Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata con radicchio e speck

  • Torta salata speck e zucchine

    Torta salata speck e zucchine

    La torta salata speck e zucchine è una di quelle ricette pass partout da tenere sempre ben presente perchè risolve un sacco di situazioni.Sgusciate le uova e fatele ricadere in una ciotola dove le sbatterete velocemente con una frusta a mano, giusto quanto serve per romperle un po'. Tagliate lo speck a cubetti e mettetelo a rosolare in una padella antiaderente molto calda senza aggiungere alcun tipo di condimento. Tagliate le zucchine a bastoncini e fatele saltare nella stessa padella utilizzata per lo speck aggiungendo un giro d'olio extravergine d'oliva. Aggiungete anche lo speck e le zucchine e mescolate per miscelare bene gli ingredienti. Servite la torta sia tiepida che fredda.
  • Quiche di radicchio e speck

    Quiche di radicchio e speck

    La quiche di radicchio e speck è una torta salata dalla consistenza cremosa e dal profumo deciso, saporita e ricca grazie alla presenza dello speck che contribuisce a mantenere intatto tutto il gusto rustico di questa preparazione adatta in tutte le stagioni.Lavate e tagliate il radicchio a striscioline che farete stufare in padella insieme a dell'olio dove avrete fatto rosolare uno spicchio d'aglio. Tagliate lo speck a listarelle. Cospargete di speck la base di brisè, quindi distribuite uniformemente il radicchio.
  • Torta angelica salata con speck e cipolla

    Torta angelica salata con speck e cipolla

    Pennellare di burro fuso, cospargere con le cipolle stufate e lo speck.
  • Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Sfogliata radicchio, mele e speck Per preparare la sfogliata radicchio mele e speck, fai appassire il radicchio per cinque minuti in padella con un filo d'olio, sale, pepe e una spruzzata di aceto. Distribuisci sulla pasta le mele a fettine, alternandole con lo speck e il radicchio sfogliato. La sfogliata radicchio mele e speck è una torta salata facile da cucinare. Preparata con ingredienti tipici del Trentino è resa originale dall'inaspettato abbinamento delle mele con lo speck e il radicchio, decisamente da provare.
  • Ricetta Torta salata con zucchine, parmigiano e speck

    Ricetta Torta salata con zucchine, parmigiano e speck

    Torta salata con zucchine, parmigiano e speck Come fare la torta salata di zucchine: 10 ricette Scottatele per pochi secondi in acqua bollente salata, scolatele, raffreddatele sotto l'acqua corrente e sgocciolatele. Tagliate lo speck a striscioline. Scaldate 5 cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungete lo speck e le zucchine e fate insaporire per 3-4 minuti.
  • Torta salata speck gorgonzola al mascarpone e rucola

    Torta salata speck gorgonzola al mascarpone e rucola

    Fare uno strato di speck, quindi nuovamente uno di gorgonzola al mascarpone. Fare uno strato di speck, quindi nuovamente uno di gorgonzola al mascarpone. Togliere la torta salata dal forno e tagliarla a metà creando così due specie di tasche da riempire con qualche foglia di rucola fresca.
  • Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck

    Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck

    Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck. Come preparare gli gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck Per prima cosa, per preparare gli gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck, scola la ricotta dall'eventuale liquido e passala al setaccio in una terrina. Monda, lava e taglia a listerelle il radicchio e i cipollotti. Trita grossolanamente lo speck. In un tegame fai appassire i cipollotti con 40 g di burro; aggiungi il radicchio e lascialo insaporire a fuoco vivace per 3-4 minuti. Fai rosolare lo speck in un altro tegame con il restante burro, la salvia a listerelle e i semi di finocchio. Intanto cuoci gli gnocchetti in acqua bollente ...
  • Torta di speck e patate

    Torta di speck e patate

    Preparazione della torta di speck e patate Un abbinamento classico e sempre di grande successo nella ricetta della torta di speck e patate: scopri insieme a noi come prepararla. Pela le patate, lavale, tagliale a fette e tuffale in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti. Stendi sul fondo dello stampo uno strato di fette di patate ben sgocciolate, unisci un pizzico di sale, uno strato di speck, lamelle di mela, fettine di Montasio e spolverizza con un cucchiaio di parmigiano. Prosegui con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti; copri lo stampo con un foglio di alluminio e cuoci la torta in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Torta di speck e ...
  • Ricetta Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Ricetta Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Cucinare il radicchio: 10 ricette detox per dimagrire Lava e asciuga 3 cespi di radicchio poi tagliali a striscioline di 1 cm di larghezza, taglia a striscioline o a dadini anche 120 g di speck. Scalda in una padella 4 cucchiai di olio, rosola lo speck, poi aggiungi il radicchio e lascialo appassire. Cuoci 420 g di pasta in abbondante acqua salata secondo il tempo di cottura della confezione, scolala e condiscila con la salsa di formaggio, il radicchio con lo speck e il grana.
  • Torta salata con la zucca

    Torta salata con la zucca

    Torta salata con la zucca. Monda il radicchio e taglia le foglie a pezzetti; sciogli il burro in padella e, quando è spumeggiante, aggiungi il radicchio e sala. Unisci alla crema di zucca le uova, la panna, il grana, metà radicchio e abbondante noce moscata. Decora con il radicchio rimasto e con 4 striscioline di pasta brisée, ricavate da quella in eccesso.
  • Scopri anche