Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata con peperoni

  • Torta salata rovesciata ai peperoni

    Torta salata rovesciata ai peperoni

    Un ripieno semplice di peperoni arrostiti, colorati e profumati, cipolle di Tropea e olive taggiasche, tutto caramellato con lo zucchero di canna. La torta salata di peperoni si mette direttamente nello stampo, si copre con un disco di pasta sfoglia e, poco prima di mettersi a tavola, s’inforna per pochi minuti. Poi basterà capovolgere la torta per svelare la sua profumata farcitura Come preparare la torta salata rovesciata ai peperoni Arrostite 3 peperoni su una piastra ben calda o sotto il grill del forno; metteteli in un sacchetto di carta da pane, fateli raffreddare. Eliminate all’interno dei peperoni i semi, spelateli e divideteli in falde. Togliete lo stampo dalla fiamma e disponete sul fondo i ...
  • Torta salata peperoni e speak

    Torta salata peperoni e speak

    Stendete la pasta sfoglia su di una teglia ricoperta di carta da forno,spalmate la philadelphia, adagiate i peperoni tagliati a listarelle molto sottili, aggiungente lo speak e la cipolla tritata finamente, spolverate il tutto con il parmigiano.Stendete la pasta sfoglia su di una teglia ricoperta di carta da forno,spalmate la philadelphia, adagiate i peperoni tagliati a listarelle molto sottili, aggiungente lo speak e la cipolla tritata finamente, spolverate il tutto con il parmigiano, infornate a 180° per 30 minuti.
  • Torta salata ai peperoni, capperi e tonno

    Torta salata ai peperoni, capperi e tonno

    Lavate e asciugate i peperoni, spennelateli di olio, adagiateli sulla placca del forno rivestita con carta oleata e abbrustoliteli sotto il grill; trasferiteli poi in una ciotola e mettete il coperchio, così il vapore aiuterà il distacco della pellicina. Sbattete leggermente le uova e il latte con una forchetta in una terrina e aggiungete il grana, la mollica sbriciolata, i peperoni, il trito aromatico, le olive e il tonno sbriciolato. Sformate la torta, lasciatela riposareper alcuni minuti, sformatela su un piatto da portata e tagliatela a fette.
  • Torta salata di patate e peperoni

    Torta salata di patate e peperoni

    Arrostire i peperoni alla griglia, spellarli e tagliarli a filetti. Arrostire i peperoni alla griglia, spellarli e tagliarli a filetti. Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e scottare insieme patate e peperoni per qualche minuto. Foderare una tortiera con la paste sfoglia e riempire con le patate e i peperoni.
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame e frullate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. Non appena la torta salata sarà cotta e ben dorata, sfornatela e completatela con i crostini, prima di servirla.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Torta pallone salata

    Torta pallone salata

    La torta pallone salata è una preparazione golosa, ideale come aperitivo da offrire agli amici anche durante i mondiali di calcio!Per preparare la torta pallone salata, iniziate dalla base di pan brioche: nella ciotola di una planetaria versate le farine setacciate, il Grana grattugiato, lo zucchero e il lievito disidratato; unite anche il latte a temperatura ambiente a filo ed iniziate ad attivare la frusta a foglia. Quando sarà freddo, incidete con un coltellino lungo tutto il perimetro della torta lasciando circa 1.5-2 cm dal bordo. Quindi riprendete le sac-à-poche con le creme e iniziate a farcire la torta pallone con tutta la crema al basilico sul fondo, poi aggiungete le fette intere di prosciutto, ...
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Tarte tatin salata di peperoni

    Tarte tatin salata di peperoni

    Foderate il fondo con i peperoni e aggiungete le cipolle e olive.
  • Torta salata con ratatuia

    Torta salata con ratatuia

    Scopri su Donna Moderna come preparare Torta salata con ratatuia Taglia i pomodori e le zucchine a rondelle di circa 1/2 cm di spessore, la melanzana a dadini e i peperoni a tocchetti. Aggiungi nella stessa padella i peperoni e cuocili per 4-5 minuti, poi in successione ripeti con le zucchine per 2-3 minuti, le fettine di cipolla per 2-3 minuti e i pomodori per 1 minuto, aggiungendo sempre le verdure giàu00a0 scottate nella ciotola. Fai la torta. Ripiega il bordo della pasta sulle verdure e cuoci in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.Torta salata con ratatuiaLa “Ratatuia alla Piemontese” è un piatto di origine Provenzale.
  • Scopri anche