Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di zucchine

  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine Scopri gli ingredienti e i passaggi per preparare la torta salata di zucchine con riso, ricotta e pecorino. Come preparare la torta salata di zucchine Spadellate per 3-4 minuti, con l'aggiunta di poco olio e 1 spicchio d'aglio tritato, 700 gr di zucchine a fette sottili, profumando con un paio di foglie di salvia. Versate il ripieno di zucchine nella teglia, livellate la superficie e stendetevi sopra l'altra sfoglia, sigillate i bordi e con una forchetta bucherellate la superficie, ungendola con un po' d'olio. Infornate a 180°C e fate cuocere la torta salata di zucchine per 45-50 minuti.
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine: una ricetta semplicissima questa ma che fa sempre colpo. Provate questa versione facile e veloce!Quando volete preparare la torta salata di zucchine, per prima cosa prendete il cipollotto, tenete da parte la parte verde e, tagliate finemente la parte bianca. Spuntate e cercate di fare a fettine le zucchine, più o meno della stessa altezza, in maniera che il grado di cottura sia omogeneo. Mentre le zucchine si stanno cuocendo, preparate una crema che servirà per la farcitura della torta. Una volta che le zucchine hanno raggiunto un buon punto di cottura, eliminate lo spicchio d'aglio e, spegnete il fuoco. Prendete 2-3 centimetri di parte verde del cipollotto che avevate messo ...
  • Torta salata di zucchine

    Torta salata di zucchine

    Preparazione della torta salata di zucchine Spunta e lava le zucchine, asciugale e tagliale a fette sottili, cuocile per 5-6 minuti con un cucchiaio Copri con la pasta rimasta, stesa sottile, e sigilla bene la torta ripiegando il bordo in modo da formare un cordoncino. Servi la torta salata di zucchine.
  • Torta di zucchine

    Torta di zucchine

    Grattugiare le zucchine. Aggiungere alle zucchine le uova, la cipolla,poco sale, il formaggio.Grattugiare le zucchine. Aggiungere alle zucchine le uova, la cipolla,poco sale, il formaggio, della noce moscata e del pangrattato fino a dare corpo al composto.
  • Ricetta Torta di zucchine ligure

    Ricetta Torta di zucchine ligure

    Come fare la torta salata di zucchine: 10 ricette Affettate le zucchine a mezzo cm di spessore. Cuocete torta salata di zucchine ligure in forno a 180° C per circa 40 minuti.
  • Ricetta torta alle zucchine

    Ricetta torta alle zucchine

    Preparazione della torta con zucchine Affettate le zucchine a mezzo cm di spessore. Le zucchine che consigliamo per questa ricetta di torta alle zucchine sono le cosiddette zucchine trombetta, generalmente verde chiaro o comunque di un colore molto delicato. Questa varietà di zucchine, infatti, possiede un sapore particolare e delicato unito ad una consistenza unica. Non è facilissimo trovare le zucchine trombetta, perché vengono coltivate in Liguria. Di certo è possibile sostituire le zucchine trombetta con altre normali e più comuni, ma, se avete la possibilità di sperimentare proprio questa qualità, non lasciatevela sfuggire.
  • Torta di farro e zucchine

    Torta di farro e zucchine

    Torta di farro e zucchine. Preparazione della torta di farro e zucchine Spunta le zucchine e grattugiale con una grattugia a fori grossi. Unisci le zucchine e cuocile su fiamma alta per 3-4 minuti finchè appassiscono e perdono l'acqua di vegetazione. Separa i tuorli dagli albumi e incorpora i primi al farro e alle zucchine. Cuoci la torta di farro e zucchine nel forno caldo a 180° per 45 minuti e servitela tiepida o fredda.
  • Ricetta Torta rustica di zucchine

    Ricetta Torta rustica di zucchine

    Facile e veloce da preparare, pratica, gustosa: la torta rustica di zucchine è una crostata salata di verdura con un ripieno filante. Tagliate a spicchi 2 cipolle; lavate 3 zucchine, spuntatele e grattugiate grossolanamente. Preparate un frullato con 1 bicchiere di latte, 1 uovo e 1 dl di panna, quindi versatelo nella padella con le zucchine, mescolando con un cucchiaio di legno, e proseguite la cottura per qualche minuto. Rivestite una tortiera del diametro di 22 cm di diametro con carta forno, foderatela con un disco di pasta sfoglia pronta in modo che sbordi di 2 cm e distribuitevi sopra il ripieno di zucchine. Cuocete la torta rustica di zucchine in forno a 200° C ...
  • Ricetta Torta salata di zucchine

    Ricetta Torta salata di zucchine

    Come fare la torta salata di zucchine: 10 ricette Spuntate e lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Stendete 300 g di pasta base per la pizza in una sfoglia sottile, ungete con l'olio rimasto il fondo e le pareti di uno stampo del diametro di 22 cm, rivestitelo con la sfoglia e riempitelo con il composto alle zucchine. Cuocete la tradizionale torta salata di zucchine in forno, già caldo, a 180° C per circa 40 minuti.
  • Torta dolce di zucchine

    Torta dolce di zucchine

    Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle.Preparazione: montare a crema le uova con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata un pò alla volta,versare l'olio continuando sempre a frullare, aggiungere le zucchine dopo averle ben lavate e grattugiate con la grattugia manuale delle verdure o con il mixer, infine il limone grattugiato e il lievito.
  • Scopri anche