Preparazione della tortasalata ai porri Per realizzare la ricetta della tortasalata ai porri, prepara innanzitutto la pasta: mescola la farina con 2-3 cucchiaini di sale e 2 cucchiaini di foglie di timo. Preparazione la farcitura della tortasalata ai porri Prendi uno stampo antiaderente di 30x10 cM, fodera con la carta da forno e mettici la sfoglia della tortasalata. Cuoci ancora per 10-15 minuti e servi la tortasalata ai porri calda o a temperatura ambiente.
La Tortasalataporri, ricotta e zucchine è proprio una bella idea sia per una cena sfiziosa che come aperitivo in una serata tra amici! Provatela!Per preparare la tortasalataporri, ricotta e zucchine prima di tutto: fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una casseruola, affettate grossolanamente i cipollotti freschi e aggiungeteli nella casseruola con l'olio caldo. Mentre i cipollotti si scaldano tagliate i porri, tralasciando la parte verde se non gradite il sapore forte, aggiungeteli nella casseruola insieme ai cipollotti. Mentre i porri si stanno lentamente stufando insieme ai cipollotti, prendete le fette di pancetta e tagliatele a bastoncini, poi mettete a cuocere, i bastoncini di pancetta in una casseruola a fuoco ...
Preparazione per la pasta: 200 g farina 00 2 cucchiaini di foglie di timo1 tuorlo100 ml di olio extravergine d’oliva, tenuto nel freezer per un’ora perchè abbia la consistenza del burro saleper il ripieno: 2 porri 75 g di toma o formaggio a pasta grassa, sapido ma non troppo acidulo vino bianco olio extravergine d’oliva …
Riunisci in una ciotola la ricotta, le uova, il finocchietto tritato, il grana padano, la pancetta con i porri, sale e pepe. Metti la tortasalata con porro e ricotta nel forno caldo a 180° C e cuoci per circa 40 minuti. Servi la torta calda o tiepida. La tortasalata con porri e ricotta è una crostata salata ideale per una cena veloce, ma al tempo stesso gustosa!
Preparazione 250 g di pasta sfoglia già stesa un cotechino precotto da 500 g 2 porri 2 patate medie 2 carote 150 g di gruyère 4 uova 4 cucchiai di panna liquida un cucchiaio di prezzemolo e maggiorana tritati burro sale, pepe
La ricetta che ti proponiamo qui ha una base già pronta di pasta da pane e una farcia golosa di pancetta e porri, uniti da una salsa allo yogurt delicata. Taglia i porri. Elimina la parte terminale verde dei porri e le radichette. Cospargi il primo strato di crema al formaggio con i porri, la pancetta, qualche fogliolina di timo e regola di sale e pepe. Ripiega i 4 angoli di pasta e il bordo verso l'interno, metti la placca in forno già caldo a 230° C e cuoci la tortasalata con porri, pancetta e yogurt per circa 30 minuti, finché la crosta di pasta sarà dorata.
Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
Tortasalata di melanzane Un piatto pratico e versatile: la tortasalata di melanzane può essere servita antipasto, o se tagliata in piccoli cubetti sfiziosi diventa perfetta per accompagnare un aperitivo conviviale. Come preparare la tortasalata di melanzane Ungete una teglia tonda di 26 cm di diametro e, aiutandovi con i polpastrelli delle dita, stendete all’interno l’impasto lievitato, ricoprendo il fondo e formando un bordo alto di 3 cm.Distribuite sul fondo della torta le cipolle, spolverate con il restante pecorino e ricoprite con le fette di melanzane fritte; versate il composto di uova e pecorino sulla tortasalata di melanzane, distribuite 60 gr di Emmentaler grattugiato e infornate.Cuocete in forno statico a 200°C per ...
Tortasalata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la tortasalata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la tortasalata di zucchine Fate bollire in acqua salata 70 gr di riso per 6-7 minuti, poi scolatelo. Infornate a 180°C e fate cuocere la tortasalata di zucchine per 45-50 minuti.