Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di prugne fresche

  • Involtini di manzo e prugne fresche

    Involtini di manzo e prugne fresche

    INGREDIENTI 4 dadi di filetto da 30-40 g l'uno 8 piccole prugne 4 fettine sottili di pancetta 1 cucchiaio di sherry 4 foglie di salvia olio extra vergine di oliva sale pepe 8 spiedini di bambù o bastoncini di finocchio selvatico Massaggia i dadi di carne con sale, pepe e un filo di olio.
  • Torta con albicocche fresche

    Torta con albicocche fresche

    La torta con albicocche fresche trae ispirazione da un dolce tedesco, la Spiegeleikuchen, letteralmente torta di uova al tegamino.Per preparare la torta con albicocche fresche come prima cosa iniziate a preparare lo sciroppo in cui lascerete macerare le albicocche per una notte. A questo punto iniziate a preparare la base della torta 7. Una volta che la torta sarà cotta, sfornatela 25 e lasciatela raffreddare. A questo punto rifilate la torta utilizzando un coltello seghettato eliminando la crosticina esterna, sia sui bordi 27 A questo punto trasferite nuovamente la torta all'interno dello stampo, posizionato su un vassoio foderato con carta forno. Versate la crema sulla torta 29 e utilizzando una spatola spargetela su tutta la ...
  • Torta di prugne

    Torta di prugne

    La torta di prugne è un dolce soffice, facile da preparare: una torta ideale per la colazione, profumata e condita con prugne fresche a fettine.Per preparare la torta di prugne, inizate versando gli ingredienti dell'impasto, tutti a temperatura ambiente: il burro a pezzetti, le uova 1, lo zucchero 2 e il latte 3. Distribuite le fettine per orizzontale su tutta la superficie della torta, a raggiera, partendo dal bordo e arrivando al centro 10. Poi cospargete la superficie di mandorle a lamelle 11 e cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta di prugne e poi sformatela per farla raffreddare 12 poi servitela.
  • Torta di prugne rovesciata

    Torta di prugne rovesciata

    Ti piace la torta di prugne? Prova la ricetta della torta di prugne rovesciata, è facilissima, economica e cotta al forno. Rivestite uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e spalmate 3 cucchiai di confettura di prugne sul fondo e lungo i bordi. Lavate 700 g di prugne, asciugatele e dividetele a metà. Distribuitevi sopra l'impasto preparato e cuocete la torta in forno caldo a 180° per 40 minuti.
  • Torta meringata alle prugne

    Torta meringata alle prugne

    Scopri come preparare la torta meringata alle prugne, un dolce gustoso e facile da realizzare, perfetto per concludere una cena sfiziosa. Nel frattempo lava e asciuga le prugne, tagliale a metà, denocciolale e falle saltare in padella con il burro rimasto e la scorza del limone grattugiata. Cospargi il fondo con il pangrattato, disponi le prugne nello stampo, versateci sopra la panna mescolata con l'uovo, 20 g di zucchero e la farina rimanente e cuoci la crostata nella parte bassa del forno già caldo a 180° per circa 45 minuti.
  • Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche

    Torta rovesciata con albicocche fresche Una tarte-tatin a base di albicocche fresche caramellate su una sfoglia di pasta brsèe, ideale come dessert dopo cena, accompagnato da un gelato leggero al fior di latte o alla crema. Come preparare la torta rovesciata con albicocche fresche Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Torta morbida di prugne

    Torta morbida di prugne

    Lavate le prugne, asciugatele, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo; tenete da parte 8 metà per la decorazione e tagliate grossolanamente quelle rimanenti; cospargetele con poca farina e amalgamatele all'impasto. Imburrate e infarinate uno stampo di 22-24 cm, versate il composto e livellatelo con una spatola; decorate con le prugne tenute da parte leggermente infarinate dalla parte tagliata. Cuocete la torta in forno scaldato a 180° per 45 minuti circa o finché risulta dorata uniformemente e infilando uno stecchino, questo uscirà asciutto; se fosse umido, proseguite la cottura ancora per pochi minuti. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare del tutto prima di sformarla sul piatto di portata.
  • Torta di prugne e ricotta

    Torta di prugne e ricotta

    Torta di prugne e ricotta La torta di prugne e ricotta di Grazia è un dessert dal gusto rustico ma allo stesso tempo delicato, ideale per chiudere con eleganza un pranzo o una cena con amici o da gustare anche durante la giornata per una pausa golosa; La ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è una base friabile di frolla, aromatizzata con il Porto, resa croccante da biscotti di avena sbriciolati su cui è adagiata una crema di ricotta e mascarpone profumata con liquore all'arancia e arricchita con fettine di prugne Regina Claudia dalla buccia sottile e polpa fine, delicata e piana di succo saporito; completata e servita, insieme a qualche fettina ...
  • Torta di prugne al vino

    Torta di prugne al vino

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e scopri quanto diventa facile preparare una torta alla frutta che si bella da vedere e dolce da gustareCome preparare la Torta di prugne al vino Per preparare la torta di prugne al vino, lava le prugne, snocciolale, trasferiscile in una casseruola con 2 cucchiai di zucchero, la scorza del limone e il vino rosso e cuoci a fiamma alta fino a quando il vino non sarà evaporato. Quindi incorpora la farina setacciata con il lievito e le prugne con il loro fondo di cottura. Versa il composto per la torta in uno stampo del diametro di 22 cm, rivestito con carta da forno. Cuoci la torta di prugne al ...
  • Torta di prugne al vino

    Torta di prugne al vino

    Ti piace la torta con le prugne? Prova la ricetta originale della torta di prugne al vino, è facilissima da fare e cotta al forno Lavate 500 g di prugne snocciolatele, trasferitele in una casseruola con 2 cucchiai di zucchero, la scorza del limone e mezzo bicchiere di vino rosso e cuocetele a fiamma alta fino a quando il vino non sarà evaporato. Quindi incorporate 200 g di farina setacciata con una bustina di lievito vanigliato in polvere e le prugne con il loro fondo di cottura. Cuocete la torta nel forno caldo a 180° per circa un'ora e 20 minuti.
  • Scopri anche