Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta morbida alle pesche

  • Torta morbida alle pesche

    Torta morbida alle pesche

    Sbucciate 400 g di pesche e tagliatele a spicchi; fate sciogliere a fuoco lento 150 g di zucchero con 1 bicchiere di acqua, quando diventa sciroppo denso immergetevi le pesche.
  • Tatin morbida di pesche

    Tatin morbida di pesche

    Come preparare la Tatin morbida di pesche Comincia a preparare la tatin morbida di pesche disponendo la farina a fontana sulla spianatoia. Pela le pesche, tagliale con cura a metà, cercando di mantenere integri i mezzi frutti, ed elimina i noccioli della frutta. A questo punto spalma il burro sul fondo di uno stampo di circa 20-22 cm, distribuisci sopra lo zucchero e sistema le pesche una accanto all'altra, con la parte tagliata verso l'alto. Metti lo stampo con le pesche sul fuoco a fiamma media e cuoci per circa 10 minuti o finché le pesche sono leggermente caramellate. Togliete lo stampo dal fuoco e sistema il disco di pasta sopra le pesche, sigillando bene ...
  • Torta morbida in salsa di pesche

    Torta morbida in salsa di pesche

    - 300 g di pesche fresche o 150 g di pesche sciroppate Infornate la torta per 40 minuti a 180 °C. Sbucciate le pesche, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e fatele prima a spicchi e poi a dadini; se avete scelto le pesche sciroppate, prima di utilizzarle, scolatele, asciugatele, tamponandole con un foglio di carta assorbente da cucina, e quindi tagliatele. Aggiungete la dadolata di pesche e gli spicchi, bagnate con lo spumante e proseguite la cottura per 10 minuti a fiamma vivace, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo, decoratela con gli spicchi e servitela con a parte la salsa alle pesche.
  • Tatin morbida di pesche

    Tatin morbida di pesche

    Preparazione 6 grosse pesche gialle 50 g di burro ammorbidito 50 g di zucchero semolato 50 g di pistacchi tritati Per la pasta 200 g di farina 100 g di burro, ammorbidito a temperatura ambiente 2 tuorli 50 g di zucchero la scorza grattugiata di un limone non trattato una bustina di lievito vanigliato per …
  • Torta morbida alla zucca

    Torta morbida alla zucca

    La torta morbida alla zucca è un dolce per la colazione o da servire per merenda, morbido e soffice, una torta molto semplice da preparare.Per preparare la torta morbida alla zucca iniziate a ricavare la polpa eliminando con un coltello affilato la parte esterna 1, poi togliete i semi 2 e affettate la zucca non troppo sottile 3. Imburrate e foderate con carta da forno una tortiera del diametro di 24 cm e versate all'interno l'impasto della torta. Una volta cotta, sfornatela 22 e lasciate intiepidire leggermente prima di sformarla e lasciarla raffreddare completamente 23; prima di servire potete conspargere la torta morbida alla zucca con dello zucchero a velo 24.
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta di pesche

    Torta di pesche

    La torta di pesche è un dolce da forno che si distingue per il suo sorprendente profumo; è semplice e veloce da realizzare, la sua sofficità ricorda la torta di mele della nonna. È una torta golosa che puoi preparare in qualunque stagione dell’anno: con frutta fresca o sciroppata. Le pesche sono tra la frutta più succosa e deliziosa che abbiamo a disposizione in estate ma sono anche un alimento molto salutare. Le pesche sono particolarmente utilizzate in cucina come ingrediente per torte, conserve, gelati e tanti altri dessert che Sale&Pepe ha selezionato per te in queste raccolte: 10 ricette con le pesche, 10 ricette facili con le pesche; ma anche usate per realizzare tante ...
  • Torta charlotte alle pesche

    Torta charlotte alle pesche

    Torta charlotte alle pesche La torta charlotte è ideale per gli amanti dei dolci dal sapore e dall’aspetto antico. Questa ricetta è più leggera di quella tradizionale, fatta da un guscio di pancarré, bagnato con uno sciroppo a base di frutta e vino bianco dolce, che racchiude un cuore di frutta cotta: pesche gialle e bianche, mature e profumate. Come preparare la torta charlotte alle pesche Lavate e sbucciate 5 pesche bianche e gialle, tagliatele a metà per eliminare il nocciolo e riducetele a dadini. Fate un secondo strato di frutta e sciroppo, quindi chiudete con altre fette di pane; coprite lo stampo con la pellicola per alimenti e riponetelo in frigo con un peso ...
  • Torta morbida di cioccolato

    Torta morbida di cioccolato

    Preparazione della torta morbida di cioccolato Realizza un goloso dessert con la ricetta della torta morbida di cioccolato.
  • Torta morbida di pere

    Torta morbida di pere

    Come preparare la torta morbida di pere Cuoci la torta nella parte bassa del forno a 180° per 45 minuti. Mescola la panna montata con il fondo delle pere e servi la torta tiepida con la panna.
  • Scopri anche