Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta dolce di zucchine

  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    La torta dolce di zucchine è un dolce alto e soffice adatto da servire a colazione o a merenda. Le zucchine rendono la torta morbida e delicata!Per preparare la torta dolce di zucchine iniziate lavando le zucchine, eliminando le estremità e grattugiandole con una grattugia a fori larghi 1; poi strizzatele leggermente per far perdere l’acqua in eccesso. Aggiungete anche l’olio di semi 5, mescolando bene per amalgamarlo e in ultimo le zucchine grattugiate 6. Cuocete la torta di zucchine per 60 minuti circa a 180°C, verificando con uno stecchino l’avvenuta cottura prima di estrarla dal forno. Lasciate raffreddare la torta dolce di zucchine prima di sformarla.
  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle.Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle verdure o con il mixer, infine il limone grattugiato e il lievito.
  • Ricetta Torta dolce di zucchine

    Ricetta Torta dolce di zucchine

    Chi l'avrebbe mai detto che anche con le zucchine si potesse preparare una deliziosa torta dolce! Ed è proprio questo il caso: bastano alcuni semplici ingredienti, un po' di fantasia e qualche accorgimento particolare per portare in tavola una buona torta dolce di zucchine, perfetta come dessert o per colazione. Se vi piace l'idea, qui trovate anche una ricetta per preparare i muffin dolci alle zucchine. Sformate la torta, fatela raffreddare su una gratella e decorate a piacere.
  • Torta dolce di zucchine e fiori di zucca

    Torta dolce di zucchine e fiori di zucca

    Unisci entrambi all'impasto del dolce. Verifica la cottura inserendo uno stecchino al centro della torta: dovrà uscirne asciutto e caldo.
  • Torta dolce di barbabietole

    Torta dolce di barbabietole

    Strambo solo di nome: di fatto, la torta dolce di barbabietole è un soffice dolce al cioccolato a cui la rapa regala morbidezza e una punta di colore.Per preparare la torta dolce di barbabietole, cominciate privando della buccia esterna le barbabietole già cotte 1 e riducendole a dadini 2. Sfornate il dolce, lasciatelo intiepidire, quindi sformatelo e lasciatelo raffreddare 18. Se lo gradite, prima di servire la vostra torta dolce di barbabietole potete spolverizzare dello zucchero a velo in superficie.
  • Torta dolce di riso

    Torta dolce di riso

    Senza farina e senza burro ma golosissima: la torta dolce di riso è un dessert tradizionale emiliano-romagnolo adatto anche a chi soffre di celiachia. Infornate la torta di riso a 180° C per 50-60 minuti finché si formerà una crosticina ambrata. Questo dolce tradizionale tipico della cucina emiliano-romagnola si serve freddo, tagliato a losanghe o quadrati ed è adatto anche a chi soffre di celiachia e non può quindi assumere ingredienti contenenti glutine.
  • Torta dolce alle bietole

    Torta dolce alle bietole

    Torta dolce alle bietole: un sapore unico e particolare è quello che otterrai con questa preparazione, perfetta per chi vuole essere originale Cospargete la superficie della torta con 50 g di pinoli e cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare la torta e servitela affettata, guarnendo a piacere con il resto dei canditi.
  • Torta dolce speziata

    Torta dolce speziata

    Sformate il dolce e lasciatelo raffreddare.
  • Torta dolce di tagliatelle

    Torta dolce di tagliatelle

    Infornate la torta a 180° e cuocete per 40 minuti circa, finché la superficie sarà ben dorata. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire la torta in tavola.
  • Torta dolce al granturco

    Torta dolce al granturco

    Lasciate raffreddare la torta e toglietela dalla teglia dopo aver sganciato la cerniera. Sistemate la torta sul piatto di portata; montate la panna e con questa disegnate sulla superficie tante rosette.
  • Scopri anche