Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta fredda al cioccolato

  • Ricetta Torta fredda al cioccolato

    Ricetta Torta fredda al cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente con 100 g di burro. Montate 2 tuorli con 100 g di zucchero con la frusta, unendo a filo il cioccolato fuso. Sformate la torta, spolverizzatela con cacao in polvere e decoratela, a piacere, con pezzi di frutta disidratata.
  • Torta fredda al cioccolato e amarene

    Torta fredda al cioccolato e amarene

    La torta fredda al cioccolato e amarene è un dolce molto goloso che si prepara in frigorifero, senza cottura. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda fino a che si ammorbidisce. Tritate finemente 100 g di cioccolato, trasferitelo in una ciotola resistente al calore e scioglietelo a bagnomaria mescolando verso la fine. Scolate la gelatina, scioglietela in un pentolino su fiamma bassissima e unitela, insieme al cioccolato fuso, agli altri ingredienti. Suddividete la metà del composto nei coppapasta, proseguite con uno strato di amarene sciroppate e terminate con altra crema al cioccolato. Fate raffreddare la torta al cioccolato e amarene in frigorifero per almeno 6 ore, eliminate i coppapasta e servite con le amarene ...
  • Torta fredda al cioccolato e noci

    Torta fredda al cioccolato e noci

    Torta fredda al cioccolato e noci: una torta facile e dalla resa eccezionale! Far fondere il cioccolato a bagnomaria e lavorarlo con il formaggio, Riempire una siringa con il composto di cacao ottenuto e disegnare una spirale sulla superficie della torta.
  • Torta fredda con cioccolato al latte

    Torta fredda con cioccolato al latte

    La torta fredda con cioccolato al latte è il modo più goloso per riciclare le uova di Pasqua e i biscotti secchi che avete in casa. Come preparare la torta fredda con cioccolato al latte Fondete a bagnomaria 150 gr di cioccolato al latte e lasciatelo intiepidire. Versate poi il cioccolato fuso intiepidito e continuate a lavorare l’impasto con le fruste. Foderate con la carta da forno il fondo di una tortiera a cerniera di 22 cm di diametro, versate l’impasto schiacciandolo molto bene, in modo che non si creino buchi e la torta risulti compatta; livellatela e mettetela in frigo per circa 3 ore. Spolverate la torta con 10 gr di cacao amaro; sformatela ...
  • Torta fredda con crema al cioccolato

    Torta fredda con crema al cioccolato

    Per prima cosa sbriciolare molto finemente i biscotti, dopodiché distribuirli in uno stampo di 24 cm per una torta più alta o di 30 cm per ottenere una torta più bassa e distribuire sopra dei fiocchetti di.Per prima cosa sbriciolare molto finemente i biscotti, dopodiché distribuirli in uno stampo di 24 cm per una torta più alta o di 30 cm per ottenere una torta più bassa e distribuire sopra dei fiocchetti di burro. Una volta fredda, distribuire uniformemente la crema al cioccolato o la marmellata di mirtilli sopra la torta.
  • Torta fredda di ricotta

    Torta fredda di ricotta

    La torta fredda di ricotta è un dolce senza cottura, un fine pasto fresco con una base di riso soffiato farcita di ricotta e pesche.Per preparare la torta fredda di ricotta iniziate dalla base. Tritate finemente il cioccolato fondente con un coltello e ponetelo in una ciotola adatta alla cottura in microonde 1, sciogliete il cioccolato al microonde alla massima potenza per pochi secondi, quindi estraete la ciotola e mescolate il cioccolato con un cucchiaio, riponetelo di nuovo in microonde a scaldare sempre per pochi secondi alla massima potenza per poi mescolarlo nuovamente. Ripetete questa operazione fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto 2. Se non avete il microonde potete sciogliere il cioccolato ...
  • Crema al cioccolato fredda

    Crema al cioccolato fredda

    La ricetta facile e veloce per preparare la crema al cioccolato fredda: un dolce al cucchiaio che puoi spalmare anche su biscotti, torte e altri dessert. Trasferite il cioccolato fondente in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria unendo 100 g di panna fresca e 1 dl di acqua; mescolate fino ad ottenere una crema molto densa. Togliete la crema al cioccolato dal fuoco, incorporatevi il caramello ancora caldo e mescolate molto bene con una frusta; poi aggiungete la panna rimasta e il burro a pezzetti ammorbidito. Se vi piace, potere servire la crema al cioccolato come dolce al cucchiaio accompagnandola con biscotti di pasta frolla.
  • Torta fredda alle albicocche

    Torta fredda alle albicocche

    La torta fredda alle albicocche è un dolce senza cottura al forno. E' ideale d'estate con morbida crema, base croccante, e albicocche fresche!Per preparare la torta fredda alle albicocche cominciate dalla base della torta. Mettete in ammollo i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda 7. Trascorse le 2 ore, estraete la torta dal frigo verificando che la crema si sia compattata e sformatela. Togliete delicatamente l'anello della tortiera a cerchio apribile, e sfilate la carta forno dai bordi della torta 22. Per eliminare quella del fondo aiutatevi con due spatole piatte e lunghe da infilare tra il fondo e la carta stessa e trasferite la torta su un piatto da portata. Livellate ...
  • Torta fredda allo yogurt

    Torta fredda allo yogurt

    La torta fredda allo yogurt è una ricetta facile e gustosa, con una base di biscotto croccante e una morbida crema allo yogurt.Per realizzare la torta fredda allo yogurt per prima cosa imburrate uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, foderate con carta forno la base e il bordo dello stampo seguendo le indicazioni che trovate nella nostra scheda: come foderare una tortiera con carta forno 2. Ora ponete i fogli di gelatina in una ciotola ampia colma di acqua fredda e lasciateli ammorbidire per circa 10 minuti 10. Una volta che la torta fredda allo yogurt sarà pronta, guarnitela a piacere con i frutti di bosco e servitela 21.
  • Torta fredda di biscotti

    Torta fredda di biscotti

    Scopri come fare in soli 20 minuti una torta fredda di biscotti, un dolce semplicissimo a cui è impossibile resistere. Spolverizzate la superficie della torta fredda di biscotti con il cacao amaro passato attraverso un colino a maglie fitte e servite il dolce.
  • Scopri anche