Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di spinaci

  • Torta di spinaci

    Torta di spinaci

    La torta di spinaci è un secondo al forno davvero semplice e sfizioso. Fate lessare 500 g di spinaci surgelati. Disponete nella casseruola 20 g di burro, fatelo dorare, quindi unitevi il trito di spinaci e fateli insaporire mescolando. Nel frattempo togliete la pelle a 250 g di salsiccia, sbriciolatela in una terrina insieme a 2 uova intere, 3 cucchiai di grana grattugiato, 4 cucchiai di latte e infine gli spinaci. Servite la torta di spinaci ben calda, nel recipiente stesso oppure rovesciata su di un piatto da portata.La torta di spinaci è un secondo al forno davvero semplice e sfizioso. Salate, pepate e incorporate anche le 2 uova e il trito di spinaci. Mescolate ...
  • Torta agli spinaci

    Torta agli spinaci

    Una confezione di pasta sfoglia surgelata di 450 g, una confezione di spinaci surgelati in foglia di 300 g, 150 g di ricotta piemontese, 120 g di gorgonzola, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di olio, burro, 2 uova, 100 g di latte o panna, sale, pepe. Scongelate gli spinaci in una pentola con pochissima acqua bollente salata. Riempitelo con gli spinaci, distribuitevi sopra la ricotta e il gorgonzola tagliato a pezzetti e ricoprite con le uova sbattute leggermente con il latte o la panna, una presa di sale e una macinata di pepe.
  • Torta di spinaci con salsa allo yogurt

    Torta di spinaci con salsa allo yogurt

    Pulisci gli spinaci e scottali per 5 minuti in acqua bollente salata. Distribuisci nello stampo la metà delle patate, sale, pepe e gli spinaci con il formaggio. Copri le patate con tre fogli di fillo pasta spennellati di burro e chiudi la torta ripiegando all'interno la pasta. Incidi con un coltello la pasta in modo da suddividere la torta in tanti quadrati. Lascia intiepidire la torta. Servi la torta di spinaci con la salsa allo yogurt.
  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. Unite infine, gli spinaci alla farcia e mescolate un altro po'.
  • Torta di riso con spinaci

    Torta di riso con spinaci

    Lava 1 kg di spinaci freschi; oppure usa 400 g di spinaci surgelati.
  • Torta di riso con spinaci ed erbette

    Torta di riso con spinaci ed erbette

    Ti piacciono le frittate originali, prova la ricetta della torta di riso, spinaci ed erbette, facile da fare, leggera e saporita, vegetariana ed economica Lavate 300 g di spinaci e 300 g di erbette sotto il getto di acqua fredda corrente, sgrondateli, passateli in una centrifuga per insalata in modo da asciugateli, poi tagliateli a striscioline. Scaldate una larga padella con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aggiungete 1 spicchio d'aglio schiacciato e spellato, le striscioline di erbette e spinaci, un pizzico di sale e fate saltare tutto per 5 minuti. Cuocete per 15 minuti, scolate tutto, trasferite riso e cipolle in una ciotola capiente, aggiungete il mix di spinaci, 60 g di parmigiano reggiano ...
  • Torta di cotechino e spinaci

    Torta di cotechino e spinaci

    Infornate la torta a 180° per 40 minuti.
  • Torta di riso con uova e spinaci

    Torta di riso con uova e spinaci

    Pulite gli spinaci, eliminate le radici e le foglie sciupate e lavateli più volte sotto l'acqua corrente. Togliete il riso dal fuoco, unite i tuorli, il burro, gli spinaci e il grana. Cuocete la torta in forno già caldo a 180° per circa un'ora o fino a quando la superficie risulterà dorata. Togliete la torta dal forno e fatela raffreddare completamente prima di sformarla.
  • Torta salata con ricotta e spinaci

    Torta salata con ricotta e spinaci

    Cerchi una ricetta facile e veloce per una torta salata che piaccia a tutti? Per preparare il ripieno scotta 500 g di spinaci, strizzali, tritali e mescolali a 250 g di ricotta, 50 g di grana grattuggiato, sale e pepe. Non farcire la torta con sole verdure, soprattutto se molto acquose: l'eccessiva umidità bagna la pasta, la rende molliccia e non consente una cottura omogenea. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.
  • Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Torta salata zucca, spinaci e ricotta

    Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Bollire in acqua salata gli spinaci, scolarli e in una ciotola aggiungervi la ricotta e le uova. Aggiungere l'impasto di spinaci ricotta e uova, ed aggiungere peperoncino q.b.
  • Scopri anche