ingrediente.
  • Carpaccio di prosciutto e funghi

    Carpaccio di prosciutto e funghi

    Mettere a bagno in acqua fredda salata il sedano e lasciarlo a riposare per 10 minuti circa. Tagliare a fettine sottili i funghi precedentemente ben puliti. Per i pistacchi: sbucciarli e metterli in.Mettere a bagno in acqua fredda salata il sedano e lasciarlo a riposare per 10 minuti circa. Tagliare a fettine sottili i funghi precedentemente ben puliti. Mescolare in una terrina la rucola con i funghi, i pinoli ed il sedano tolto dall'acqua e tagliato a pezzetti. Adagiare il prosciutto in un piatto da portata e mettere sopra le verdure.
  • Torta salata d'estate

    Torta salata d'estate

    Torta salata d’estate Fai lo stesso con il prosciutto, i funghetti, i carciofini; spezzetta il tonno. Dividi il composto in 3 parti; a una unisci il prosciutto e un cucchiaio di Ketchup; alla seconda il pollo e un cucchiaio di senape, alla terza il tonno. Metti una delle 2 tortine in uno stampo a cerniera di 20 cm; stendici sopra il composto di pollo e distribuisci su questo il peperone verde mondato, a dadini; poi fai uno strato con quello di tonno che cospargerete col peperone rosso a dadini e finisci col composto al prosciutto.
  • Torta salata sfiziosa

    Torta salata sfiziosa

    Pulite e tagliare a fettine i funghi. In una ciotola mescolare le uova e aggiungete la salsiccia sbriciolata, i funghi e la caciottina tagliata a dadini, unite poco latte per rendere il composto un pò più fluio. In una tortiera in silicone di 24 Pulite e tagliare a fettine i funghi. In una ciotola mescolare le uova e aggiungete la salsiccia sbriciolata, i funghi e la caciottina tagliata a dadini, unite poco latte per rendere il composto un pò più fluio.
  • Scopri anche