Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta sacher

  • Torta Sacher

    Torta Sacher

    La torta Sacher è una delle torte più famose del mondo, ma soprattutto un classico della pasticceria austriaca. La ricetta originale della torta Sacher è custodita gelosamente a Vienna e non viene rivelata a nessuno ma esistono mille varianti e tanti formati, bassa, alta, soffice, mini, più soffice o più lucida, che riescono sempre a conquistare tutti: un gusto cioccolatoso esaltato da una nota acida e fruttata della marmellata di albicocca. La ricetta della torta Sacher di Sale&Pepe ha un sapore tradizionale, è fatta senza lievito: un impasto di burro e zucchero cui vengono pian piano amalgamati tutti gli ingredienti necessari a dar vita a una golosa torta al cioccolato; quest’ultima farcita nel mezzo con ...
  • Torta Sacher

    Torta Sacher

    Per il biscotto sacher: nella planetaria montare il burro ammorbidito con 75 g di zucchero semolato e lo zucchero invertito o il miele. Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente.Per il biscotto sacher: nella planetaria montare il burro ammorbidito con 75 g di zucchero semolato e lo zucchero invertito o il miele.
  • Ricetta Torta Sacher

    Ricetta Torta Sacher

    Tipicamente austriaca, la Sacher è una torta di cui si parla già nel 1888: quando lo chef dell'Hotel Sacher di Vienna racconta a un giornale locale che questa meraviglia di alta pasticceria sarebbe stata creata da suo padre ben 56 anni prima. Una volta cotta, sformate la torta al cioccolato e fatela raffreddare su una gratella. Mettete la Sacher su un disco di cartone coperto a sua volta da un disco di carta forno collocato su una terrina capovolta appoggiata su un largo piatto. Versate al centro della torta una colata di cioccolato temperato e spalmatelo partendo dal centro verso l'esterno, fino a rivestire tutta la superficie superiore. Con la spatola raccogliete e rimettete sulla ...
  • Sacher

    Sacher

    Poi portate a ebollizione in un pentolino un paio di cucchiai di marmellata insieme con un cucchiaio d'acqua, passatela al setaccio e spalmatela uniformemente sulla superficie della torta.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. La versione di Grazia è tradizionale e con l’impasto riuscirete a ricavare tre dischi di torta da farcire con strati sottili di un ottima confettura di albicocca. Questa torta, tradizionalmente, è accompagnata con panna montata non dolce e da una tazza di caffè Come preparare la sacher torte ...
  • Ricetta Torta Sacher con salsa allo zafferano

    Ricetta Torta Sacher con salsa allo zafferano

    Lascia raffreddare la torta, sformala, tagliala a metà e farciscila con la confettura. Servi la salsa con la Sacher.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Fate raffreddare la torta nello stampo, sfornatela, ricavate 2 dischi e farcitela con la marmellata di albicocche. Ricoprite la torta con la glassa.
  • Ricetta Sacher

    Ricetta Sacher

    Preparazione 400 g di cioccolato fondente 8 uova 200 g di zucchero semolato 200 g di burro 200 g di farina burro e farina per lo stampo 1 bustina di zucchero vanigliato 150 g di confettura di albicocche Sciogliete a bagnomaria metà del cioccolato. Nel frattempo, in una terrina, montate a crema il burro …
  • Sacher torte light

    Sacher torte light

    Quando la torta si raffradda tagliarla a meta e farcirla.Mescolare insieme tutte le polveri aggiungere il latte fino ad ottenere una consistenza cremosa. Quando la torta si raffradda tagliarla a meta e farcirla con la marmellata di albicocche. Sciogliere il cioccolato a bagno maria e glassare la torta.
  • Sacher di chiccaio

    Sacher di chiccaio

    Sformate la torta e lasciatela raffreddare, poi tagliatela a metà e farcire con la marmellata.
  • Scopri anche