Donna Moderna

538 ricette trovate di “Torta margherita

  • Torta Margherita

    Torta Margherita

    Preparazione della Torta Margherita La torta è cotta quando è gonfia e si stacca dalle pareti. Sforma la torta su una gratella e lasciala raffreddare completamente prima di cospargerla con lo zucchero a velo. Servi la Torta Margherita.
  • Torta Margherita all'arancia

    Torta Margherita all'arancia

    La preparazione della torta Margherita all'arancia Per la Torta Margherita all'arancia inizia con il lavorare i tuorli con 160 g di zucchero semolato, fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro. Dividi la torta in orizzontale in due parti, spennellala con il succo d'arancia che è rimasto e farciscila con la crema d’arancia. Ricomponi la Torta Margherita all'arancia appoggiandovi sopra una dima con agrifogli e spolverandola di zucchero a velo. Rimuovi la dima e deponi la torta su un piatto di portata. Curiosità sulla Torta Margherita all'arancia La ricetta della Torta Margherita ha origini antichissime e il suo nome non deriva dal suo ideatore ma dal fatto che la torta tagliata somiglia molto ad una ...
  • Pizza Margherita

    Pizza Margherita

    Inizia la lavorazione della ricetta della pizza margherita dalla preparazione della base: mescola il lievito di birra sbriciolato in una ciotola con 1 bicchiere di acqua tiepida e lo zucchero. Condisci le 2 pizze con pomodoro, mozzarella e grana, aggiungi il sale e le foglie di basilico, condisci con l'olio rimasto e cuoci le pizze margherita in forno già caldo a 250° per 15-20 minuti.
  • Margherita alla marmellata d'arance

    Margherita alla marmellata d'arance

    Preparazione margherita alla marmellata d’arance Crea la margherita alla marmellata d’arance. Versa il composto in uno stampo a cerniera di 22-23 cm di diametro, mettilo in forma a 180° per 45-50 minuti; lascia la torta nel forno spento per altri 5 minuti. Taglia la torta a metà, spennella le 2 parti tagliate con succo d’arancia e liquore, farcisci con la marmellata tiepida e ricomponi la torta. Per decorare, scogli a bagnomaria il cioccolato, apri le foglie degli alchechengi, intingili nel cioccolato e mettili a corona sulla torta. Che cos’è la torta margherita La torta margherita è uno dei dolci più tradizionali e tipici dell’infanzia, poiché spesso cucinata dalle nonne di ogni età.
  • Torta Sacher

    Torta Sacher

    La torta Sacher è una delle torte più famose del mondo, ma soprattutto un classico della pasticceria austriaca. La ricetta originale della torta Sacher è custodita gelosamente a Vienna e non viene rivelata a nessuno ma esistono mille varianti e tanti formati, bassa, alta, soffice, mini, più soffice o più lucida, che riescono sempre a conquistare tutti: un gusto cioccolatoso esaltato da una nota acida e fruttata della marmellata di albicocca. La ricetta della torta Sacher di Sale&Pepe ha un sapore tradizionale, è fatta senza lievito: un impasto di burro e zucchero cui vengono pian piano amalgamati tutti gli ingredienti necessari a dar vita a una golosa torta al cioccolato; quest’ultima farcita nel mezzo con ...
  • Torta caprese

    Torta caprese

    Torta caprese è un dolce straordinario nato dalla tradizionale pasticcera campana tra Amalfi, Positano e Capri. Pochi e freschi ingredienti: cioccolato fondente, burro, zucchero e tante mandorle, lavorati sapientemente con delle semplici fruste elettriche sono capaci di creare una torta morbida, golosa e umida all’interno. Torta caprese è perfetta, come dessert di fine pasto ma anche ideale per una pausa golosa in ogni momento della giornata La ricetta della torta caprese di Sale&Pepe è quella classica e tradizionale, semplice da preparare ma ricca di gusto; se la prepari, non potrai fare a meno di inserirla nel tuo elenco dei dolci preferiti: provare per credere! Preparazione della torta caprese Per realizzare la classica ricetta della torta ...
  • Torta marmorizzata

    Torta marmorizzata

    Preparazione della torta marmorizzata Per iniziare la preparazione della ricetta della torta marmorizzata, lavora il burro con lo zucchero fino ad ottenere un insieme spumoso. Dividi il composto della torta marmorizzata in due terrine. Nella seconda metà dell’impasto della torta versa il cacao e gli albumi rimasti. Cottura della torta marmorizzata Cuoci la torta marmorizzata nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
  • Torta vegetariana

    Torta vegetariana

    Preparazione della torta vegetariana La ricetta della torta vegetariana presenta tanti tipi di verdure differenti. Togli la pellicina esterna, elimina i semi, tagliali a julienne e continua a preparare gli ingredienti della torta. In una ciotola sbatti le uova con il latte e il grana grattugiato e insaporisci con sale, pepe, noce moscata e il basilico spezzettato: è l'ottima salsa di questa torta. Cottura della torta vegetariana Cuoci la torta vegetariana in forno caldo a 180° per 25 minuti.
  • Torta Pasqualina

    Torta Pasqualina

    Preparazione della torta pasqualina Prepara la base della ricetta della torta pasqualina: metti la farina setacciata in una terrina con il burro fuso, le 2 uova, un pizzico di sale e 50 g d'acqua tiepida. Riprendi la pasta della torta, dividila in 4 parti uguali, stendila in sfoglie sottili e spennellale con dell'olio. Cottura della torta pasqualina Copri con le 2 sfoglie rimaste, sigilla i bordi dando loro la forma di un cordoncino e ungi d'olio la torta. Bucherella la torta pasqualina con i rebbi di una forchetta e cuocila in forno caldo a 180° per 40 minuti.
  • Torta putta

    Torta putta

    Preparazione della torta putta Originaria della Toscana e in particolare della zona della Versilia, la ricetta della torta putta è un piatto povero a base di riso: preparala insieme a noi e servila per i pranzi del picnic, oppure come secondo o antipasto. Versa il composto in una tortiera precedentemente oleata, guarnisci con i rametti di rosmarino e cuoci la tua torta putta per circa un’ora in forno preriscaldato a 180°. Torta putta: curiosità sul piatto e suggerimenti La torta putta si caratterizza per la nota decisa del pepe e delle spezie usati per insaporire l’impasto: il termine “putta” significa proprio “piccante”. La ricetta della torta putta si presta anche al recupero degli avanzi in ...
  • Scopri anche