Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta dolce di zucchine

  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    La torta dolce di zucchine è un dolce alto e soffice adatto da servire a colazione o a merenda. Le zucchine rendono la torta morbida e delicata!Per preparare la torta dolce di zucchine iniziate lavando le zucchine, eliminando le estremità e grattugiandole con una grattugia a fori larghi 1; poi strizzatele leggermente per far perdere l’acqua in eccesso. Aggiungete anche l’olio di semi 5, mescolando bene per amalgamarlo e in ultimo le zucchine grattugiate 6. Cuocete la torta di zucchine per 60 minuti circa a 180°C, verificando con uno stecchino l’avvenuta cottura prima di estrarla dal forno. Lasciate raffreddare la torta dolce di zucchine prima di sformarla.
  • Ricetta Torta dolce di zucchine

    Ricetta Torta dolce di zucchine

    Chi l'avrebbe mai detto che anche con le zucchine si potesse preparare una deliziosa torta dolce! Ed è proprio questo il caso: bastano alcuni semplici ingredienti, un po' di fantasia e qualche accorgimento particolare per portare in tavola una buona torta dolce di zucchine, perfetta come dessert o per colazione. Se vi piace l'idea, qui trovate anche una ricetta per preparare i muffin dolci alle zucchine. Lavate e asciugate 450 g di zucchine, spuntatele e grattugiatele. Cuocete la torta in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Sformate la torta, fatela raffreddare su una gratella e decorate a piacere.
  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle.Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle verdure o con il mixer, infine il limone grattugiato e il lievito.
  • Ricetta Torta dolce di zucchine e fiori di zucca

    Ricetta Torta dolce di zucchine e fiori di zucca

    Unisci entrambi all'impasto del dolce. Verifica la cottura inserendo uno stecchino al centro della torta: dovrà uscirne asciutto e caldo.
  • Torta dolce di barbabietole

    Torta dolce di barbabietole

    Strambo solo di nome: di fatto, la torta dolce di barbabietole è un soffice dolce al cioccolato a cui la rapa regala morbidezza e una punta di colore.Per preparare la torta dolce di barbabietole, cominciate privando della buccia esterna le barbabietole già cotte 1 e riducendole a dadini 2. Sfornate il dolce, lasciatelo intiepidire, quindi sformatelo e lasciatelo raffreddare 18. Se lo gradite, prima di servire la vostra torta dolce di barbabietole potete spolverizzare dello zucchero a velo in superficie.
  • Torta dolce speziata

    Torta dolce speziata

    Sformate il dolce e lasciatelo raffreddare.
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    La torta salata di zucchine è un piatto unico ricco e saporito perfetto da portare ad un pic nic o per arricchire un buffet primaverilePer preparare la torta salata di zucchine iniziate dalla pasta matta. Intanto occupatevi del ripieno: sbucciate e tritate finemente lo scalogno 8, lavate e spuntate le zucchine, poi riducetele a rondelle di circa 3-4 mm di spessore 9. Scaldate 20 gr di olio di oliva in padella e fate stufare a fuoco basso lo scalogno per 5 minuti, poi aggiungete la pancetta tagliata a cubetti 10 e le zucchine 11, salate, pepate, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco moderato per 10 minuti. Fate aderire la pasta sul fondo e ...
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta salata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la torta salata di zucchine Spadellate per 3-4 minuti, con l'aggiunta di poco olio e 1 spicchio d'aglio tritato, 700 gr di zucchine a fette sottili, profumando con un paio di foglie di salvia. Versate il ripieno di zucchine nella teglia, livellate la superficie e stendetevi sopra l'altra sfoglia, sigillate i bordi e con una forchetta bucherellate la superficie, ungendola con un po' d'olio. Infornate a 180°C e fate cuocere la torta salata di zucchine per 45-50 minuti.
  • Torta pasqualina dolce

    Torta pasqualina dolce

    Tagliare il pandispagna a strisce di 1 cm. Foderare di pellicola e carta forno una teglia a cerniera di 24 cm. Mettere alcune fette per creare la base, e altre fette a sul bordo per creare i lati. Preparare una bagna mettendo a bollire l.Tagliare il pandispagna a strisce di 1 cm. Foderare di pellicola e carta forno una teglia a cerniera di 24 cm. Mettere alcune fette per creare la base, e altre fette a sul bordo per creare i lati. Preparare una bagna mettendo a bollire l'acqua, lo zucchero e la scorza di una arancia. Lasciar scolare per una notte la ricotta. Passare la ricotta delicatamente attraverso un colino. Aggiungere, quindi, lo zucchero, ...
  • Ricetta torta alle zucchine

    Ricetta torta alle zucchine

    Preparazione della torta con zucchine Affettate le zucchine a mezzo cm di spessore. Le zucchine che consigliamo per questa ricetta di torta alle zucchine sono le cosiddette zucchine trombetta, generalmente verde chiaro o comunque di un colore molto delicato. Questa varietà di zucchine, infatti, possiede un sapore particolare e delicato unito ad una consistenza unica. Non è facilissimo trovare le zucchine trombetta, perché vengono coltivate in Liguria. Di certo è possibile sostituire le zucchine trombetta con altre normali e più comuni, ma, se avete la possibilità di sperimentare proprio questa qualità, non lasciatevela sfuggire.
  • Scopri anche