Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta fredda nutella e mascarpone

  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Se la voglia di un dolce goloso è arrivata, questa torta non vi deluderà! Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste ...
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Per la copertura finale della torta: fate sciogliere il cioccolato fondente con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporrre la torta. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan ...
  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella. Montare la panna dopo averla dolcificata con poco zucchero a velo ed utilizzarla per ricoprire la torta. Mettete la torta a solidificare in congelatore per qualche ora. Riprendere la torta, rimuovere lo stampo e il foglio di acetato. Decorate la torta con briciole di pan di spagna e zuccherini colorati.
  • Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ® La torta sbriciolata alla Nutella® è una variante golosa della tradizionale torta mantovana, la sbrisolona. Come preparare torta sbriciolata alla Nutella ® Spalmate sulla superficie 250 gr di Nutella ®, avendo cura di lasciare libero 1 cm dal bordo e, infine, coprite con l’impasto rimasto facendolo scendere a pioggia mentre lo sbriciolate con le mani in pezzi non tanto piccoli. Cuocete in forno a 180°C per 30-40 minuti, poi sfornate, eliminate lo stampo e lasciate intiepidire la torta sbriciolata alla Nutella ® su una gratella; servitela tiepida o fredda. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ® Questa torta 7 vasetti alla Nutella ® è molto facile da preparare, non ha olio e non necessita la bilancia per essere preparata ma soltanto un vasetto di yogurt vuoto e ben asciutto. La Nutella ® è incorporata nell’impasto, che in cottura risulta morbido e soffice, e ha il gusto della crema più famosa al mondo! Per i più golosi, a fine raffreddamento, potrete farcire la torta con un velo di Nutella ® Come preparare la torta 7 vasetti alla Nutella ® Fate sciogliere dolcemente a bagnomaria 1 vasetto di Nutella®, immergendolo per metà in una pentola di acqua caldissima oppure ammorbiditela utlizzando il forno a microonde. Unitevi quindi ...
  • Torta fredda con crema al cioccolato

    Torta fredda con crema al cioccolato

    Per prima cosa sbriciolare molto finemente i biscotti, dopodiché distribuirli in uno stampo di 24 cm per una torta più alta o di 30 cm per ottenere una torta più bassa e distribuire sopra dei fiocchetti di.Per prima cosa sbriciolare molto finemente i biscotti, dopodiché distribuirli in uno stampo di 24 cm per una torta più alta o di 30 cm per ottenere una torta più bassa e distribuire sopra dei fiocchetti di burro. Mescolare, quindi, lo zucchero con i tuorli, il mascarpone, la ricotta, il cucchiaio di farina e la bustina di vanillina ottenendo un composto omogeneo. Una volta fredda, distribuire uniformemente la crema al cioccolato o la marmellata di mirtilli sopra la torta.
  • Ricetta Torta fredda al caffè senza cottura

    Ricetta Torta fredda al caffè senza cottura

    Torta fredda al caffè senza cottura La torta fredda al caffè senza cottura è una proposta golosa, fresca e sicuramente apprezzata da tutti, senza distinzione. Non contiene mascarpone né, tantomeno, colla di pesce, ed è anche molto semplice da preparare in modo da poter stupire i vostri ospiti senza sforzi eccessivi o senza accendere il tanto fastidioso forno quando la temperatura esterna sale.
  • Torta fresca con mascarpone e pere

    Torta fresca con mascarpone e pere

    Fate ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minFondere il furro. Fate ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola e con le fruste elettriche montare il mascarpone, unite lo yogurt, la panna montata. Sulla torta posizionate le pere sciroppate e coprite con la gelatina.
  • Torta nutella e crema all'arancia

    Torta nutella e crema all'arancia

    Una volta fredda aggiungete il mascarpone. Fate scaldare il latte con la nutella. E coprite la torta. Frullare nel mixer i biscotti e cospargeteli sulla torta.
  • Torta gasata con nutella e cocco

    Torta gasata con nutella e cocco

    Aggiungete la nutella ed il cocco. Disporre la nutella sull'impasto e coprire con il restante composto. Quando la torta è fredda sciogliete a bagnomaria il cioccolato e coprite la torta conclucendo con il cocco.
  • Scopri anche