Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di zucca e amaretti

  • Torta di zucca e amaretti

    Torta di zucca e amaretti

    Torta di zucca e amaretti Per una torta da 12 persone, cuoci al vapore 300 grammi di polpa di zucca per 10-15 minuti. Amalgama 100 grammi di amaretti sbriciolati, 200 grammi di fecola setacciata con 1 bustina di lievito e 80 grammi di olio di oliva. Cuoci la torta di zucca e amaretti in forno, già caldo, a 180° C per circa 50 minuti. La torta di zucca e amaretti è un dessert soffice ed estremamente facile da preparare che prevede la zucca come ingrediente principale che crea un connubio perfetto con gli amaretti. È difatti la zucca la regina indiscussa delle ricette preparate nel periodo autunnale ed è adatta anche in un regime dietetico, ...
  • Torta di zucca e amaretti

    Torta di zucca e amaretti

    Torta di zucca e amaretti. Preparazione della torta di zucca e amaretti Per la preparazione della torta di zucca e amaretti inizia con la farina a fontana sul tavolo: unisci zucchero, tuorli, spezie, 170 g di burro morbido e sale. Cuoci la zucca per 15 minuti con il latte, scolala e mettila in una terrina con le uova sbattute, il burro, il miele, il cedro, le noci tritate, l'uvetta e 40 g di amaretti sbriciolati. Stendi 2 terzi della pasta in un disco spesso un cm, fodera uno stampo imburrato di 24 cm, unisci gli amaretti rimasti, sbriciolati, e copri con il composto di zucca.
  • Torta con zucca ed amaretti

    Torta con zucca ed amaretti

    Pulire bene la zucca e grattugiarla a mano. Una volta cotta, lasciarla nel colino in modo che scoli per bene.Pulire bene la zucca e grattugiarla a mano. Prendere gli amaretti e sbriciolarli con l'aiuto di un mattarello. Aggiungere ai tuorli la farina, gli amaretti, il rhum, il lievito in polvere ed, infine, gli albumi montati a neve e amalgamare delicatamente senza smontare il dolce. Adesso, aiutandosi con un pennello da cucina, spennellare solo i bordi del dolce con della marmellata di albicocche e sbriciolare degli amaretti.
  • Lasagne zucca e amaretti

    Lasagne zucca e amaretti

    Un primo piatto molto saporito e non usuale, provatelo è favoloso perché il connubio è particolare!Pulite la zucca rimuovendo la buccia ed i semi, quindi tagliatela in pezzi. Trasferite la zucca su di una teglia da forno e infornatela a 180°C per circa un'ora o fino a che risulterà molto morbida. Sfornate la zucca, strizzatela molto bene e successivamente passatela per ottenere una purea liscia. Riunite in una ciotola la purea di zucca, gli amaretti tritati finissimi, la mostarda, il grana grattugiato, il sale ed abbondante pepe. Iniziate a realizzare strati di pasta e composto di zucca e amaretti, ultimate la lasagna con uno strato di besciamella.
  • Crostata di zucca e amaretti

    Crostata di zucca e amaretti

    Crostata di zucca e amaretti. Preparazione della crostata di zucca e amaretti Inizia a preparare la pasta frolla per la crostata di zucca e amaretti: disponi la farina a fontana sul tavolo, unisci lo zucchero, i tuorli, le spezie, 170 g di burro morbido a pezzetti ed una presa di sale. Nel frattempo, in una casseruola, cuoci la zucca per 15 minuti con il latte. Scolala e mettila in una terrina in cui aggiungerai le uova sbattute, il burro, il miele, il cedro, le noci tritate, l'uvetta ed i 40 g di amaretti sbriciolati. la crostata di zucca e amaretti nel forno a 180° per 45-50 minuti. L'origine della zucca L'origine della zucca non è ...
  • Torta agli amaretti

    Torta agli amaretti

    La torta agli amaretti è un dolce molto semplice ma anche estremamente profumato grazie agli amaretti ed al marsala presenti nell'impasto. Favolosa!Se volete preparare una torta all'amaretto, per prima cosa montate le uova con lo zucchero. Unite a questo punto il burro fuso, il lievito setacciato, il marsala e gli amaretti sbriciolati. Decorare a piacere la torta con lo zucchero a velo e gli amaretti messi da parte.
  • Torta di amaretti ricetta

    Torta di amaretti ricetta

    Per preparare la Torta di amaretti, versa il latte in un tegamino e fallo scaldare con la scorza di limone. Sbriciola metà degli amaretti e lascia interi gli altri. Monta la panna con lo zucchero a velo, amalgamane metà con la crema preparata, da cui avrai tolto la scorza di limone, e con gli amaretti sbriciolati. Decora la torta con gli amaretti interi e tienila in frigorifero fino al momento di servirla.
  • Tartellette con gramigna, zucca e amaretti

    Tartellette con gramigna, zucca e amaretti

    Preparazione delle tartellette con gramigna, zucca e amaretti Per preparare la ricetta delle tartellette con gramigna, zucca e amaretti inizia a mettere nel mixer la farina con una presa di sale, 40 g di burro e le foglioline di timo, prezzemolo e maggiorana; frulla il tutto fino a quando non ottieni un composto di briciole, unisci mezzo dl scarso d’acqua e, appena si forma una palla di pasta omogenea, spegni l’apparecchio, avvolgi la palla in un foglio di pellicola per alimenti e fai riposare in frigorifero per 30 minuti. Sbuccia la cipolla e tagliala a spicchietti; taglia la zucca a dadini; scogli in una padella il burro rimasto, aggiungi la cipolla, la zucca e 4 ...
  • Tortino di zucca, amaretti e taleggio

    Tortino di zucca, amaretti e taleggio

    Tortino di zucca, amaretti e taleggio. Come preparare il tortino di zucca, amaretti e taleggio Cuoci la zucca. Pulisci la zucca, tagliala in quarti e poi a fettine sottili dello spessore di 2,5 mm, possibilmente con l'affettatrice. Fodera con pellicola 4 stampi del diametro di 10 cm e rivestine il fondo e le pareti con le mezzelune di zucca. Trasferisci il purè di zucca preparato in un sac à poche e riempi per metà gli stampini. Chiudi i tortini con le fettine di zucca rimaste e copri con pellicola; cuocili nel forno a microonde per 2 minuti. Sformali sui piatti, nappali con la fondutina al taleggio preparata e completa con gli amaretti rimasti sbriciolati.
  • Ricetta Torta agli amaretti

    Ricetta Torta agli amaretti

    Sbriciolate gli amaretti e i savoiardi, sino a ridurli in polvere.
  • Scopri anche