Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta morbida alla nutella

  • Torta morbida alla zucca

    Torta morbida alla zucca

    La torta morbida alla zucca è un dolce per la colazione o da servire per merenda, morbido e soffice, una torta molto semplice da preparare.Per preparare la torta morbida alla zucca iniziate a ricavare la polpa eliminando con un coltello affilato la parte esterna 1, poi togliete i semi 2 e affettate la zucca non troppo sottile 3. Imburrate e foderate con carta da forno una tortiera del diametro di 24 cm e versate all'interno l'impasto della torta. Una volta cotta, sfornatela 22 e lasciate intiepidire leggermente prima di sformarla e lasciarla raffreddare completamente 23; prima di servire potete conspargere la torta morbida alla zucca con dello zucchero a velo 24.
  • Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida

    Torta al cocco morbida La torta al cocco morbida è perfetta per concludere un pranzo domenicale, come merenda o dolce di compleanno per i bambini ma anche come genuina e soffice colazione per tutta la famiglia Come preparare la torta al cocco morbida Dopo averla sfornata, lasciate raffreddare la torta e cospargete con zucchero a velo. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta morbida di pere

    Torta morbida di pere

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta morbida di pere Cuoci la torta nella parte bassa del forno a 180° per 45 minuti. Mescola la panna montata con il fondo delle pere e servi la torta tiepida con la panna.
  • Torta morbida al cioccolato

    Torta morbida al cioccolato

    La torta morbida al cioccolato è una super golosità che ogni tanto ci si può concedere! Ricoprire la torta con la glassa, ed eccola pronta per essere servita.
  • Torta morbida al cioccolato

    Torta morbida al cioccolato

    Torta morbida al cioccolato: ecco un dolce perfetto da presentare come dessert elegante, in fondo, al cioccolato non si può mai dire di no!
  • Torta morbida di prugne

    Torta morbida di prugne

    Cuocete la torta in forno scaldato a 180° per 45 minuti circa o finché risulta dorata uniformemente e infilando uno stecchino, questo uscirà asciutto; se fosse umido, proseguite la cottura ancora per pochi minuti. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare del tutto prima di sformarla sul piatto di portata.
  • Torta morbida alle noci

    Torta morbida alle noci

    Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo; aggiungere uno per volta tutti gli altri ingredienti. Incorporare gli albumi montati a neve fermissima e versare il composto in una tortiera imburrata. Cuocere in forno caldo a 180° per 30-40 minuti.Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo; aggiungere uno per volta tutti gli altri ingredienti. Incorporare gli albumi montati a neve fermissima e versare il composto in una tortiera imburrata. Cuocere in forno caldo a 180° per 30-40 minuti circa.
  • Torta morbida di castagne

    Torta morbida di castagne

    Imburra e infarina una tortiera, trasferiscivi il composto, pareggialo bene e cuoci la torta in forno già caldo a 180° per 35 minuti.
  • Torta morbida di riso

    Torta morbida di riso

    A fine cottura, la torta di riso dovrà risultare leggermente dorata.
  • Torta morbida ricotta e pere

    Torta morbida ricotta e pere

    Dolce alto e soffice, ideale per la prima colazione e la merenda.Per preparare la torta morbida ricotta e pere iniziate pelando le pere, privatele del torsolo centrale e tagliatele a cubetti piuttosto piccoli 1, mettetele in una ciotola con pochissimo succo di limone per non farle annerire. Imburrate e infarinate bene una tortiera a cerniera dal diametro di 24 cm 8, versatevi l’impasto della torta e livellatelo bene aiutandovi con una spatola 9. A questo punto infornate la torta a 180°C per 50/70 minuti, fino a che introducendo uno stecchino di legno al centro della torta, questi ne risulterà asciutto. In caso la torta si dovesse scurire troppo in superficie durante la cottura copritela con ...
  • Scopri anche