943 ricette trovate di “Torta margherita

  • Torta margherita

    Torta margherita

    La torta margherita è una base della pasticceria, si tratta di una torta sofficissima da farcire come più preferite. Procuratevi uno stampo da 24 cm di diametro possiiblmente con i bordi apribili, ciò vi consentirà di estrarre molto più facilmente la torta dallo stampo stesso. Se avete paura che la torta si attacchi allo stampo nonostante il burro e la farina potete procedere anche con la carta forno in questo modo: imburrate tutto lo stampo, ritagliate un disco di carta forno che sia di diametro pari a quello dello stampo, quindi imburrate anche questo ed infine infarinate il tutto, con questa procedura vedrete che non ci sarà più alcun pericolo che la torta si attacchi ...
  • Torta margherita

    Torta margherita

    Versa in una teglia imburrata ed infarinata di circa 24 cm di diametro e cuoci in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti circa, finché la torta non si sarà staccata dalle pareti della teglia.Una volta raffreddata cospargere con lo zucchero a velo.
  • Torta margherita al cacao

    Torta margherita al cacao

    In una ciotola mettete i tuorli. In una seconda ciotola mettete gli albumi e, con le fruste elettriche, montare a neve ferma con un pizzico di sale. Montare il burro con lo zucchero. Aggiungete i tuorli uno ad uno incorporandoli bene. AgIn una ciotola mettete i tuorli. In una seconda ciotola mettete gli albumi e, con le fruste elettriche, montare a neve ferma con un pizzico di sale. Montare il burro con lo zucchero. Aggiungete i tuorli uno ad uno incorporandoli bene. Aggiungete la farina, la fecola ed il lievito setacciati insieme. Infine unite il cacao continuando a montare. Aggiungete gli albumi e mescolare delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera da 22 cm e versateci ...
  • Torta margherita farcita con crema al formaggio

    Torta margherita farcita con crema al formaggio

    La torta margherita farcita con crema al formaggio è un dolce proprio per tutti! Soprattutto i bambini apprezzeranno la semplicità del suo sapore.Iniziate preparando la base della torta margherita: montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Riprendete la torta margherita e tagliatela in due dischi.
  • Frittata Margherita

    Frittata Margherita

    Se per cena non avete proprio idea su cosa preparare, ecco la soluzione: frittata margherita! Ricetta semplice, facile ed economica: provatela!Per rpima cosa quando si vuol realizzare la ricetta della frittata margherita, bisogna far imbiondire l’aglio tagliato a metà in 5 cucchiai di olio, aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere per una quindicina di minuti a fuoco basso, regolare con sale e zucchero.
  • Pasta Margherita

    Pasta Margherita

    Pasta Margherita ovvero una gustosissima pasta fredda estiva, con tanto di pomodorini, zucchine grigliate e basilico.Portate una pentola colma d'acqua a bollore, quindi salatela e tuffatevi la pasta.
  • Insalata "Margherita"

    Insalata "Margherita"

    fare una decorazione a margherita con gli spicchi di albume di uovo sodo, schiacciare i tuorli e distribuirli al centro a formare il fiore.
  • Margherita farcita alla crema di yogurt

    Margherita farcita alla crema di yogurt

    Provate questa ricetta di torta semplice e veloce, una soffice bontàQuando volete realizzare la torta margherita, accendete il forno a 180°C. Preparate la pasta margherita: montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Tagliate la torta in due dischi, spalamatela con la crema di yogurt e ricomponete il dolce. Avvolgete il bordo della torta con una striscia di foglio di alluminio e lasciate rassodare per circa un'ora in un luogo fresco.
  • Cupcake margherita con coccinella

    Cupcake margherita con coccinella

    Coppapasta / Cupcake ombretto Guarda anche Vedi tutti Vedi tutti
  • Pasta fredda margherita

    Pasta fredda margherita

    Mentre cuocete la pasta mescolate in una terrina i pomodorini con un pizzico di sale, olio e basilico. Grigliate le zucchine tagliate a rondelle e lasciate sgocciolare la mozzarella tagliata a tocchetti. Quando la pasta è cotta al dente.Mentre cuocete la pasta mescolate in una terrina i pomodorini con un pizzico di sale, olio e basilico. Grigliate le zucchine tagliate a rondelle e lasciate sgocciolare la mozzarella tagliata a tocchetti. Quando la pasta è cotta al dente fatela raffreddatela sotto un getto di acqua fredda. Mescolatela nella terrina con i pomodori, ed aggiungete le zucchine e la fine la mozzarella.
  • Scopri anche