Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata prosciutto e formaggio

  • Torta salata al formaggio

    Torta salata al formaggio

    Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e incorporateli al formaggio. Sformate la torta, lasciatela intiepidire e conditela con un filo di olio e prezzemolo fresco tritato.
  • Torta salata cotto e formaggio

    Torta salata cotto e formaggio

    Semplice e saporita, la torta salata cotto e formaggio è perfetta per una cena sfiziosa o per un aperitivo con gli amici. Realizzate uno strato di prosciutto cotto tagliato finemente sopra la base di sfoglia, distribuite il formaggio scelto sopra lo strato di prosciutto e fettine di mozzarella anch'essa tagliata fine. Infine, ricoprite il tutto con altre fette di prosciutto cotto. Distribuite sopra al prosciutto, qualche fiocchetto di burro. Ripiegate i bordi della torta salata verso il centro e infornate a 180°C per circa 35-40 minuti. Fate riposare la torta salata per circa 20 minuti e servite.
  • Torta salata di patate, cipolle e formaggio

    Torta salata di patate, cipolle e formaggio

    La torta salata di patate, cipolle e formaggio è un ottimo antipasto da gustare sia freddo che caldo; la torta è molto saporita e ha un gusto ricco.Per preparare la torta salata di patate, cipolle e formaggio incominciate con la pasta brisè. Dedicatevi ora al ripieno: grattugiate 60 g di formaggio a grana grossa e il resto riducetelo a dadini della misura di 3-4 mm e tenete da parte 9. Mettete la torta salata in frigorifero per almeno 20 minuti. In una ciotola a parte sbattete le uova con un pizzico di sale e aggiungete il formaggio a cubetti 21. Fate sbollentare le patate per 20 secondi in acqua calda salata, scolatele 25 e mettetele ...
  • Torta salata alle zucchine e formaggio

    Torta salata alle zucchine e formaggio

    Se cerchi la ricetta giusta per preparare una torta salata deliziosa prova con quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo sicuro.Preparazione della torta salata alle zucchine e formaggio Versa il composto preparato nella sfoglia, porta la pasta debordante verso il centro della torta affinché copra una parte del ripieno. Cuoci la torta in forno per 10 minuti; abbassa la temperatura a 180° e prosegui la cottura per altri 20 minuti, finché la sfoglia è ben cotta e dorata. Al termine fai intiepidire la torta e poi servila a fette.
  • Torta salata alle zucchine e formaggio

    Torta salata alle zucchine e formaggio

    un rotolo di pasta sfoglia 350 g circa di zucchine trifolate un porro o 2 cipollotti già cotti 50 g di avanzi di formaggio grattugiati un quarto di litro di panna fresca 2 uova un rametto di basilico sale, pepe Versate il composto preparato nella sfoglia, portate la pasta debordante verso il centro della torta affinché copra una parte del ripieno. Cuocete la torta in forno per 10 minuti; abbassate la temperatura a 180° e proseguite la cottura per altri 20 minuti, finché la sfoglia è ben cotta e dorata. Al termine fate intiepidire la torta e poi servitela a fette.
  • Torta salata al prosciutto di Vero89

    Torta salata al prosciutto di Vero89

    Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti. Aggiungete il prosciutto cotto tagliato a pezzetti.
  • Torta rustica al formaggio e prosciutto

    Torta rustica al formaggio e prosciutto

    Preparate la torta seguendo le istruzioni. Serviteli cosparsi di grana con la torta tagliata a fette.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta. Fare il primo strato con le zucchine trifolate,poi l'emental,il prosciutto cotto e le carote, continuare fino ad ingredienti finiti, meglio se escono solo 2 o 3 strati per ingrediente.
  • Torta pallone salata

    Torta pallone salata

    La torta pallone salata è una preparazione golosa, ideale come aperitivo da offrire agli amici anche durante i mondiali di calcio!Per preparare la torta pallone salata, iniziate dalla base di pan brioche: nella ciotola di una planetaria versate le farine setacciate, il Grana grattugiato, lo zucchero e il lievito disidratato 1; unite anche il latte a temperatura ambiente a filo 2 ed iniziate ad attivare la frusta a foglia. il prosciutto crudo 10, affettate il pomodoro 11 e lavate le foglie di lattuga. In una ciotola versate il formaggio fresco spalmabile e ammorbiditelo mescolando con una frusta, condite con un filo d'olio, unite la panna fresca per stemperare e il Grana grattugiato 12. Dividete poi ...
  • Torta 5 minuti salata

    Torta 5 minuti salata

    La torta 5 minuti salata è un'idea sfiziosa e veloce da servire come antipasto, perfetta quando si hanno ospiti improvvisi!Per realizzare la torta 5 minuti salata, per prima cosa preriscaldate il forno a 180° in modalità statica. Poi tagliate a cubetti la provola 1 e il prosciutto cotto 2, sgocciolate i pomodorini secchi sott’olio e riduceteli a pezzettini con il coltello 3. salate 10, incorporate il ripieno di prosciutto, formaggio e pomodorini 11, e mescolate ancora una volta per amalgamare 12. Cuocete la torta 5 minuti salata in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. A cottura ultimata sfornate la torta 14, lasciatela intiepidire e poi sformatela per servirla 15.
  • Scopri anche