Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta menta e cioccolato

  • Crostatine al cioccolato e menta

    Crostatine al cioccolato e menta

    Crostatine al cioccolato e menta Le crostatine al cioccolato e menta sono dei dolcetti tanto facili da realizzare quanto ghiotti e invitanti. Come preparare le crostatine al cioccolato e menta Prendete 100 gr di cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Aggiungete al cioccolato fuso 100 gr di burro. Quando il mix si è raffreddato, unite 4 cucchiai di sciroppo di menta, 3 albumi e 130 gr di zucchero. Mettete in forno già caldo a 180° C e, dopo circa 25 minuti, sformate le crostatine al cioccolato e menta. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta al cocco e menta

    Torta al cocco e menta

    Adesso potete montare la torta. Bagnate le due parti con lo sciroppo di menta. Fate fondere il cioccolato fondente ed il cioccolato bianco. Coprite la torta con il cioccolato fondent ee con il cioccolato bianco messo in modo disordinato.
  • Torta menta e cocco

    Torta menta e cocco

    Mescolare gli ingredienti nell'ordine indicato e far cuocere in forno a 180°per 30-40 minuti, una volta pronta fatela raffreddare e copritela con la nutella e le scaglie di.Mescolare gli ingredienti nell'ordine indicato e far cuocere in forno a 180°per 30-40 minuti, una volta pronta fatela raffreddare e copritela con la nutella e le scaglie di cocco.
  • Millefoglie di cioccolato con panna alla menta

    Millefoglie di cioccolato con panna alla menta

    Millefoglie di cioccolato con panna alla menta. Come preparare la millefoglie di cioccolato con panna alla menta Sciogli il cioccolato a bagnomaria; versalo su un grande foglio di carta da forno e stendilo con un cucchiaio in una sfoglia di 2 mm di spessore. Pulisci i lamponi e la menta con un telo bagnato; tieni da parte qualche fogliolina di menta e trita fini tutte le altre. Monta la panna in una ciotola fredda con lo zucchero semolato, incorpora delicatamente la menta tritata e tienila in frigo fino al momento di utilizzarla. Un attimo prima di servire, metti su ogni piatto una sfoglia di cioccolato, sopra disponi una cucchiaiata di panna e qualche lampone; copri ...
  • Ricetta Bavarese di cioccolato con menta brinata

    Ricetta Bavarese di cioccolato con menta brinata

    Preparazione bavarese di cioccolato con menta brinata Trita finemente la menta per la ricetta bavarese e mettila in una casseruola dove stai scaldando il latte a fiamma bassa. Adesso trita il cioccolato e metti a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina. Unisci quindi la gelatina strizzata e il cioccolato tritato, e lasciali sciogliere mescolando continuamente. Come decorare la bavarese di cioccolato con menta brinata Per rendere la presentazione della bavarese ancora più elegante, prendi 20 foglie di menta, passale nell’albume che avrai tenuto da parte, poi nello zucchero e infine adagiale delicatamente ad asciugare in un piatto. Una volta sformata la bavarese, decoratela con la menta brinata e con scaglie di cioccolato.
  • Panna cotta bigusto menta e cioccolato

    Panna cotta bigusto menta e cioccolato

    Preparatela per chiudere il pranzo o la cena con dolcezza e con la freschezza tipica della menta, piacerà a tutti!Mettete ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Aggiungete ad una metà lo sciroppo alla menta e all'altra 100 g di cioccolato fondente fuso a bagno maria o nel microonde. Prendete 12 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli per metà con con la panna cotta alla menta. Riponete gli stampini in frigorifero cosicchè lo strato alla menta si possa solidificare leggermente. Riprendete gli stampini dal frigorifero e terminate di riempirli con la panna cotta al cioccolato.
  • Panna cotta al cioccolato e menta

    Panna cotta al cioccolato e menta

    Panna cotta al cioccolato e menta. Preparazione della panna cotta al cioccolato e menta Metti in una casseruola 100 g di zucchero con la panna, 20 foglie di menta tritata e il bacello di vaniglia tagliato a metà e porta a ebollizione, aggiungi una parte di gelatina scolata e strizzata e, mescolando, lascia sobbollire per 2-3 minuti. metti il cioccolato fondente tritato in una casseruola a bagnomaria e versaci il latte bollente. Unisci il cioccolato bianco tritato alla panna cotta e versane uno strato sul fondo di 4 bicchieri. Ponili nel freezer qualche minuto, ricopri la panna cotta con un po' di dadini, aggiungi della salsa di cioccolato e metti in freezer.
  • Torta di fave e cipollotti alla menta

    Torta di fave e cipollotti alla menta

    Torta di fave e cipollotti alla menta. La ricetta della torta di fave e cipollotti alla menta Poi aggiungi le fave, un po' di menta, sale e pepe, fai insaporire per un paio di minuti e lascia intiepidire. Cuoci la torta in forno caldo 180° per 20/25 minuti. Guarnisci con foglioline di menta e servi.
  • Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato Un morbido impasto di nocciole e una golosa copertura al cioccolato: la torta gianduia al cioccolato è un dolce squisito, adatto alle grandi occasioni o soltanto per soddisfare un improvvisa voglia di dolcezza Come preparare la torta gianduia al cioccolato Fate sciogliere in un pentolino, sempre a bagnomaria, 70 g di cioccolato fondente grattuggiato con 125 gr di burro, i semi di vaniglia e la pasta di nocciole preparata in precedenza, mescolate per amalgamare il tutto. Incorporate al mix di uova e zucchero 90 gr di fecola e 90 gr di farina, amalgamate gli ingredienti e unite anche la pasta di nocciole e cioccolato. Nel frattempo, fate fondere il rimanente cioccolato ...
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. A fine cottura la torta deve risultare leggermente umida al centro. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Scopri anche