Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta rustica ricotta e spinaci

  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. A questo punto lavorate la ricotta in una ciotola e aggiungete la panna per ammorbidirla un po', poi unite alla ricotta ammorbidita le uova..una generosa manciata di parmigiano grattugiato, insaporite con un pizzico di sale, due bei ...
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci. Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Torta rustica di *Betty*

    Torta rustica di *Betty*

    La farcia è a piacere, è possibile confezionare questo rustico anche con una farcia di spinaci e tonno.
  • Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    Ricetta Torta salata ricotta e spinaci

    olio di oliva 100 gr ricotta 1 mazzetto rucola q.b.
  • Quiche di spinaci e ricotta

    Quiche di spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma la quiche di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. A questo punto lavorate la ricotta in una ciotola e aggiungete la panna per ammorbidirla un po', poi unite alla ricotta ammorbidita le uova..una generosa manciata di parmigiano grattugiato, insaporite con un pizzico di sale, due bei ...
  • Torta rustica del pastore

    Torta rustica del pastore

    Mettere il ripieno: sotto le fette di mortadella, poi un impasto di uovo, ricotta, broccoletti e 2 cucchiai di pecorino, infine, le fette sottili di formaggio.
  • Torta rustica con impasto soffice

    Torta rustica con impasto soffice

    Preparate l'impasto della torta: fate sciogliere a fuoco bassissimo la margarina, quindi fate raffreddare. Amalgamate tutti gli ingredienti con una frusta e lasciate il composto a lievitare per circa un.Preparate l'impasto della torta: fate sciogliere a fuoco bassissimo la margarina, quindi fate raffreddare. Nel frattempo cominciate con la preparazione del ripieno: mondate, lavate e bollite in pochissima acqua salata gli spinaci freschi. Una volta cotti passate gli spinaci in acqua molto fredda per bloccare la cottura e mantenere il colore della verdura. Stendete bene la superficie con una spatola e disponete sul primo strato la farcitura: mettete prima gli spinaci e sopra i cubetti di dolce sardo, facendo attenzione a lasciare tutto intorno un bordo ...
  • Ricetta Torta agli spinaci

    Ricetta Torta agli spinaci

    Preparazione Una confezione di pasta sfoglia surgelata di 450 g, una confezione di spinaci surgelati in foglia di 300 g, 150 g di ricotta piemontese,120 g di gorgonzola,2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di olio,burro, 2 uova, 100 g di latte o panna, sale, pepe. Scongelate gli spinaci in una pentola con pochissima acqua bollente …
  • Ricetta Girelle di ricotta e spinaci

    Ricetta Girelle di ricotta e spinaci

    Menu per la festa della mamma: dagli antipasti alla torta Sguscia l'uovo in una ciotola, unisci 150 g di ricotta, 200 g di spinaci lesati e tritati, 20 g di formaggio grattugiato e insaporisci con una grattugiata di noce moscata, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Sforna le girelle di ricotta e spinaci e lasciale raffreddare.
  • Scopri anche