Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta marmorizzata soffice

  • Torta marmorizzata

    Torta marmorizzata

    Preparazione della torta marmorizzata Per iniziare la preparazione della ricetta della torta marmorizzata, lavora il burro con lo zucchero fino ad ottenere un insieme spumoso. Dividi il composto della torta marmorizzata in due terrine. Nella seconda metà dell’impasto della torta versa il cacao e gli albumi rimasti. Cottura della torta marmorizzata Cuoci la torta marmorizzata nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
  • Ricetta Torta marmorizzata al peperoncino

    Ricetta Torta marmorizzata al peperoncino

    Il cioccolato fondente e il peperoncino sono gli ingredienti base di questa golosa torta marmorizzata, perfetta per celebrare un incontro romantico o, perché no, festeggiare San Valentino. Lavorate a crema il burro in una ciotola con lo zucchero fino a ottenere un composto molto soffice e spumoso. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella di 22 cm a bordi alti imburrato e infarinato, alternando i colori, e cuocete la torta in forno a 180° C per 35-40 minuti. Sformate la torta e lasciatela raffreddare. Fate raffreddare la salsa al cioccolato e poi fatela colare sulla torta marmorizzata al peperoncino.
  • Ricetta Torta marmorizzata

    Ricetta Torta marmorizzata

    Lavorate il burro con lo zucchero finché sarà spumoso, incorporatelo alle 2 farine mescolate con il lievito, poi unite uno alla volta i tuorli e il latte. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e divideteli a metà. Dividete a metà anche l’impasto. Incorporate alla prima metà i semini …
  • Cheesecake marmorizzata

    Cheesecake marmorizzata

    La cheesecake marmorizzata è una rivisitazione della famosa torta marmorizzata che si prepara con un doppio impasto.Per preparare la cheesecake marmorizzata iniziate predisponendo il fondo: mettete i biscotti secchi nel mixer 1, quindi sminuzzateli finemente. Ponete la cheesecake marmorizzata in frigorifero per almeno 4-6 ore prima di servirla 15.
  • Ciambella marmorizzata senza glutine

    Ciambella marmorizzata senza glutine

    La ciambella marmorizzata senza glutine è una torta perfetta per fare colazione, dedicata in particolar modo a coloro che sono affetti da celiachia!Per preparare la ciambella marmorizzata senza glutine iniziate versando le uova, a temperatura ambiente, insieme al miele 1, lo zucchero e il sale nella ciotola della planetaria 2, quindi azionatela a velocità media. Una volta trascorso il tempo di cottura, sformate la torta su una griglia 17 e lasciate raffreddare. Quindi passatela in un piatto da portata 18 e per un tocco in più, spolverate la vostra ciambella senza glutine marmorizzata con un cucchiaio di zucchero a velo, prima di servirla!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il ...
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ® La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Scopri anche