Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata con melanzane

  • Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane

    Torta salata di melanzane Un piatto pratico e versatile: la torta salata di melanzane può essere servita antipasto, o se tagliata in piccoli cubetti sfiziosi diventa perfetta per accompagnare un aperitivo conviviale. Realizzata con farina di tipo “1” macinata a pietra e lievito madre, è farcita con cipolle appassite in padella, fette di melanzane fritte, uova e formaggi gustosi, pecorino e Emmentaler. Come preparare la torta salata di melanzane Disponete quest’ultime a strati in uno scolapasta alternandoli con una manciata di sale grosso; lasciate scolare le melanzane per almeno 60 minuti, con un peso sopra l’ultimo strato, in modo che perdano parte del liquido amarognolo.Intanto sbucciate 300 gr di cipolle e affettatele in modo sottile, ...
  • Torta salata melanzane e salsiccia

    Torta salata melanzane e salsiccia

    Le ricetta che vi andiamo a proporre è quella della torta salata melanzane e salsiccia. Un rustico buono e gustoso, semplice da fare che piace a tutti!Quando volete realizzare la ricetta della torta salata con melanzane e salssicia per prima cosa affettate le melanzane e poi tagliatele a cubetti. Quando sarà imbiondito, toglietelo e aggiungete le melanzane. A questo punto distribuite le melanzane e altro sovrapponete con altre fette di formaggio.
  • Ricetta Torta salata con melanzane e pomodorini

    Ricetta Torta salata con melanzane e pomodorini

    Preparazione Foderate con 1 rotolo di pasta brisée una tortiera imburrata di forma rettangolare, bucate il fondo con una forchetta, spolverizzate in superficie con 30 gr di pecorino grattugiato e schiacciate con le dita per incorporare il formaggio alla pasta. Mettete la tortiera in frigo per mezz’ora e accendete il forno a180°. Riprendete la tortiera, …
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Torta salata estiva

    Torta salata estiva

    Fare insaporire i peperoni con uno spicchio d'aglio, poco olio e un po' d'acqua, quando si sono molto ammorbiditi aggiugere 4/5 fette di melanzane grigliate e alla fine i pomodorini, aggiugere un.Fare insaporire i peperoni con uno spicchio d'aglio, poco olio e un po' d'acqua, quando si sono molto ammorbiditi aggiugere 4/5 fette di melanzane grigliate e alla fine i pomodorini, aggiugere un pizzico di curry e sale. Quando la pasta si fa dorata, tirate fuori la torta e cospargerla di fetine di mozzarella dentro e in cima. A cottura ultimata mettete sulla tora una manciata di rucola e voilà è pronta la vostra torta salata estiva.
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta salata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la torta salata di zucchine Fate bollire in acqua salata 70 gr di riso per 6-7 minuti, poi scolatelo. Infornate a 180°C e fate cuocere la torta salata di zucchine per 45-50 minuti.
  • Torta salata pasquale

    Torta salata pasquale

    La torta salata pasquale è perfetta, appunto, nel periodo pasquale poiché concentra in se tutti i simboli di questa festività. Provate a rifarla!Per preparare questa invitante torta salata pasquale, prima di tutto, lessate le uova in un pentolino con abbondante acqua, in maniera tale da ricoprirle completamente. Nel frattempo, iniziate a foderare la teglia della torta con la pasta fillo. Se il risultato non dovesse essere di vostro gardimento, capovolgete la torta, in un'altra tortiera, leggermente unta con dell'olio, in maniera tale da avere la superficie della torta perfetta. Salate leggermente la superficie della torta, quindi trasferite in forno preriscaldato statico a 200 °C e cuocete per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario di ...
  • Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone

    Torta salata Erbazzone L'Erbazzone è una gustosa torta salata ripiena di bietole o spinaci ideale da gustare appena sfornata o a temperatura ambiente Come preparare la torta salata Erbazzone Bucherellate la superficie della torta, spennellate con 1 tuorlo diluito con poco latte e cuocete in forno a 190°C per circa 25/30 minuti. Infine guarnite la torta con la pancetta rimasta e ultimate la cottura in 10 minuti.
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine: una ricetta semplicissima questa ma che fa sempre colpo. Provate questa versione facile e veloce!Quando volete preparare la torta salata di zucchine, per prima cosa prendete il cipollotto, tenete da parte la parte verde e, tagliate finemente la parte bianca. Mentre le zucchine si stanno cuocendo, preparate una crema che servirà per la farcitura della torta. Prendete 2-3 centimetri di parte verde del cipollotto che avevate messo precedentemente da parte e, tagliatela finemente; servirà per insaporire ulteriormente la torta salata di zucchine. Iniziate a farcire la torta nella seguente maniera: da prima mettete sul fondo le fette di leerdarmeer, poi proseguite con uno strato di zucchine e, insaporite ulteriormente con la ...
  • Scopri anche