Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta rustica con patate

  • Ricetta Torta rustica di patate

    Ricetta Torta rustica di patate

    Lessate le patate per 15 minuti, a partire dal bollore; sbucciatele e affettatele a uno spessore di …
  • Torta di mele rustica

    Torta di mele rustica

    La torta di mele rustica è davvero ottima! Il risultato è un bel dolce facile da preparare e perfetto per delle merende golose, sane e nutrienti!Per fare la torta di mele rustica, lavorate il burro a crema con l'aggiunta dello zucchero preferibilmente in una impastatrice con gancio a foglia, altrimenti con delle fruste elettriche. Disponete le fettine di mela sulla superficie della torta e cospargetele di zucchero per ottenere una golosa crosticina dolce.
  • Quiche rustica patate e pancetta

    Quiche rustica patate e pancetta

    La quiche rustica patate è pancetta è una torta salata veramente versatile: adatta ad un picnic come ad un buffet, ma anche per una cena insolita!Quando volete preparare la quiche rustica patate e pancetta, bbucciate ed affettate per prima cosa le patate a rondelle, tagliate la pancetta a tocchetti da 1 cm. Scottate le patate in acqua bollente per circa 5 minuti. Stendete le patate sul fondo della pasta brisè, aggiungete la pancetta e il prezzemolo tritato. Aspettate 5 minuti prima di sformarla, servite la quiche rustica patate e pancetta calda.
  • Torta di mele rustica

    Torta di mele rustica

    a quando la torta sarà dorata; falla raffreddare e sformala sul piatto di portata.
  • Torta rustica ai salumi

    Torta rustica ai salumi

    Versare il composto nella teglia; con la pasta rimanente fare una sfoglia e chiudere la torta, serrando bene i bordi.
  • Torta rustica del pastore

    Torta rustica del pastore

    Ecco gli ingredienti per la pasta: Mettere la farina in una ciotola e versare nel mezzo l'acqua, l'olio e il sale. Cominciare ad impastare con un cucchiaio. Trasferire l'impasto che si è formato sulla spianatoia e lavorarlo fino a che diventa morEcco gli ingredienti per la pasta: Mettere la farina in una ciotola e versare nel mezzo l'acqua, l'olio e il sale. Cominciare ad impastare con un cucchiaio. Trasferire l'impasto che si è formato sulla spianatoia e lavorarlo fino a che diventa morbido ed elastico A questo punto se avete il ripieno già pronto proseguite, altrimenti coprite l'impasto con pellicola e mettetelo a riposare in frigo. Dividere l'impasto in due parti e con quella più ...
  • Torta rustica di *Betty*

    Torta rustica di *Betty*

    Impastare gli ingredienti dati. Ecco come si presenta il panetto di pasta: Ricoprire il panetto con la pellicola e far riposare in frigorifero per 1 ora. Dividere il panetto in 2 parti delle quali una deve essere leggermente più grande perchè.Impastare gli ingredienti dati. Ecco come si presenta il panetto di pasta: Ricoprire il panetto con la pellicola e far riposare in frigorifero per 1 ora. Dividere il panetto in 2 parti delle quali una deve essere leggermente più grande perchè servirà per la base. Stendere la base. Adagiarla in una teglia foderata di carta da forno e cospargerla con l'emmental e la mozzarella. Ricoprire con il prosciutto cotto. Sbattere 3-4 uova, il parmigiano, un ...
  • Ricetta Torta rustica bicolore

    Ricetta Torta rustica bicolore

    Sbattete le uova con un pizzico di sale e diluite con il latte. Mettete in una terrina 100 g di farina bianca, la farina …
  • Ricetta Torta rustica di zucchine

    Ricetta Torta rustica di zucchine

    Facile e veloce da preparare, pratica, gustosa: la torta rustica di zucchine è una crostata salata di verdura con un ripieno filante. Cuocete la torta rustica di zucchine in forno a 200° C per 30 minuti.
  • Ricetta Torta rustica allo yogurt

    Ricetta Torta rustica allo yogurt

    Sformate la torta rustica allo yogurt e lasciatela raffreddare prima di spolverizzarla, a piacere, con zucchero a velo.
  • Scopri anche