Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta di prugne

  • Torta di prugne e ricotta

    Torta di prugne e ricotta

    Torta di prugne e ricotta La torta di prugne e ricotta di Grazia è un dessert dal gusto rustico ma allo stesso tempo delicato, ideale per chiudere con eleganza un pranzo o una cena con amici o da gustare anche durante la giornata per una pausa golosa; La ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è una base friabile di frolla, aromatizzata con il Porto, resa croccante da biscotti di avena sbriciolati su cui è adagiata una crema di ricotta e mascarpone profumata con liquore all'arancia e arricchita con fettine di prugne Regina Claudia dalla buccia sottile e polpa fine, delicata e piana di succo saporito; completata e servita, insieme a qualche fettina ...
  • Torta di prugne al vino

    Torta di prugne al vino

    Torta di prugne al vino. Come preparare la Torta di prugne al vino Per preparare la torta di prugne al vino, lava le prugne, snocciolale, trasferiscile in una casseruola con 2 cucchiai di zucchero, la scorza del limone e il vino rosso e cuoci a fiamma alta fino a quando il vino non sarà evaporato. Quindi incorpora la farina setacciata con il lievito e le prugne con il loro fondo di cottura. Versa il composto per la torta in uno stampo del diametro di 22 cm, rivestito con carta da forno. Cuoci la torta di prugne al vino nel forno caldo a 180° per circa un'ora e 20 minuti. Trascorso questo tempo, togli la torta ...
  • Torta di prugne e mandorle

    Torta di prugne e mandorle

    Preparazione del ripieno della torta di prugne e mandorle Continua a realizzare la ricetta della torta di prugne e mandorle aggiungendo le prugne lavate e snocciolate. Cottura della torta di prugne e mandorle Versa il composto sulla base della torta, immergici le prugne sciroppate insieme a 2 cucchiai di sciroppo. Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Gusta la torta di mandorle e prugne ancora tiepida, arricchita da una cucchiaiata di panna montata insieme allo sciroppo rimasto.
  • Ricetta Torta di prugne rovesciata

    Ricetta Torta di prugne rovesciata

    La torta di prugne rovesciata è facilissima da preparare, economica e cotta al forno, se vi piace potete accompagnarla con fettine di prugne fresche. Rivestite uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e spalmate 3 cucchiai di confettura di prugne sul fondo e lungo i bordi. Lavate 700 g di prugne, asciugatele e dividetele a metà. Distribuitevi sopra l'impasto preparato e cuocete la torta in forno caldo a 180° per 40 minuti.
  • Torta meringata alle prugne

    Torta meringata alle prugne

    Nel frattempo lava e asciuga le prugne, tagliale a metà, denocciolale e falle saltare in padella con il burro rimasto e la scorza del limone grattugiata. Cospargi il fondo con il pangrattato, disponi le prugne nello stampo, versateci sopra la panna mescolata con l'uovo, 20 g di zucchero e la farina rimanente e cuoci la crostata nella parte bassa del forno già caldo a 180° per circa 45 minuti.
  • Ricetta Torta morbida di prugne

    Ricetta Torta morbida di prugne

    Lavate le prugne, asciugatele, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo; tenete da parte 8 metà per la decorazione e tagliate Imburrate e infarinate uno stampo di 22-24 cm, versate il composto e livellatelo con una spatola; decorate con le prugne Cuocete la torta in forno scaldato a 180° per 45 minuti circa o finché risulta dorata uniformemente e infilando uno stecchino, Sfornate la torta e lasciatela raffreddare del tutto prima di sformarla sul piatto di portata. composta di prugne.
  • Ricetta Torta di prugne al vino

    Ricetta Torta di prugne al vino

    La torta di prugne al vino è facilissima da preparare e cotta al forno, la morbidezza della frutta la rende irresistibile al palato. Lavate 500 g di prugne snocciolatele, trasferitele in una casseruola con 2 cucchiai di zucchero, la scorza del limone e mezzo bicchiere di vino rosso e cuocetele a fiamma alta fino a quando il vino non sarà evaporato. Quindi incorporate 200 g di farina setacciata con una bustina di lievito vanigliato in polvere e le prugne con il loro fondo di cottura. Cuocete la torta nel forno caldo a 180° per circa un'ora e 20 minuti.
  • Ricetta Torta di ricotta con le prugne

    Ricetta Torta di ricotta con le prugne

    Torta di ricotta con le prugne La torta di ricotta con le prugne è un dolce facile dal gusto rustico, il sapore della frutta arricchisce la crostata sposandosi alla perfezione con la cremosità della ricotta e del mascarpone. Per preparare la torta di ricotta con le prugne lavora 300 g di farina, 150 g di burro, 3 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di Porto e un pizzico di sale aggiungendo due cucchiai di acqua. Mentre la torta cuoce in forno, fai saltare le prugne rosse a spicchi in una padella con il Porto e lo zucchero di canna. Servi in tavola la torta di ricotta alle prugne Regina Claudia accompagnata dalla salsa di prugne rosse ...
  • Torta di ricotta con le prugne

    Torta di ricotta con le prugne

    Torta di ricotta con le prugne. Preparazione della torta di ricotta con le prugne Fai saltare le prugne rosse a spicchi in una padella con il Porto e lo zucchero di canna. Servi le prugne rosse al Porto con la torta di ricotta con le prugne.
  • Ricetta Torta di prugne e mandorle

    Ricetta Torta di prugne e mandorle

    Negli ultimi 3 minuti aggiungete le prugne snocciolate girandole delicatamente, spegnete la fiamma e fate riposare per una giornata. Ogni tanto rigirate le prugne nello sciroppo. Versate il composto nella tortiera, disponetevi le prugne sciroppate e irrorate con 2 cucchiai di sciroppo. Cuocete la torta nel Servite la torta ancora tiepida con la panna montata e, a piacere, con lo sciroppo rimasto.
  • Scopri anche