Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata mozzarella

  • Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella

    Torta salata con pomodori, capperi e mozzarella: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Riducete la mozzarella a fette di mezzo cm di spessore. Distribuite sul fondo un po' di pangrattato, poi un po' di perini e mozzarella, qualche tocchetto di acciuga, qualche cappero e un pizzico di origano.
  • Torta salata con mozzarella e acciughe

    Torta salata con mozzarella e acciughe

    Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Tagliare la mozzarella in fette spesse mezzo centimentro. Aggiungete le fette di mozzarella. Altro strato di fette di mozzarella e finite con una mezza acciuga.
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame e frullate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. Non appena la torta salata sarà cotta e ben dorata, sfornatela e completatela con i crostini, prima di servirla.
  • Torta salata caprese

    Torta salata caprese

    La torta salata caprese è una rivisitazione del classico antipasto italiano a base di pomodoro e mozzarella.Per preparare la torta salata caprese iniziate a realizzare la pasta brisè. Bucherellate la base della torta salata con i rebbi di una forchetta, rivestitela con un rettangolo di carta forno, leggermente più grande dello stampo, e proseguite con la cottura alla cieca. Tagliate la mozzarella a fette e lasciatela scolare in un colino, giusto il tempo di terminare le altre preparazioni. Livellatela, ricoprendo l’intera superficie della base e iniziate a sistemare le fette di mozzarella, alternandole a quelle di pomodoro. Ultimate la vostra torta salata caprese con delle foglioline di basilico, un pizzico di origano e servitela.
  • Torta di pane salata

    Torta di pane salata

    La torta di pane salata è una gustosa ricetta svuotafrigo semplice e sfiziosa, perfetta come salvacena oppure per arricchire il cestino del pic-nic.Per realizzare la torta di pane salata, per prima cosa tagliate a cubetti grossolani il pane raffermo e ponetelo in una ciotola, versate sopra la panna e lasciate in ammollo per almeno 10 minuti, il tempo necessario affinchè il pane assorba il liquido ammorbidendosi. Tagliate a fette la mozzarella Una volta pronta la base, iniziate a farcire aggiungendo gli ingredienti a strati: iniziate con parte della scarola, alcune fettine di mozzarella Cuocete la torta di pane a 190° nel forno statico preriscaldato per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, rimuovete la teglia dal ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Torta rustica salata

    Torta rustica salata

    La torta rustica salata è una torta realizzata con un involucro di pasta brisé farcito con listarelle di speck, dadini di fontina e fettine di patate.Per preparare la torta rustica salata, iniziate dalla pasta brisé: versate nel mixer la farina 00, aggiungete il burro freddo di frigo a pezzetti. e tenete da parte l'eccesso di pasta che vi servirà per realizzare il bordo della torta rustica salata. Una volta terminato, sigillate gli estremi e arrotolate il cordoncino su se stesso a chiocciola; una volta terminato, srotolate il cordoncino all'interno della teglia man a mano per creare il bordo della vostra torta rustica salata. una volta terminato, srotolate il cordoncino all'interno della teglia man a mano ...
  • Torta salata ai porri

    Torta salata ai porri

    Se cerchi una torta salata gustosa ma poco calorica, prova la torta salata ai porri con la ricetta Sale&Pepe.Preparazione della torta salata ai porri Per realizzare la ricetta della torta salata ai porri, prepara innanzitutto la pasta: mescola la farina con 2-3 cucchiaini di sale e 2 cucchiaini di foglie di timo. Forma una palla, avvolgila nella pellicola e lasciala riposare per 15 minuti in frigorifero.Preparazione la farcitura della torta salata ai porri Prendi uno stampo antiaderente di 30x10 cM, fodera con la carta da forno e mettici la sfoglia della torta salata. Cuoci ancora per 10-15 minuti e servi la torta salata ai porri calda o a temperatura ambiente.
  • Torta salata tricolore

    Torta salata tricolore

    La torta salata tricolore è ideale per un aperitivo stuzzicante e raffinato. Preparata con una pasta brisè agli spinaci e arricchita dalle verdure.Per preparare la torta salata tricolore iniziate a preparare la pasta brisè cominciando a pulire gli spinaci e trasferiteli in una padella antiaderente con un filo d’olio. Nel frattempo iniziate a preparare il ripieno per la torta salata tricolore. Procedete ora con il primo strato disponendo le zucchine fino a coprire la base, procedete poi con uno strato di piselli e in ultimo terminate la torta salata tricolore adagiandovi le patate. Preparate ora una salsa per ricoprire la torta salata tricolore: sbattete in una ciotola la panna insieme alle uova, quindi salate, pepate, ...
  • Scopri anche