Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata prosciutto e funghi

  • Torta salata funghi e lenticchie

    Torta salata funghi e lenticchie

    La torta salata funghi e lenticchie è una deliziosa quiche rustica da servire come antipasto o secondo piatto, perfetta anche per una cena informale!Per preparare la torta salata funghi e lenticchie cominciate dalla base di brisé. Pulite i funghi chiodini eliminando eventuali residui di terreno e poi sbollentateli in acqua bollente per 15 minuti, infine scolateli per bene. Nel frattempo lasciate insaporire l’aglio in una padella con un filo d’olio poi eliminate quest’ultimo e saltate i funghi per 2-3 minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco e non appena sarà evaporato, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente. Lasciate intiepidire prima di estrarla dalla teglia e poi servite la vostra torta salata funghi e lenticchie!
  • Ricetta Torta salata ai funghi

    Ricetta Torta salata ai funghi

    Questa torta è particolarmente indicata per gli amanti dei fughi. In caso, puoi aggiungere nell'impasto anche del prosciutto cotto. Ammorbidisci i funghi secchi in acqua tiepida, lavali, strizzali e tritali grossolanamente. Unisci gli champignon, i funghi secchi ammorbiditi e il prezzemolo. Fai uno strato di fettine di formaggio fondente, distribuiscivi sopra i funghi con la salsa e su questi la provola affumicata ridotta in scaglie. Passa poi la torta in forno, già caldo, a 180 gradi per 40 minuti circa.
  • Torta salata ai funghi e radicchio

    Torta salata ai funghi e radicchio

    La torta salata ai funghi e radicchio è un ottimo antipasto da condivere con gli amici. La sfoglia ospita un ricco ripieno che vi conquisterà.Per preparare la torta salata ai funghi e radicchio incominciate con la pulizia dei funghi: con l’aiuto di un coltellino affilato dalla lama liscia cominciate a eliminare la parte terrosa sul gambo, raschiandolo con delicatezza fino ad eliminare qualsiasi traccia di terra. Eliminate eventuali residui con un pennello oppure con un panno di cotone, altrimenti, se i funghi dovessero essere ancora molto sporchi, passateli velocemente sotto un getto di acqua corrente fredda. Tagliate i funghi puliti orizzontalmente a fette piuttosto sottili e tenete da parte. Unite i funghi, facendo cuocere per ...
  • Torta salata con funghi e ricotta

    Torta salata con funghi e ricotta

    Cuocere i funghi ripassandoli semplicemente in padella con dell'olio extravergine d'oliva e regolando il sapore con sale e pepe. Farcire con un i funghi raffreddati e mescolati alla.Cuocere i funghi ripassandoli semplicemente in padella con dell'olio extravergine d'oliva e regolando il sapore con sale e pepe. Farcire con un i funghi raffreddati e mescolati alla ricotta.
  • Torta salata con pollo e funghi

    Torta salata con pollo e funghi

    Tagliare a dadini i funghi e metterli da parte. Tagliare a dadini i funghi e metterli da parte. Come ultima cosa unire al composto anche i funghi a dadini.
  • Torta salata al prosciutto di Vero89

    Torta salata al prosciutto di Vero89

    Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti.
  • La torta salata di lenticchie e funghi porcini

    La torta salata di lenticchie e funghi porcini

    Dall’incontro fra legumi e funghi porcini nasce la ricetta della torta salata di lenticchie firmata Sale&Pepe, che mette insieme salute e gusto.Preparazione della torta salata di lenticchie e funghi porciniUn modo gustoso per portare in tavola i legumi, facendoli apprezzare anche ai bambini? Prepara insieme a noi questa torta salata di lenticchie e funghi porcini: di seguito tutti i passaggi della ricetta, facilissima da realizzare. Quando i funghi sono pronti, mettine da parte qualche fetta che ti servirà per guarnire la torta, e frulla invece il resto con uova e lenticchie. La tua torta salata di lenticchie e funghi porcini è pronta: guarniscila con qualche fetta di porcino e servi tiepida.Torta salata di lenticchie: suggerimenti ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Fare il primo strato con le zucchine trifolate,poi l'emental,il prosciutto cotto e le carote, continuare fino ad ingredienti finiti, meglio se escono solo 2 o 3 strati per ingrediente.
  • Torta pallone salata

    Torta pallone salata

    La torta pallone salata è una preparazione golosa, ideale come aperitivo da offrire agli amici anche durante i mondiali di calcio!Per preparare la torta pallone salata, iniziate dalla base di pan brioche: nella ciotola di una planetaria versate le farine setacciate, il Grana grattugiato, lo zucchero e il lievito disidratato; unite anche il latte a temperatura ambiente a filo ed iniziate ad attivare la frusta a foglia. il prosciutto crudo, affettate il pomodoro e lavate le foglie di lattuga. Dividete poi il composto in due parti ugualli in due ciotoline e in una aggiungete il basilico tritato, nell'altra il prosciutto crudo. Quando sarà freddo, incidete con un coltellino lungo tutto il perimetro della torta lasciando ...
  • Torta 5 minuti salata

    Torta 5 minuti salata

    La torta 5 minuti salata è un'idea sfiziosa e veloce da servire come antipasto, perfetta quando si hanno ospiti improvvisi!Per realizzare la torta 5 minuti salata, per prima cosa preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Poi tagliate a cubetti la provola e il prosciutto cotto, sgocciolate i pomodorini secchi sott’olio e riduceteli a pezzettini con il coltello. salate, incorporate il ripieno di prosciutto, formaggio e pomodorini, e mescolate ancora una volta per amalgamare. Cuocete la torta 5 minuti salata in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. A cottura ultimata sfornate la torta, lasciatela intiepidire e poi sformatela per servirla.
  • Scopri anche