Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta salata con asparagi

  • Torta salata di asparagi

    Torta salata di asparagi

    La torta salata di asparagi è un piatto di stagione ricco e sostazioso, perfetto per i pic-nic e per i buffet di primavera.Per preparare la torta salata di asparagi iniziate a fare l’impasto che dovrà lievitare. Pulite gli asparagi: lavateli e tagliate via la parte finale del gambo, più chiara e legnosa e con un pelaverdure pelate gli asparagi per eliminare la parte esterna filamentosa 10. Versate il ripieno all’interno della tortiera 26, distribuitelo in modo uniforme con il dorso di un cucchiaio e poi tagliate a metà nel senso della lunghezza le punte degli asparagi che avete tenuto da parte 27 Adagiate le punte sulla superficie della torta creando un cerchio esterno vicino al ...
  • Torta salata agli asparagi

    Torta salata agli asparagi

    Un abbinamento classico gli asparagi col formaggio che in questa ricetta offrono un ottimo piatto adatto sia per una cena da preparare in anticipo che per un buffet.Pulite gli asparagi, lessateli al dente e fateli raffreddare dopo averli ben scolati. Foderate una tortiera a bordi estraibili del diametro di 26 cm con la pasta brisè, ricopritela con 100 g di emmental grattugiato grossolanamente e adagiatevi sopra gli asparagi.
  • Torta salata agli asparagi

    Torta salata agli asparagi

    Pulite gli asparagi e cuoceteli a vapore; tagliate le punte e frullate i gambi. Versate la crema di asparagi e disponetevi sopra le punte degli asparagi, il prosciutto tagliato a dadini, il parmigiano e irrorate con l'olio.
  • Torta salata rovesciata agli asparagi

    Torta salata rovesciata agli asparagi

    Scoprite la sfiziosa e appetitosa torta salata rovesciata agli asparagi di Grazia: una tatin gustosa, facile da preparare e ideale per accompagnare un buon bicchiere di vino o per arricchire un elegante buffet primaverile Come preparare la torta salata rovesciata agli asparagi Lavate e mondate 400 gr di asparagi eliminando la parte del gambo più duro, lessateli in abbondante acqua salata per qualche minuto, e fateli poi raffreddare in acqua e ghiaccio; tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Prendete una pirofila o una teglia, foderatela con carta da forno e disponete sul fondo gli asparagi tagliati senza toccare i bordi; distribuitevi sopra 50 gr di pinoli, 100 gr di emmentaler grattugiato con la grattuggia ...
  • Torta salata di asparagi, ricotta e maggiorana

    Torta salata di asparagi, ricotta e maggiorana

    Una torta salata dal sapore primaverile, delicata e gustosa, che appaga gli occhi e il palato. Scopri come preparare una deliziosa torta salata di asparagi con cremosa ricotta con la ricetta di Grazia Come preparare la torta salata di asparagi, ricotta e maggiorana Lavate e mondate 600 gr asparagi, privandoli delle parti più legnose dei gambi; tenetene da parte qualcuno tra quelli più lunghi e sottili per la decorazione della torta. Cuocete gli asparagi preparati a vapore per circa 15 minuti o finchè diventeranno morbidi. Intanto, fate soffriggere in un tegame lo scalogno tritato finemente e una noce di burro, poi unite gli asparagi tagliati grossolanamente a tocchetti; fateli rosolare qualche minuto, salate, pepate, unite ...
  • Torta salata

    Torta salata

    La torta salata è realizzata con una fragrante base di pasta brisè e farcita con patate dolci, cavolini di Bruxelles e salamella!Per preparare la torta salata come prima cosa iniziate a realizzare la pasta brisé: ponete la farina, insieme al burro tagliato a cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame 1 e frullate il tutto 2 fino ad ottenere un composto sabbioso. Non appena la torta salata sarà cotta e ben dorata, sfornatela 31 e completatela con i crostini 32, prima di servirla 33.
  • Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Lessare o far cuocere a vapore il mazzo di asparagi. Finiti i fogli versate nella teglia il composto di patate e pareggiarlo, quindi ripiegate i bordi della pasta verso l'interno e adagiate gli asparagi sulla superficie.
  • Torta salata

    Torta salata

    Stendere la pasta sfoglia tenendone da parte un pezzo che servirà per chiudere la torta.
  • Torta salata

    Torta salata

    Spennellate un rotolo di pasta brisèe in uno stampo con 1 tuorlo sbattuto e distribuite 30 g di pangrattato, 40 g di grana, 70 g di lardo a fettine e 600 g di cime di broccolo lessate. Versatevi un composto fatto con 5 uova, sale e pepe, 1/2 dl di latte e l'albume. Spolverizzate ancora con pangrattato e abbondante grana e cuocete in forno a 180° per 45'.
  • Torta salata saporita

    Torta salata saporita

    Prendete le punte di asparagi ancora surgelate; immergetele in una pentola di acqua non appena avrà preso bollore e fatele cuocere per 5-6 minuti; poi levatele, scolatele e tenetele da parte. Quindi aggiungete le punte di asparagi e mescolate ancora, delicatamente. Spellate la salsiccia aiutandovi con un piccolo coltello affilato; poi tagliatela a fette piuttosto spesse che distribuirete sul ripieno della torta salata. Fate cuocere la torta salata in forno a 200 °C per 40 minuti.
  • Scopri anche